Piano cottura Foster modello Lisa o KE ?

Buona sera ! Nella nostra nuova cucina avremo il piano cottura nell'angolo, cercando fra le proposte Foster ho trovato questo
Immagine
che mi piace molto, lo trovo molto elegante e particolare MA (c'è sempre un ma) io sono MOLTO pasticciona, mi capita spesso che esca l'acqua dalla pentola della pasta ect, in quel caso avrei l'acqua che "corre" per tutta la cucina o questo pc riesce a fare un po' di argine ?

Come sono ancorate le griglie? Sono appoggiate o ci sono dei perni che le tengono fisse?

o forse sarebbe meglio che mi orientassi su un piano più "tradizionale" tipo il KE
Immagine
Attendo i vs commenti, grazie !!!!

Re: Piano cottura Foster modello Lisa o KE ?

Bho guarda io sono molto "tradizionalista" in tema di cucina, nel senso che a mio parere bisogna guardare prima di tutto la praticità dato che comunque in cucina ci si passa un sacco di tempo e mediamente è il luogo che impegna in termini di cottura, lavaggio e pulizia, la maggior parte del tempo passato a casa.
Detto ciò, secondo me il primo piano cottura che hai indicato è scomodo, intanto perchè mi sembra che i fuochi siano troppo vicini, ed inoltre perchè le griglie singole sono una tragedia in termini di praticità. Io li ho potuti provare a casa di un'amica che è disperata perchè di fatto la pentola va sempre "centrata" sulla griglia, altrimenti cade e si rovescia il che mi preoccuperebbe anche in termini di sicurezza (es. dai un colpetto alla pentola che si rovescia) Diciamo che se sei "pasticciona" a maggior ragione non penso che faccia per te... Tra l'altro secondo me ha anche un'estetica che stufa nel tempo, però questo può essere soggettivo.
Il secondo mi sembra molto meglio da un punto di vista funzionale, esteticamente non è di mio gusto ma questo è del tutto irrilevante, se ti piace l'estetica "modernista" secondo me non è scomodo. Ma la serie quadra 5f non ti piace?

A me piace moltissimo il piano cottura KE che tra l'altro ho anche visto dal vivo....è ribassato, per cui se hai qualche fuoriuscita di acqua, etc. non ti finisce sul top ma rimane nel piano.....so che lo fanno anche nella versione microfoster con bordo standard, se invece lo preferisci in inox spazzolato c'è anche semifilo....ha però le griglie in ghisa per cui non puoi metterle in lavastoviglie....secondo me è pratico ed esteticamente bellissimo!!!!

cristina78 ha scritto: ..ha però le griglie in ghisa per cui non puoi metterle in lavastoviglie....
Sei sicura? So di molti che le lavano in lavastoviglie senza alcun problema.
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

Lola020969 ha scritto:Hpo trovato in giro anch'io parecchie testimonianze di persone che si sono ritrovate la ghisa ruggine dopo averla lavata in lavastoviglie, cosa che mi ha fatto scegliere di prendere griglie in acciaio.

Ho sempre lavato le griglie in ghisa in lavastoviglie e non c'è un filo di ruggine...

Leonardo T. ha scritto:
Lola020969 ha scritto:Hpo trovato in giro anch'io parecchie testimonianze di persone che si sono ritrovate la ghisa ruggine dopo averla lavata in lavastoviglie, cosa che mi ha fatto scegliere di prendere griglie in acciaio.

Ho sempre lavato le griglie in ghisa in lavastoviglie e non c'è un filo di ruggine...

Lo faccio anche io e non ho mia avuto problemi...
certo è che se l'acqua stagna un po potrebbe crearsi un po di ruggine che però va via con una semplice spatola di ferro....o paglietta......
oppure è sufficiente così come si fa per le pentole in ghisa accendere i fuochi per qualche istante....
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

andhhh ha scritto:
Leonardo T. ha scritto:

Lo faccio anche io e non ho mia avuto problemi...
certo è che se l'acqua stagna un po potrebbe crearsi un po di ruggine che però va via con una semplice spatola di ferro....o paglietta......
oppure è sufficiente così come si fa per le pentole in ghisa accendere i fuochi per qualche istante....

Quoto andhh mi è successo sui fornelli. Una volta è rimasta un po' d'acqua e si è fatta un po' di ruggine...

provo ad uppare la discussione perchè ho appena preso un Foster KE in microfoster ma da un paio di giorni noto che dopo averlo lavato e asciugato compaiono delle minuscole macchiette che sembrano quasi color marrone...
temo che sia ruggine..
cosa consigliate?
io uso detergenti delicati e l'acquia è anche meno calcarea di altri posti ma...
se chiamo l'assistenza e me lo sostituisce me lo re-installa il nuovo?cavoli era stato siliconato così bene :(

majsan ha scritto:provo ad uppare la discussione perchè ho appena preso un Foster KE in microfoster ma da un paio di giorni noto che dopo averlo lavato e asciugato compaiono delle minuscole macchiette che sembrano quasi color marrone...
temo che sia ruggine..
cosa consigliate?
io uso detergenti delicati e l'acquia è anche meno calcarea di altri posti ma...
se chiamo l'assistenza e me lo sostituisce me lo re-installa il nuovo?cavoli era stato siliconato così bene :(
Fatti dare il kit per la pulizia dell'acciaio che Foster ha in dotazione, va via tutto ....... :wink:
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;