ciao jasmina, 
anche io sono contenta che tu stia meglio e che non sia rimasta sola!
è indubbio che tu ami il tuo bambino!nessuno ne dubita, la depressione non c'entra con l'amore che una mamma può provare. un abbraccio.
					
															
															Re: Piccoli Forummini crescono
#20327congratulazioni momi!   
 
tu si che hai coraggio 
 
come si chiamerà il bimbo? avete scelto un nome?
					
															
																				
					
					
																																																			
					 
 tu si che hai coraggio
 
 come si chiamerà il bimbo? avete scelto un nome?

Re: Piccoli Forummini crescono
#20328Momi complimenti! Anche io non so se ce la farei... Se mi capitasse è un discorso, ma abbiamo deciso di non parlare di secondo figlio per i prossimi due anni.
Jasmina, mi fa piacere che stai meglio e che hai trovato aiuto da parte dei tuoi.
					
															
																				
					
					
																																																			
					Jasmina, mi fa piacere che stai meglio e che hai trovato aiuto da parte dei tuoi.
Re: Piccoli Forummini crescono
#20329mi aggiungo al coro dei concordi, Matteo era un abituè della spruzzata demoniaca, ma non ha avuto alcun problemaarianh ha scritto:Volevo aggiornarvi su cosa mi ha detto la pediatra. Come pensavamo noi e mi avete confermato voi, la bambna mangiando voracemente ingurgia aria e lo stomaco per eliminarla causa il vomito. Se cresce bene on ci sono problemi e direi che cresce molto bene

Re: Piccoli Forummini crescono
#20330Anche Gabriele ha rigurgitato molto prima dello svezzamento. Lui è sempre cresciuto bene e il problema si è risolto da solo.Andrea ha scritto:mi aggiungo al coro dei concordi, Matteo era un abituè della spruzzata demoniaca, ma non ha avuto alcun problemaarianh ha scritto:Volevo aggiornarvi su cosa mi ha detto la pediatra. Come pensavamo noi e mi avete confermato voi, la bambna mangiando voracemente ingurgia aria e lo stomaco per eliminarla causa il vomito. Se cresce bene on ci sono problemi e direi che cresce molto bene

Chiarettà, anch'io allatto ancora, e adesso sono alla 12esima settimana...certo, ormai allatto solo 1/2 volte al giorno, ma si può fare!
Re: Piccoli Forummini crescono
#20331Lui cresce! La scorsa settimana, da domenica a domenica, ha preso 370 g, mi pare buono, in ospedale ci hanno detto che nei primi 3 mesi devo prendere 150/200g a settimana.iladoc ha scritto:Lorena, per scoprire se la tua produzione è giusta mi sa che c'è solo da vedere come va la crescita di Alessio
Se lui mangia, dorme e cresce credo non ci siano problemi
Soltanto che appunto la scorsa settimana è stato attaccato quasi sempre!
 Per questo sono sparita da qui... ha mangiato ogni 2 ore e considerando che beveva per 30/40 minuti + ruttino + pannolino... in pratica ho fatto ben poco altro
 Per questo sono sparita da qui... ha mangiato ogni 2 ore e considerando che beveva per 30/40 minuti + ruttino + pannolino... in pratica ho fatto ben poco altro  E ha dormito anche molto meno. Ci sono stati pomeriggi che ha passato sempre sveglio! Ieri è andata meglio, ha fatto anche pause di 4 ore. Questa notte invece ha fatto: 23 - 1 o 2 (non ricordo, ero mezza addormentata) - 6 - 7 e ora sta ribevendo. Per fortuna di notte riprende sonno quasi subito. Di giorno si appisola mangiando, ma la maggior parte delle volte si sveglia o per il ruttino o come lo metto nella navicella.
 E ha dormito anche molto meno. Ci sono stati pomeriggi che ha passato sempre sveglio! Ieri è andata meglio, ha fatto anche pause di 4 ore. Questa notte invece ha fatto: 23 - 1 o 2 (non ricordo, ero mezza addormentata) - 6 - 7 e ora sta ribevendo. Per fortuna di notte riprende sonno quasi subito. Di giorno si appisola mangiando, ma la maggior parte delle volte si sveglia o per il ruttino o come lo metto nella navicella.Con Beatrice ho provato a 1 anno e mezzo, ma ho rinunciato subito, non era pronta. Ho riprovato a 2 e mezzo (il mezzo coincide con maggio/giugno) e l'abbiamo tolto in poco tempo di giorno). Adesso è da febbraio che il pannolino della notte è asciutto, ma sto aspettando di toglier eil piumino dal letto per farla dormire senza. Anzi, tra poco esco a comprare un copriletto di cotone, che mi mancaalessia275 ha scritto: Momi, vado controcorrente....vai tranquilla peché Grabriele ce la può fare, soprattutto se già conosce l'uso del vasino. Dovremmo tutti chiedere alle nostre mamme se a 2 anni avevamo ancora il pannolino.
Dei miei amici lo hanno tolto alla loro bimba a 13 mesi. Detto questo Riccardo ancora lo porta!
 
