cucina piccola e stramba...serve aiuto!

Sono ancora io...non uccidetemi :lol:
Qualche tempoo fa ho smosso mezzo mondo per cercare di ideare la mia cucina ideale (super-simmetrica, sapziosa, con angolo dispensa e tutto) e ora.....parto da capo!! :|
Scusatemiiiii!!!!
Abbiamo deciso di inglobare una parte di portico nella casa e quindi abbiamo spostato la disposizione delle stanze..insomma...ora... la cucina deve essere messa qui:
Immagine
I muri B e D sono già esistenti, il muro C verrà fatto ex novo mentre il muro A sarà semplicemente un muro in cartongesso che possiamo decidere di spostare un po più in su fino a far diventare la parete D un po' più lunga (max 4,20-4,30)
L'angolo vuoto che vedete nel lato destro tra B e C sarà il piccolo portico d'entrata per la casa (ma l'entrata non sarà dalla cucina bensì dall'altra parte.
Quindi l'entrata in cucina è sul muro in cartongesso A
Detto questo....una finestra è necessaria sul lato C...un altra forse (non è obbligatorio) sul lato D

Quindi....voi come la gestireste la cucina?
Metto da parte la mia mania per la simmetria e sono aperta a tutte le soluzioni, basta che salti fuori anche un tavolino o un banco snack per mangiare in 3 max ( e il frigo mi ispira tanto posizionato nella conca che vedete tratteggiata, e che verrà ricavata rubando un pezzetto di corridoio d'entrata)

La mia prima idea è questa, con una sorta di penisola stondata per mangiare (nel 3d è rettangolare)
Immagine
Immagine
Però mi pare piccolina...pochi mobili insomma....quindi urge aiuto!
...venghino signori, venghino!!!! :mrgreen:

Grazieeeee!!!
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: cucina piccola e stramba...serve aiuto!

Maha ha scritto:Perchè non farla lineare lungo tutta la parete D e mettere un tavolo davanti al frigo?

dico questo perchè mangiare su un tavolo snack tutti i giorni non è comodissimo!
Intanto grazie per la risposta! :D
Non sono ancora sulla lista nera di qualcuno allora :lol:
Cmq..si...alla lineare avevo pensato ma...è così triste :cry:
Mi pare che entrando e trovandosi subito il muro davanti, l'avere la cucina per metà nascosta alla vista renda tutto molto cupo e molto anonimo....non so...è solo una mia idea? :|
Immagine
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

provare a fare una L con il lavello sotto la finestra nel lato da 2,2 m?
La piantina mi sembra un po' sproporzionata, se le misure inserite sono corrette il lato B dovrebbe essere di quasi 3 m quindi solo una piccola parte di cucina resterebbe nascosta...e potresti mettere un tavolo tondo da 100

etamina ha scritto:
Maha ha scritto:Perchè non farla lineare lungo tutta la parete D e mettere un tavolo davanti al frigo?

dico questo perchè mangiare su un tavolo snack tutti i giorni non è comodissimo!
Intanto grazie per la risposta! :D
Non sono ancora sulla lista nera di qualcuno allora :lol:
Cmq..si...alla lineare avevo pensato ma...è così triste :cry:
Mi pare che entrando e trovandosi subito il muro davanti, l'avere la cucina per metà nascosta alla vista renda tutto molto cupo e molto anonimo....non so...è solo una mia idea? :|
Immagine
La trovo piu comoda oltre ad avere un minor impatto visivo, non che sia brutta esteticamente ad angolo, ci mancherebbe!!
ps: in questo rendering hai fatto sparire una finestra?
pps: il muro bianco lo raffivi con dei stikers, poster, quadri!!

Maha ha scritto: La trovo piu comoda oltre ad avere un minor impatto visivo, non che sia brutta esteticamente ad angolo, ci mancherebbe!!
ps: in questo rendering hai fatto sparire una finestra?
pps: il muro bianco lo raffivi con dei stikers, poster, quadri!!
Uhm...ci devo ragionare (anche perchè senza angoli sicuramente risparmio soldini :roll: )
Ps: si...una l'ho tolta sennò non ci sta nulla di pensili...verrebbe troppo buia? nel caso potrei fare del vetro mattone in uno dei muri del portico :?
PPS: Giusto! O magari con un bel murales ! (uno più uno meno... :lol: )

Cmq...non hai qualche altra ideuzza? anche qualcosa di assimmetrico...sono disposta a rinunciarci! :wink:

