Allora...
La sera prima ho fatto una pizzata con le amiche, niente di troppo impegnativo perchè volevo andare a nanna a un'ora decente x non sembrare un panda il giorno dopo... mi hanno messo in testa un velo blu, sembravo un uovo di Pasqua, mi hanno fatto dei bigliettini d'auguri specialissimi, non è stato chissà che festone ma già il fatto di essere lì tutte insieme era qualcosa che aveva dell'incredibile, abitando tutte sparse x l'Italia non riusciamo quasi mai a trovarci tutte insieme.
Il giorno del matri c'era un tempo splendido, un sacco di sole, un filo di vento, una temperatura tipicamente primaverile. Alle 10.30 ero già pronta (2 ore dalla parrucchiera perchè non mi si asciugavano +. meno di un'ora x auto-trucco e vestizione

), fonti sicure mi annunciavano che lo sposo ancora non c'era, meno che meno i suoceri... Poco prima delle 11 mi fanno sapere che sono arrivati tutti, così anche io mi fiondo giù, con mio padre alla guida della mia Ibiza.
Scendo dalla macchina e vedo LUI, bello come il sole, con un sorriso a 164597846516874 denti, faccio x andare a salutarlo, ma... vedo dietro le mie amiche, che reggono una bandiera finlandese con scritta una frase che x noi è una semicitazione, una di quelle cose che "lo sappiamo solo noi e ci capiamo al volo". Ridedico un minimo d'attenzone allo sposo

e salgo le scale con papà (la sala comunale è in masarda, 2° piano). Il sidaco dice 4 parole, legge gli articoli, ci scambiamo le fedi a modo nostro, alla fatidica frase "vuoi tu bla bla bla" x poco non piango come una fontana, baci abbracci, comgratulazioni e si esce.
Lancio del riso, di coriandoli a forma di cuore (sorpresa delle mie amiche), andiamo verso la macchina per spacchettarla dalla carta igenica ma vengo "transennata"... quelle matte delle mie amiche hanno confezionato una transenna (tipo quelle dei concerti) di carta, e ci hanno appeso una bandiera italiana (cosa che noi facciamo ad ogni concerto in cui siamo in prima fila e quindi transennate!) con la scritta "in prima fila anche per il vostro matrimonio"... MITICHE!
Poi al ristorante aperitivo, e mentre tutti prendono posto e mangiano l'antipasto noi andiamo a fare qualche foto nel prato. Al nostro rientro ci portiamo in pari

, si mangia, si ride, le ore scivolano via senza neanche che ce ne accorgessimo.
Siamo rientrati a casa nuova insieme con gli amici (eravano 10 in tutto), e abbiamo concluso tutti insieme questa bellissima giornata!!!
Uniche 2 note negative: i miei parenti che appena sono uscita se ne sono andati al bar (che voglia di partire x l'agritur e lasciarli lì!!!Invece abbiamo dovuto aspettarli), e il fotografo che per avere la luce che voleva lui ci puntava un telo rifelttende... ovviamente quelle foto hanno una luce perfetta ma noi abbiamo delle espressioni indegne date dal riflesso negli occhi!!!