 Io ne preparo mezzo litro e la metto, quando è fredda, in una bottiglietta di plastica che mi porto in giro, così di sicuro la bevo.sunset ha scritto:anche io ogni tanto prendo la tisana della weleda, ma in genere mi dimentico/ho altro da fare.. una volta l'ho preparata ed è rimasta nella tazza due giorni
 Arianh, ho letto ieri dei vomiti, ma non ho potuto rispondere. Anche a B. capitava spesso, sembrava l'esorcista! Poi le è passato da solo.
  Arianh, ho letto ieri dei vomiti, ma non ho potuto rispondere. Anche a B. capitava spesso, sembrava l'esorcista! Poi le è passato da solo. Jasmina, passa più spesso, qui possiamo capirti bene in tante
  Jasmina, passa più spesso, qui possiamo capirti bene in tante  
  Chiaretta, una domanda per te, visto che i nostri due A. sono praticamente coetanei... ti dorme ancora tutto il giorno? O capita che tra una poppata e l'altra resti sveglio o magari dorma solo per mezz'ora?
 Chiaretta, una domanda per te, visto che i nostri due A. sono praticamente coetanei... ti dorme ancora tutto il giorno? O capita che tra una poppata e l'altra resti sveglio o magari dorma solo per mezz'ora?

Re: Piccoli Forummini crescono
#20332ciao jasmina!
un bacione anche al tuo andrea
momi, moon, grazie per le info! ma quindi non vi sentite più stanche rispetto alla prima gravidanza?

in ospedale mi han detto che deve crescere almeno 130 gr a settimana, se prende solo LM (con LA crescono più di peso, e meno rapidamente in altezza, i primi mesi, rispetto al lm). andrea è lentissimo a mangiare, impiega 30/40 min a tetta (perchè si distrae, rutta, fa smorfie... adesso ha scoperto che, se tira forte il capezzolo, schiocca e suona come un tappo di champagne e in più la mamma urla, la cosa lo delizia come lo correggo?
 come lo correggo?
 dorme fino alle 10/11, poppata piccola e poi resta sveglio fino alle 13, poppata fino alle 14, nanna fino alle 17, poppata e resta sveglio ininterrottamente fino alle 21, poppata piccola e altra poppata alle 23 per ricominciare il giro...
 dorme fino alle 10/11, poppata piccola e poi resta sveglio fino alle 13, poppata fino alle 14, nanna fino alle 17, poppata e resta sveglio ininterrottamente fino alle 21, poppata piccola e altra poppata alle 23 per ricominciare il giro... 
per ora quando è sveglio lo porto fuori, oppure lo metto in carrozzina e lo porto in studio (così io sto al pc e lui si perde a guardare l'arazzo mauriziano di M)
se solo fosse più veloce a poppare sarebbe meglio, ma va bene anche così
					
															
																				
					
					
																																																			
					un bacione anche al tuo andrea

momi, moon, grazie per le info! ma quindi non vi sentite più stanche rispetto alla prima gravidanza?
mi sembra ottimo!!Lorena ha scritto:Lui cresce! La scorsa settimana, da domenica a domenica, ha preso 370 g, mi pare buono, in ospedale ci hanno detto che nei primi 3 mesi devo prendere 150/200g a settimana. Soltanto che appunto la scorsa settimana è stato attaccato quasi sempre!Per questo sono sparita da qui... ha mangiato ogni 2 ore e considerando che beveva per 30/40 minuti + ruttino + pannolino... in pratica ho fatto ben poco altro
E ha dormito anche molto meno. Ci sono stati pomeriggi che ha passato sempre sveglio! Ieri è andata meglio, ha fatto anche pause di 4 ore. Questa notte invece ha fatto: 23 - 1 o 2 (non ricordo, ero mezza addormentata) - 6 - 7 e ora sta ribevendo. Per fortuna di notte riprende sonno quasi subito. Di giorno si appisola mangiando, ma la maggior parte delle volte si sveglia o per il ruttino o come lo metto nella navicella.