Maha ha scritto:
etamina ha scritto: Ps: si...una l'ho tolta sennò non ci sta nulla di pensili...verrebbe troppo buia? nel caso potrei fare del vetro mattone in uno dei muri del portico :?
Ma puoi togliere o aggiungere finestre a piacimento? :shock: :shock: mi sfugge qualcosa...
Ma certo...io posso tutto! 8) 8)
No, scherzi a parte....in tutto quel lato (cucina e sala da pranzo sono lunghe 9 mt) non c'è nenache una finestra al momento, ed essendo in fase di GROSSA ristrutturazione, possiamo aprirne altre dove vogliamo :wink:

agatuccia ha scritto:provare a fare una L con il lavello sotto la finestra nel lato da 2,2 m?
La piantina mi sembra un po' sproporzionata, se le misure inserite sono corrette il lato B dovrebbe essere di quasi 3 m quindi solo una piccola parte di cucina resterebbe nascosta...e potresti mettere un tavolo tondo da 100
a me questa soluzione piace!!!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Mouse44 ha scritto:
agatuccia ha scritto:provare a fare una L con il lavello sotto la finestra nel lato da 2,2 m?
a me questa soluzione piace!!!
Miiiii...non avevo letto questo messaggio!!
Scusa Agatuccia! :oops:

spetta và...non ho capito.... :lol: ...cos'è che devo fare???
allura...un attimo che me la studio con il santo planner Ikea...
(ah, per il discorso del lato B bisogna considerare il muro sotto (quello del portico) sarà spesso all'incirca 40/50 cm....e quindi ecco che perdo spazio :cry:

Due domande:
- hai già la predisposizione per la cappa nell'angolo tra A e D o puoi realizzarlo dove vuoi?
- la posizione della porta d'ingresso in cucina è fissa o puoi spostarla più verso l'angolo A-D?

Lo chiedo perchè non mi piace molto l'attuale posizione della porta per cui entrando ti trovi di fronte il muro del portico.
Inoltre mi piace molto la soluzione suggerita da Agatuccia con il lavello sotto la finestra del muro C.

Sarò perchè io ho il lavello sotto la finestra ed è un piacere guardare fuori mentre "traffico" :wink:
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

vale_MI ha scritto:Due domande:
- hai già la predisposizione per la cappa nell'angolo tra A e D o puoi realizzarlo dove vuoi?
- la posizione della porta d'ingresso in cucina è fissa o puoi spostarla più verso l'angolo A-D?

Lo chiedo perchè non mi piace molto l'attuale posizione della porta per cui entrando ti trovi di fronte il muro del portico.
Inoltre mi piace molto la soluzione suggerita da Agatuccia con il lavello sotto la finestra del muro C.

Sarò perchè io ho il lavello sotto la finestra ed è un piacere guardare fuori mentre "traffico" :wink:
Ciao!
Guardal..in questa casa NULLA è definitivo...posso spostare porte, finestre e tutto...non c'è predisposizione per nulla :mrgreen:
In effetti l'idea di spostare la porta non è male...anzi....
Ora ci provo!!
Grazie! :D

etamina ha scritto:
vale_MI ha scritto:Due domande:

Ciao!
Guardal..in questa casa NULLA è definitivo...posso spostare porte, finestre e tutto...non c'è predisposizione per nulla :mrgreen:
In effetti l'idea di spostare la porta non è male...anzi....
Ora ci provo!!
Grazie! :D
In questo caso puoi pensare di sfruttare l'angolo dove in origine avevi pensato la porta per posizionarci il tavolo, anche se in questo caso il tavolo resterebbe in una zona un pò buia e devi pensare a una adeguata illuminazione.
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

Allora...ho butatto giù un paio di disegnini..
questa è la versione di Agatuccia con la modifica di Vale-Mi
Immagine
Direi, in effetti, che è carina!
Inoltre mi permetterebbe di aggiungere alla cucina uno dei miei sogni...ovvero, invece del forno incassato, una di queste
Immagine
che belleeeee!!!
Di contro faccio fatica ad aprire un'altra finestra...però con del vetro mattone potrei guadagnare della luce! :D

Poi ho pensato a questa:
Immagine
Mi piace perchè è un po' più "mossa" dell'altra...ma forse viene troppo incasinata.. :roll:

Beh, che ne dite?
Idee??
Oltretutto...avete notato che faccio tutto pseudo simmetrico??? :twisted:
Non riesco ad aprire la mia mente!! :roll: :lol:
Ultima modifica di etamina il 20/04/11 10:59, modificato 1 volta in totale.

Approvo la prima versione!! Bella e pratica

Edit: non mi convince il frigorifero al di là del tavolo, secondo me è scomodo... Integrarlo nella composizione, all'inizio, dal lato porta non andrebbe bene?
Ultima modifica di Mouse44 il 20/04/11 11:00, modificato 1 volta in totale.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.