Cucina Beverly Stosa finalmente arrivata,foto!

Salve a tutti,per diversi motivi che non sto' ad elencare,ho dovuto cambiare marca per la cucina,il rivenditore a cui mi sono rivolta,tratta direttamente Veneta cucine e Stosa,per gusto estetico ho escluso Veneta mentre Stosa ha due modelli che mi hanno colpito particolarmente e sono la Beverly e la Montecarlo.
Ho un open space ed ho gia' ordinato la parete componibile bicolore (nero/noce chiaro)in stile contemporaneo.
Quale tra le due cucine pensate possa abbinarsi meglio?
Non vorrei scurire troppo l'ambiente anche se e' abbastanza luminoso visto che ha due belle porte/finestre.
E inoltre ho molti dubbi x la composizione, ho una parete di 405 cm e l'altra di 245.
A sinistra della parete di 405 cm c'e una porta/finestra a circa un metro di distanza e l'attacco dell'acqua e' sulla parete di 405 a circa 98 cm.
Spero in qualche consiglio utile che mi aiuti un po' visto che devo scegliere entro la prossima settimana,grazie già da ora :D
Ultima modifica di Antonella610 il 23/09/11 17:44, modificato 4 volte in totale.

Re: Cucina Stosa

Io metterei una Beverly versione Canapa con top nero e pensili in vetro nero per creare una sorta di abbinamento. La Montecarlo noce non mi entusiasma tanto come finitura, mentre è bellissimo il panna e ancora di più il grigio perla. I modelli sono molto simili, la Beverly è un frassinato a poro aperto, la Montecarlo quasi una matrix. Il problema è accoppiare i colori, ma secondo me un modello vale l'altro, anche se la Montecarlo è molto recente e quindi "meno vista"
Per la composizione, buttami giù due righe sulle tue esigenze e vediamo di darti una mano :D
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Ciao Peppezi e grazie come sempre per la disponibilità.
Siccome credo di avere abbastanza spazio,mi piacerebbe avere lavello con 2 vasche e gocciolatoio,colonne forno e frigo e più che le ante,preferisco i cestoni.Per la composizione sarei orientata su una soluzione angolare.Tra le varie tipologie di soluzioni che offre la Beverly,preferisco il classico contemporaneo per la cappa (in acciaio) anche se i pensili in vetro nero non mi dispiacciono affatto anzi.
La lavastoviglie non mi interessa visto che non amo molto questo elettrodomestico.
Ps:quindi pensi che canapa e nero nn dovrebbe stonare col noce della parete?

Antonella610 ha scritto:Ciao Peppezi e grazie come sempre per la disponibilità.
Siccome credo di avere abbastanza spazio,mi piacerebbe avere lavello con 2 vasche e gocciolatoio,colonne forno e frigo e più che le ante,preferisco i cestoni.Per la composizione sarei orientata su una soluzione angolare.Tra le varie tipologie di soluzioni che offre la Beverly,preferisco il classico contemporaneo per la cappa (in acciaio) anche se i pensili in vetro nero non mi dispiacciono affatto anzi.
La lavastoviglie non mi interessa visto che non amo molto questo elettrodomestico.
Ps:quindi pensi che canapa e nero nn dovrebbe stonare col noce della parete?
Se non metti la lavastoviglie (con risparmio di un bene preziosissimo...che è l'acqua), la doppia vasca + gocciolatoio e colapiatti, diventa un esigenza più che una scelta estetica....
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Re: Cucina Stosa scelta modello,colore e composizione

Grazie x avermi risposto,purtroppo un pò tardi,la scelta definitiva era x Sabato scorso.
Cmq cucina ordinata :D
Ne sono davvero soddisfatta,l'ho esaminata da vicino e sembra abbastanza solida e bella a vedersi.
Ovviamente è la Beverly Stosa,l'ho ordinata color canapa con top in laminato effetto pietra (gli ultimi proposti da Stosa).
La composizione è angolare : 400 x 250 ,pensili con apertura vasistas,cestoni sotto il lavello e sotto l'angolo cottura e 2 colonne sulla parete da 250 ,una x il forno e l'alta x il frigo ad incasso.Gli eldom sono Franke in acciaio.
Ancora un grazie a Peppezi x il suggerimento del colore,infatti l'arredatrice inizialmente mi aveva sconsigliato la Beverly temendo che bianca stonasse troppo con la parete ma prontamente le ho ricordato il colore canapa che mi ha detto è uscito da pochissimo e le era quasi passato di mente.
Cmq è stata davvero brava e competente nel creare il rendering,che dire,dopo aver cambiato 3 cucine (poverina l'ho fatta impazzire) finalmente sono soddisfatta :) è ciò che desideravo e nn vedo l'ora che arrivi :D

Re: Cucina Beverly Stosa finalmente ordinata,consegna x Lugl

Riuppo questo vecchio tread x mostrarvi la mia cucina appena montata!
A causa dei lavori di ristrutturazione,ho dovuto posticipare la consegna x settembre e finalmente ieri,precisi e puntuali,i montatori del negozio sono arrivati e hanno fatto un'ottimo lavoro :mrgreen:
Il merito và anche all'arredatrice che mi ha seguita che ha fatto un progetto molto preciso,avete davvero ragione quando scrivete che il mobiliere fà la differenza :D
Ancora un grazie a Peppezi x il consiglio sul colore:hai proprio ragione,la Beverly canapa è stupenda,perfino i montatori dicevano che era bellissima :mrgreen:
Immagine

Re: Cucina Beverly Stosa finalmente arrivata,foto!

bellissima!! Mi piace davvero!! Ottima scelta :wink:
(e poi è pure bella grande..invidiaaa!!)
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.