in ospedale mi han detto che deve crescere almeno 130 gr a settimana, se prende solo LM (con LA crescono più di peso, e meno rapidamente in altezza, i primi mesi, rispetto al lm). andrea è lentissimo a mangiare, impiega 30/40 min a tetta (perchè si distrae, rutta, fa smorfie... adesso ha scoperto che, se tira forte il capezzolo, schiocca e suona come un tappo di champagne e in più la mamma urla, la cosa lo delizia
 come lo correggo?
 come lo correggo?mi sembra che da almeno una settimana andrea sia sempre sveglio per ore, sia la mattina sia il pomeriggio, anche se lo metto nella carrozzina e lo porto al parco. Per fortuna non piange, si guarda intorno tutto curioso. I suoi orari più o meno sono: 23-24 circa poppata grande, nanna fino alle 4.30, altra poppata grande e resta sveglio a lungo, le 8 o le 9 (oggi alle 7.30 l'ho portato nel lettone perchè ci giocasse un po' M, è anche figlio suo, se lo goda)Lorena ha scritto:Chiaretta, una domanda per te, visto che i nostri due A. sono praticamente coetanei... ti dorme ancora tutto il giorno? O capita che tra una poppata e l'altra resti sveglio o magari dorma solo per mezz'ora?
 dorme fino alle 10/11, poppata piccola e poi resta sveglio fino alle 13, poppata fino alle 14, nanna fino alle 17, poppata e resta sveglio ininterrottamente fino alle 21, poppata piccola e altra poppata alle 23 per ricominciare il giro...
 dorme fino alle 10/11, poppata piccola e poi resta sveglio fino alle 13, poppata fino alle 14, nanna fino alle 17, poppata e resta sveglio ininterrottamente fino alle 21, poppata piccola e altra poppata alle 23 per ricominciare il giro... per ora quando è sveglio lo porto fuori, oppure lo metto in carrozzina e lo porto in studio (così io sto al pc e lui si perde a guardare l'arazzo mauriziano di M)

se solo fosse più veloce a poppare sarebbe meglio, ma va bene anche così
Re: Piccoli Forummini crescono
#20333Jasmina l'importante é che hai trovato un aiuto e che ti stia rasserenando. 
Chiaretta...certo che é piccolo per fargli cpaire di nn schioccare...staccalo e fallo piangere un po'....magari un causa effetto già lo capisce....
					
															
															Chiaretta...certo che é piccolo per fargli cpaire di nn schioccare...staccalo e fallo piangere un po'....magari un causa effetto già lo capisce....
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241
Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre
					
					
					
																																																			
					Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre
Re: Piccoli Forummini crescono
#20334Jasmina sono felice che tu ne stia uscendo e che abbia trovato aiuto!Ti aspettiamo!
Lorena la crescita di Alessio è ottima magari la settimana scorsa ha avuto uno scatto di crescita..di solito il primo si ha intorno alle 3 settimane un mese!Ora può essere che tenga di più perchè la produzione del tuo latte si sia regolata in base alla super richiesta della scorsa settimana
 magari la settimana scorsa ha avuto uno scatto di crescita..di solito il primo si ha intorno alle 3 settimane un mese!Ora può essere che tenga di più perchè la produzione del tuo latte si sia regolata in base alla super richiesta della scorsa settimana  
 
oggi pomeriggio per noi tagliando dalla pediatra...vediamo quanto è cresciuta Rebeccuccia
Val che fine hai fatto?Com'è il rientro al lavoro..io sto facendo il conto alla rovescia..maggio si avvicina inesorabilmente e io sono tristissima 
  
					
															
																				
					
					
																																																			
					Lorena la crescita di Alessio è ottima
 magari la settimana scorsa ha avuto uno scatto di crescita..di solito il primo si ha intorno alle 3 settimane un mese!Ora può essere che tenga di più perchè la produzione del tuo latte si sia regolata in base alla super richiesta della scorsa settimana
 magari la settimana scorsa ha avuto uno scatto di crescita..di solito il primo si ha intorno alle 3 settimane un mese!Ora può essere che tenga di più perchè la produzione del tuo latte si sia regolata in base alla super richiesta della scorsa settimana  
 oggi pomeriggio per noi tagliando dalla pediatra...vediamo quanto è cresciuta Rebeccuccia
Val che fine hai fatto?Com'è il rientro al lavoro..io sto facendo il conto alla rovescia..maggio si avvicina inesorabilmente e io sono tristissima
 
  
Re: Piccoli Forummini crescono
#20335Steve, ieri Lorenzo ha vomitato 3 volteSteve1973 ha scritto:Hanno appena chiamato dall'asilo...
Beatrice ha vomitato il pranzo e Chiara è andata a prenderla.
Un bel virus gastro-intestinale, così per iniziare la settimana????


O ringraziamo gli sbalzi di temperatura degli ultimi dieci giorni???
 
