Si acquista in farmacia, io l'ho pagato circa 6-7€ per 1KgDIERRE ha scritto:Acido citrico è il succo di limone o si acquista?

Moderatori: Steve1973, samantha.l
Si acquista in farmacia, io l'ho pagato circa 6-7€ per 1KgDIERRE ha scritto:Acido citrico è il succo di limone o si acquista?
klingklang ha scritto:Si acquista in farmacia, io l'ho pagato circa 6-7€ per 1KgDIERRE ha scritto:Acido citrico è il succo di limone o si acquista?
cherry ha scritto:Ho provato l'aceto al posto dell'ammorbidente e mi è piaciuto, il bucato non puzza di aceto come temevo, ma profuma del detersivo del lavaggio, i capi sono ugualmente morbidi e mi sa che lo userò sempre
Stiamo parlando di una tazzina d'aceto che si perde in non so qanti litri d'acqua quindi non credo proprio che possa danneggiare nulla. Io ormai sono anni che lo uso è non ho mai avuto nessun tipo di problema, anzi aiuta a eliminare il calcare e i vari residui di detersivo che possono danneggiare la lavatrice.klingklang ha scritto:Su un altro forum, che tratta questi argomenti in profondità, invitano a stare attenti nell'uso dell'aceto in lavatrice, poichè alla lunga rischia di corroderne le parti metalliche (pare che l'acido acetico sia molto aggressivo sui metalli). Meglio l'acido citrico da questo punto di vista (e non lascia macchie nella vaschetta)
La penso anch'io come te, però per completezza di informazione... http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?f=2&t=27032saby71 ha scritto:Stiamo parlando di una tazzina d'aceto che si perde in non so qanti litri d'acqua quindi non credo proprio che possa danneggiare nulla. Io ormai sono anni che lo uso è non ho mai avuto nessun tipo di problema, anzi aiuta a eliminare il calcare e i vari residui di detersivo che possono danneggiare la lavatrice.
Sango ha scritto:A casa mia l'acqua è piuttosto dura, comunque io la dose l'ho presa da qui: http://biodetersivi.altervista.org/inde ... ge0015.htm
Se date un'occhiata a tutto il sito capirete di non poter più stare senza enormi scorte di aceto, bicarbonato, sale grosso
non ho capito... hai tirato su il salvavita?Miremiry ha scritto:Sango ha scritto:A casa mia l'acqua è piuttosto dura, comunque io la dose l'ho presa da qui: http://biodetersivi.altervista.org/inde ... ge0015.htm
Se date un'occhiata a tutto il sito capirete di non poter più stare senza enormi scorte di aceto, bicarbonato, sale grosso
ho fatto un guaio!! quel sito mi ha entusiasmata e ho deciso di usare il bicarbonato per pulire la cucina, l'ho usato anche per il piano cottura e... è saltata la corrente!!!!!!!! credo sia colpa di quel dannato coso per le scintille per accendere il gas... ora sono senza accendigas, ma soprattutto senza forno...![]()
...ma giusto per non essere più di tanto in ot, io non uso da un bel po' l'ammorbidente per tutti i motivi "ambientali" di cui si parlava, ma non avevo mai pensato all'alternativa ecosostenibile!! da provare... sperando di non combinare altri casini
ci speravo... ma teoricamente dovrebbe essersi già asciugata l'acqua, no?? ho pure cucinato e acceso i fornelli... sai, quel bbzzzzzzzz mentre passavo il panno (asciutto, peraltro) sul piano cottura con conseguente sshtack del salvavita non è stato proprio gradevole....klingklang ha scritto:E' successa la stessa cosa anche a me (non con la cucina ma col PC, nel senso di Personal Computer) un po' di tempo fa... dopo alcuni tentativi ho scoperto che il calorifero gocciolava, e si era fatta una piccola pozza d'acqua vicino alla ciabatta dov'era attaccato tutto l'armamentario. Verifica che non ti sia successo qualcosa del genere!
Anche io è da un po' che ci stavo pensando, quasi quasi alla prossima lavatrice non metto ne ammorbidente ne aceto e per me è tutto uguale........ o c'era qualcosa per la quale andava messo l'aceto che nel frattempo mi sono persa?Cla' ha scritto:Anch'io terminato l'ammorbidente sono passata all'aceto.
Ieri però ho pensato: ma se non metto neanche l'aceto cambia qualcosa? I panni saranno meno morbidi o saranno uguali? Qualcuno ha provato?