Che caratteristiche deve avere una buona lavatrice?

Buonasera! Ho quasi le idee più chiare sull'asciugatrice e i suoi prezzi che sulla lavatrice...
Che caratteristiche dovrei cercare per portare a casa un buon prodotto "duraturo" (che nn mi lasci subito) ma da nn farmi svenare? Ho girato un po' di centri commerciali ma ho una gran confusione!!
Faccio male ad accontentarmi di un prodotto sui 500 euro?

Mettereste asciugatrice sopra lavatrice? E se sono di due marche diverse?

Grazie!!

Re: Che caratteristiche deve avere una buona lavatrice?

la risposta per certi versi è scontata, ma se veramente l'obiettivo è un prodotto che duri molto a lungo, Miele è la scelta migliore.
L'asciugatrice in colonna è la soluzione che ottimizza gli spazi, preferibilmente con prodotti della stessa marca.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Classe di consumo, di lavaggio e di centrifuga. Tenendo ovviamente conto che il nome può fare la differenza.
Personalmente suggerirei una Rex- un ultimo modello permette di scegliere tempi del lavaggio e grado di sporco: decisamente più affidabile dei sensori che dicono di pesare carico e leggere i livelli di sporco - dal prezzo medio e dalla buona qualità-durata.
Le Miele hanno un design terribile e costano quanto due lavatrici di altra marca... :wink:

posso capire che per un forno o un piano cottura o un lavello il design sia importante ma per una lavatrice o una lavastoviglie direi che il design sia secondario mentre la qualità e prestazioni siano decisamnete predominanti
che poi miele costi il doppio e' una fatto ma per questo anche liebher ( per quanto riguarda il freddo) o neff (per i forni) costano il doppio ( gaggenau o wolf anche il triplo) ovviamente la qualità costa

I miei genitori hanno una Miele che gli ha dato un sacco di problemi (mi ha bucato anche tantissime magliette!!!), nonostante l'abbiano pagata cifre folli. Per me è l'esempio che non si devono necessariamente spendere 1000 euro per un elettrodomestico di consumo come la lavatrice.

Io ne ho presa una in offerta della Hoover e l'ho pagata 359 euro. È in classe A+, classe di lavaggio A e classe di centrifuga B. In più è molto silenziosa e ha un consumo annuo di corrente molto basso, intorno a 100 euro.
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

@ eli_felix:

Grazie per le info.
Per caso è la Hoover DYN8124DZ? Se si mi pare sia in offerta a 399. Dovrebbe avere misure di 85x60x54.
Quando l'hai comprata e dove?
Grazieeee

@ Lola: Interessante il tuo consiglio! Quando possibile riusciresti a darmi il codice che vado a vederla?
Quale rivenditore hai scelto tra Sme, Mediaworld, Trony... etc??
Grazieee

Scusate se sono incalzante ma tra 2 settimane mi trasferisco nella casa nuova!!

grace2010 ha scritto:@ eli_felix:

Grazie per le info.
Per caso è la Hoover DYN8124DZ? Se si mi pare sia in offerta a 399. Dovrebbe avere misure di 85x60x54.
Quando l'hai comprata e dove?
Grazieeee

@ Lola: Interessante il tuo consiglio! Quando possibile riusciresti a darmi il codice che vado a vederla?
Quale rivenditore hai scelto tra Sme, Mediaworld, Trony... etc??
Grazieee

Scusate se sono incalzante ma tra 2 settimane mi trasferisco nella casa nuova!!
Per il codice non saprei....Credo però che non sia la stessa perché la mia ha profondità 40 cm e non 60. L'ho comprata da Grancasa a Cermenate (COMO) a inizio mese!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Con un piccolo supplemento in genere tutti i negozi online ormai forniscono questo servizio.
Ti dico una cosa qualche settimana fa ho fatto un giro da MW e ho visto la lavatrice samsung che avevo adocchiato già online, beh lì costava 799 (piu' 30e per la consegna a casa a 20 km di distanza) e online in media sui 530 e la consegna (al piano) sui 50 massimo.
Allora io posso capire quei 50-80e in piu', ci possono stare, ma qua stiamo parlando di 269e... Se la differenza è poca in genere preferisco anch'io acquistare in un negozio fisico ma quando vedo queste cose non ci penso nemmeno.