   
 La pediatra ha detto che è un virus gastro-intestinale molto "di moda" in questi giorni.
Immagino che essere in compagnia non ti consoli




Re: Piccoli Forummini crescono
#20336Chiaretta, che bello, ha già degli orari! Alessio fa quello che gli pare.  Io lo attacco ad un seno a poppata, qualche schiocco la fa pure lui, ma capita quando gli entra un po' d'aria nel paracapezzoli. A me fa male sulle prime 2/3 ciucciate, perchè prende solo il capezzolo, poi non so come fa, si sistema bene senza riaprire la bocca e non ho più dolore.
  Io lo attacco ad un seno a poppata, qualche schiocco la fa pure lui, ma capita quando gli entra un po' d'aria nel paracapezzoli. A me fa male sulle prime 2/3 ciucciate, perchè prende solo il capezzolo, poi non so come fa, si sistema bene senza riaprire la bocca e non ho più dolore.
Anche lui ci mette tempo perchè speso si ferma, si appisola e devo dargli delle pachette sul sederino per farlo ricominciare. Oppure provo a tirar via il seno senza fargli entrare l'aria nella bocca prima (naturalmente simulo, altrimenti mi fa male) e lui riparte. Decide lui quando staccarsi, si tira indietro senza ingoiare l'ultima ciucciata, facendosi scolare il latte per tutta la guancia fino al collo, mi fa troppo ridere! Diciamo cmq che si è assestato sui 20/40 minuti.
					
															
															 Io lo attacco ad un seno a poppata, qualche schiocco la fa pure lui, ma capita quando gli entra un po' d'aria nel paracapezzoli. A me fa male sulle prime 2/3 ciucciate, perchè prende solo il capezzolo, poi non so come fa, si sistema bene senza riaprire la bocca e non ho più dolore.
  Io lo attacco ad un seno a poppata, qualche schiocco la fa pure lui, ma capita quando gli entra un po' d'aria nel paracapezzoli. A me fa male sulle prime 2/3 ciucciate, perchè prende solo il capezzolo, poi non so come fa, si sistema bene senza riaprire la bocca e non ho più dolore.Anche lui ci mette tempo perchè speso si ferma, si appisola e devo dargli delle pachette sul sederino per farlo ricominciare. Oppure provo a tirar via il seno senza fargli entrare l'aria nella bocca prima (naturalmente simulo, altrimenti mi fa male) e lui riparte. Decide lui quando staccarsi, si tira indietro senza ingoiare l'ultima ciucciata, facendosi scolare il latte per tutta la guancia fino al collo, mi fa troppo ridere! Diciamo cmq che si è assestato sui 20/40 minuti.


Re: Piccoli Forummini crescono
#20337Ecco, non lo sapevo che il primo scatto si ha a 3/4 settimane, i tempi ci sono. Ieri ha fatto una pausa di 4 ore e mi sembrava di esplodereelemauli ha scritto:Lorena la crescita di Alessio è ottimamagari la settimana scorsa ha avuto uno scatto di crescita..di solito il primo si ha intorno alle 3 settimane un mese!Ora può essere che tenga di più perchè la produzione del tuo latte si sia regolata in base alla super richiesta della scorsa settimana




Re: Piccoli Forummini crescono
#20338che carino!!Lorena ha scritto:Chiaretta, che bello, ha già degli orari! Alessio fa quello che gli pare.Io lo attacco ad un seno a poppata, qualche schiocco la fa pure lui, ma capita quando gli entra un po' d'aria nel paracapezzoli. A me fa male sulle prime 2/3 ciucciate, perchè prende solo il capezzolo, poi non so come fa, si sistema bene senza riaprire la bocca e non ho più dolore.
Anche lui ci mette tempo perchè speso si ferma, si appisola e devo dargli delle pachette sul sederino per farlo ricominciare. Oppure provo a tirar via il seno senza fargli entrare l'aria nella bocca prima (naturalmente simulo, altrimenti mi fa male) e lui riparte. Decide lui quando staccarsi, si tira indietro senza ingoiare l'ultima ciucciata, facendosi scolare il latte per tutta la guancia fino al collo, mi fa troppo ridere! Diciamo cmq che si è assestato sui 20/40 minuti.

e che veloce che è! ma 40 minuti per entrambe le tette? invidia!! e poi, ma allora è normale che schiocchino?
adesso a me le ragadi son passate e non mi fa più male quando si attacca (solo se si stacca col botto, appunto)
 
 luna, eccerto che penso già al bis!! non ricordo se l'ho detto a M al secondo o terzo giorno di ospedale... e lui mi ha guardato tutto stravolto
 
 il capoparto cmq non è arrivato neanche a mia mamma e mia nonna per il secondogenito, ormai è una tradizione di famiglia!
 
   
 bon, il piccolo principe s'è svegliato

baci a tutte!
Re: Piccoli Forummini crescono
#20339sul forum di mammole ho letto di una mamma che è rimasta incinta (non ha specificato se volontariamente o meno) dopo 20 giorni dal parto 
					
															
																				
					
					
																																																			
					
Re: Piccoli Forummini crescono
#20340uuuffffaaa ho voglia di scrivervi qualcosa qui, ma con davide perennemente attaccato quando siamo a casa non riesco mica 
					
															
															
The sisterhood of The Calf 40
					
					
					
																																																			
					










