Come sono ancorate le griglie? Sono appoggiate o ci sono dei perni che le tengono fisse?
o forse sarebbe meglio che mi orientassi su un piano più "tradizionale" tipo il KE

Moderatore: Steve1973
Sei sicura? So di molti che le lavano in lavastoviglie senza alcun problema.cristina78 ha scritto: ..ha però le griglie in ghisa per cui non puoi metterle in lavastoviglie....
Lola020969 ha scritto:Hpo trovato in giro anch'io parecchie testimonianze di persone che si sono ritrovate la ghisa ruggine dopo averla lavata in lavastoviglie, cosa che mi ha fatto scegliere di prendere griglie in acciaio.
Leonardo T. ha scritto:Lola020969 ha scritto:Hpo trovato in giro anch'io parecchie testimonianze di persone che si sono ritrovate la ghisa ruggine dopo averla lavata in lavastoviglie, cosa che mi ha fatto scegliere di prendere griglie in acciaio.
Ho sempre lavato le griglie in ghisa in lavastoviglie e non c'è un filo di ruggine...
andhhh ha scritto:Leonardo T. ha scritto:Lola020969 ha scritto:Hpo trovato in giro anch'io parecchie testimonianze di persone che si sono ritrovate la ghisa ruggine dopo averla lavata in lavastoviglie, cosa che mi ha fatto scegliere di prendere griglie in acciaio.
Ho sempre lavato le griglie in ghisa in lavastoviglie e non c'è un filo di ruggine...
Lo faccio anche io e non ho mia avuto problemi...
certo è che se l'acqua stagna un po potrebbe crearsi un po di ruggine che però va via con una semplice spatola di ferro....o paglietta......
oppure è sufficiente così come si fa per le pentole in ghisa accendere i fuochi per qualche istante....
Fatti dare il kit per la pulizia dell'acciaio che Foster ha in dotazione, va via tutto .......majsan ha scritto:provo ad uppare la discussione perchè ho appena preso un Foster KE in microfoster ma da un paio di giorni noto che dopo averlo lavato e asciugato compaiono delle minuscole macchiette che sembrano quasi color marrone...
temo che sia ruggine..
cosa consigliate?
io uso detergenti delicati e l'acquia è anche meno calcarea di altri posti ma...
se chiamo l'assistenza e me lo sostituisce me lo re-installa il nuovo?cavoli era stato siliconato così bene