Ciao, un aiuto dagli esperti del settore.
Mi hanno fatto una richiesta di una parete combinata con fissi e aperture in Classe 0 di resistenza al fuoco, cioe' incombustibile.
Sia il pvc che l'alluminio sono in classe 1.
Sapete a chi mi posso rivolgere?
Pensavo a degli infissi in ferro......boh.
Addirittura non sono riuscito a trovare una lista di materiali con la classe di appartenenza.........aiutoooooo.
Chiaramente la struttura deve essere certificata in classe 0.
Vi sono mai capitate richieste simili?
Ciao grazie.
Simone
Re: Ho bisogno di aiuto
#3Ninz? Provati a contattare?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#4Grazie tante...Ninz, adesso provo.
Per quanto riguarda produttori di tagliafuoco con i quali lavoro non producono serramenti del genere.
Grazie
Per quanto riguarda produttori di tagliafuoco con i quali lavoro non producono serramenti del genere.
Grazie
#5ma sono serramenti esterni? oppure pareti divisorie interne?
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?
#6in classe 0 mi risulta esistano solo i laterizi.
Verifica bene la richiesta perchè se ben ricordo sono anche cambiate le classificazioni per uniformarle alle normative europee.
Verifica bene la richiesta perchè se ben ricordo sono anche cambiate le classificazioni per uniformarle alle normative europee.
io sto col made in Italy
#7Oltre che in classe zero di resistenza al fuoco devono anche essere "ermetiche".
Ciao
Ciao
#8Senti, chiedigli esattamente a cosa gli serve tutto ciò e cerca di capire cosa puoi dargli, che spesso fanno richieste che poi non trovano rispondenza con cosa c'è effettivamente in commercio.
#9Porta per caveauxSimone68 ha scritto:Oltre che in classe zero di resistenza al fuoco devono anche essere "ermetiche".
Ciao

Si tratta di un capitolato oppure richieste di archingeniere?
#10Hai provato a vedere queste porte tagliafuoco? Ho visto che loro le producono di fatto anche per altri marchi, anche più famosi, ma se vai a vedere poi la certificazione l'hanno fatta loro (dato che deve farla il costruttore, secondo la legge).
Non guardare tanto l'estetica perchè sono solo proposte: dato che lavorano tanto con gli alberghi poi alla fine le fanno su specifiche di chi le ordina, come tipo e colori...
Spero di esserti stato utile...
Non guardare tanto l'estetica perchè sono solo proposte: dato che lavorano tanto con gli alberghi poi alla fine le fanno su specifiche di chi le ordina, come tipo e colori...
Spero di esserti stato utile...
#11Esatto! Anni addietro, in altro settore, mi capito' che l'arciesperto responsabile acquisti di un ente pubblico fece un bando per dei beni scegliendo le migliori caratteristiche di ogni marca esistente. Peccato per lui che nessuno fabbricava questo prodotto e la gara andò desertaSimone68 ha scritto:Oltre che in classe zero di resistenza al fuoco devono anche essere "ermetiche".
Ciao
io sto col made in Italy
#12Non voglio creare confusione, ma qui dicono che l'alluminio è in classe Euro A1, equivalente alla classe 0 italiana.
http://www.ceir.com/materie_prime.cfm
http://www.ceir.com/materie_prime.cfm
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.
#13Trovato:
Pareti divisorie Fire e Fire Evolution
Produttore: Permasteelisa Interiors
se prendi il lavoro mi offri una birra?
Pareti divisorie Fire e Fire Evolution
Produttore: Permasteelisa Interiors

se prendi il lavoro mi offri una birra?