arredamento sala e scelta colori

Salve
sto rifacendo la sala (stanza quadrata), per ora l'unica certezza che ho è una parete che ha una porta finestra e una finestra color legno, mi piacerebbe un pavimento grigio chiaro.
Vorrei in una parete un mobile basso con un televisore e nell'altra un divano. La quarta parete (quella opposta alla finestra e porta finestra avete suggerimenti o idee di come arredarla?)
Qui mi sorgono i dubbi, la scelta del colore del mobile e del divano.
Le parete le lascereste tutte bianche? Mi piace molto il bordeaux ma non so se è eccessivo...
Voi cosa mi consigliereste?
Scusate per le tante domande, ma sono veramente indeciso. :roll:
Grazie infinite

Re: arredamento sala e scelta colori

ecco allego la piantina. Praticamente nella parete da 260cm vorrei arredarlo con un mobile basso e tv, dall'altra mi piacerebbe un bel divano lungo sui 280-300 con chaise-longue. Suggerimenti per divano (budget di circa 2000 €) e colore pareti ? Quella della tv come la vedreste bordeaux ?
Immagine

l'idea di una parete colorata mi piace,nel caso tu la faccia bordeaux le altre le lascerei bianche oppure un grigio perla chiarissimo,per il divano sceglierei un grigio antracite mentre per il mobile potresti pensare ad un'essenza che magari richiami gli infissi,nella parete da 400 ci metterei una libreria a tutta altezza bianca semplice :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

prego ,premetto che non amo le pareti attrezzate,preferisco delle composizioni di moduli ,ti posto 3 idee in legno, che a me piacciono e che come tonalità su di una parete bordeaux starebbero bene :wink: giusto per farti un'idea
Immagine

Immagine

Immagine
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

non esageriamo,comunque grazie la prima è della doimo ,seconda passport la terza della bimar,vai su webmobili,così ti fai un'idea anche del prezzo,buona notte!