Re: cucina piccola e stramba...serve aiuto!
#16se riesci ad aprire una finestra sul portico per la zona tavolo, secondo me sei a cavallo!

Moderatore: Steve1973
beh...in effetti si potrebbe fareagatuccia ha scritto:se riesci ad aprire una finestra sul portico per la zona tavolo, secondo me sei a cavallo!![]()
ma dai..è così coccolo dentro la sua nicchietta...Mouse44 ha scritto:Approvo la prima versione!! Bella e pratica
Edit: non mi convince il frigorifero al di là del tavolo, secondo me è scomodo... Integrarlo nella composizione, all'inizio, dal lato porta non andrebbe bene?
Adesso non ho tempo per guardare la disposizione ma ti lascio un'idea per la finestra: stretta e lunga inserita tra basi e pensili.etamina ha scritto:No, scherzi a parte....in tutto quel lato (cucina e sala da pranzo sono lunghe 9 mt) non c'è nenache una finestra al momento, ed essendo in fase di GROSSA ristrutturazione, possiamo aprirne altre dove vogliamo
Questa l'avevo pensata anch'io...ma non la posso faredonaflor ha scritto:Adesso non ho tempo per guardare la disposizione ma ti lascio un'idea per la finestra: stretta e lunga inserita tra basi e pensili.etamina ha scritto:No, scherzi a parte....in tutto quel lato (cucina e sala da pranzo sono lunghe 9 mt) non c'è nenache una finestra al momento, ed essendo in fase di GROSSA ristrutturazione, possiamo aprirne altre dove vogliamo
L'hanno fatta così dei nostri amici nella casa del mare ed è uno spettacolo, dilata lo spazio e la cucina è molto ben illuminata senza rinunciare allo spazio contenitivo.
Uhm...anche questa idea non è male...ma la vedo buona per degli spazi moooolto più grandi dei miei...sarebbe un po' troppo sacrificata nei miei 11 mt scarsi...e poi perderei molto piano di lavoroMaha ha scritto:anche io non approvo il frigo distante dal piano di lavoro ecc... poi imbucato cosi non ce lo vedo tanto bene!
perche visto che ti piace tutto il classicheggiante, non fai una cucina a mobili separati? potresti mettere il gruppo fuochi che desideri tanto con 2 finestre a mo di feritoie sui lati, e un isola (appoggiata al muro) come piano di lavoro - lavello ecc... come da creare delle credenze... è un'idea...

Maha ha scritto:il vecchio amore mi piace parecchio![]()
![]()
2 consigli:
1. la tavola appoggiata al muro è molto scomoda (giusto per dovere di cronaca)![]()
2. il lavello mettilo sul lato lungo, cosi hai lo scolpiatti sopra (e la finestra ti illuminerà il piano di lavoro)
guarda che te ne penti... metti che trovi un tavolo 10cm piu grande o delle sedie piu inbombranti, ti mangi le dita se fai quel murettino... gia hai quel frigo in quello sgabuzzino che non mi va giu.. se mi metti anche il murettino, non si puo digerireetamina ha scritto: Sul tavolo invece..beh...quello si può sempre spostare, no?...tanto più che mi piacerebbe fare un muretto basso a filo porta così da "chiudere" un po' la zona tavolo...si lo so...son fissata con muri, muretti e divisioni!
...ma il muretto lo farei dopoMaha ha scritto:guarda che te ne penti... metti che trovi un tavolo 10cm piu grande o delle sedie piu inbombranti, ti mangi le dita se fai quel murettino... gia hai quel frigo in quello sgabuzzino che non mi va giu.. se mi metti anche il murettino, non si puo digerireetamina ha scritto: Sul tavolo invece..beh...quello si può sempre spostare, no?...tanto più che mi piacerebbe fare un muretto basso a filo porta così da "chiudere" un po' la zona tavolo...si lo so...son fissata con muri, muretti e divisioni!![]()
agatuccia ha scritto:Eta faccio due osservazioni:
1) il tuo gusto per il classico dovrebbe portarti a cercare di realizzare una cucina enormedove le cucine che hai postato potrebbero esprimere al meglio le loro potenzialità!!
2) la cucina mi sembra buia!!!
si, sono al piano terra...ma ..scusa...dove la metteresti la porta finestra li??Maha ha scritto:mi sfugge una cosa, sei al piano terra? se si vai di portefinestre
in totale la zona che contiene la sala da prando e la cucina è un rettangolo di 9 mt x 4....praticamente cerco di lasciarne liberi almeno 5 per la sala da pranzo (ed ecco perchè il muro lungo della cucina è da 4 mt)agatuccia ha scritto:ma la sala da pranzo quanto è grande??