Re: REVOLUTION?? Composit Manhattan - New Render!

Ami cucinare e ricevere? se la risposta è sì vedrai che non ti pentirai di avere la cucina aperta, perchè rende la preparazione e consumazione dei cibi molto più conviviale e piacevole. Il problema degli odori secondo me è un falso problema, tanto anche con le porte chiuse si diffondono allo stesso modo...
Questo per dirti che preferisco decisamente la prima soluzione, molto più d'impatto e originale e, tutto sommato, secondo me anche più funzionale. :wink:

in effetti il piano cottura sulla penisola è sicuramente di grande impatto però...ti dirò...da me il sugo schizza a volte a distanze inimmaginabili...e soprattutto quando cucina mio marito, non oso immaginare se fosse in mezzo alla stanza!
Però del tuo secondo progetto non capisco una cosa...perchè la cucina si ferma a 3.30m e non arriva fino alla parete che separa cucina dalla zona giorno? O ci va il frigorifero nello spazio lasciato vuoto? :roll:
Immagine

capito...beh, a me non dispiace neanche questo progetto e l'idea di poter chiudere la cucina se magari ti arrivano ospiti e hai tutto un po' incasinato è una bella possibilità (almeno per me, visto che la mia cucina è incasinata 365 giorni all'anno)! Poi boh, forse il tavolo aveva più spazio prima...bisogna anche sapere se inviti tante persone a cena e se dovresti usare il tavolo della cucina o hai la possibilità di farli mangiare da qualche altra parte... :roll:
Immagine

l'unica vera differenza sarebbe la possibilità di chiudere del tutto la cucina e il fatto di avere il piano a parete...cmq non so perchè ma mi sembra più grande con l'ambiente con la seconda soluzione anche se la parete salotto verrebbe un po' sacrificata.
Secondo voi il tavolo resterebbe più sacrificato nella versione 2? a me sembrava addirittura il contrario...