Re: cucina piccola e stramba...serve aiuto!

Mouse44 ha scritto: Edit: non mi convince il frigorifero al di là del tavolo, secondo me è scomodo... Integrarlo nella composizione, all'inizio, dal lato porta non andrebbe bene?
Non hai tutti i torti. Inoltre è piuttosto scomodo dover attraversare tutta la cucina per spostare roba dal frigo alla cucina e viceversa :|
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

etamina ha scritto: in totale la zona che contiene la sala da prando e la cucina è un rettangolo di 9 mt x 4....praticamente cerco di lasciarne liberi almeno 5 per la sala da pranzo (ed ecco perchè il muro lungo della cucina è da 4 mt)
Mi ci deve stare assolutamente un tavolo da 14 persone in sala da pranzo!! :D
si sul muro "vuoto" Volendo si puo mettere una vetrata fissa!

Ma se sei al piano terra e cerchi spazi, perche non usufruire del piano casa e allargare la cucina? :roll:

Maha ha scritto:
etamina ha scritto: in totale la zona che contiene la sala da prando e la cucina è un rettangolo di 9 mt x 4....praticamente cerco di lasciarne liberi almeno 5 per la sala da pranzo (ed ecco perchè il muro lungo della cucina è da 4 mt)
Mi ci deve stare assolutamente un tavolo da 14 persone in sala da pranzo!! :D
si sul muro "vuoto" Volendo si puo mettere una vetrata fissa!

Ma se sei al piano terra e cerchi spazi, perche non usufruire del piano casa e allargare la cucina? :roll:
Ma dove? nel portico?..ma così non illumina certo più di una normale finestra mi pare...

Allargare ancora? Ma..ma...ho già 100 mq al piano terra e 90 al piano di sopra...più altri 200 di annesso...e siamo solo in due...penso che mi prendano per pazza se chiedo di aumentare ancora :lol: :lol: (tanto più che non si può perchè è una contrada e non se puede toccar l'esterno)

E ora mi dirai...come piffero fai a non aver spazio per la cucina???
E io ti rispondo già: "sono una faina e lo spazio l'ho buttato via per una super entrata, una mega lavanderia e spazio per i gatti" :mrgreen:
Ma mi va bene così, la cucina me la faccio bastare.....e il frigo nella nicchia è bellisssimisssssimo!! :mrgreen:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

etamina ha scritto:
Ma dove? nel portico?..ma così non illumina certo più di una normale finestra mi pare...

.................
direi che se aumenti del doppio la superficie del vetro, aumenti la superficie illuminante del doppio :wink:

per il resto, erano particolati che non sapevo :mrgreen: :mrgreen:

Maha ha scritto:
etamina ha scritto:

.................
direi che se aumenti del doppio la superficie del vetro, aumenti la superficie illuminante del doppio :wink:
:oops: mi sa che hai ragione....ma devo capire se all'uomo sconquifera l'idea di altre porte (non solo per il costo ma anche perchè più soggette ad effrazione)
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Maha ha scritto:basta mettere un contatto perimetrale con sensore microfonico sul vetro!

ma se non si puo toccare l'esterno ti lasciano fare nuove finestre? :roll:
si..lo so che sembra un controsenso....ma il fatto è che la contrada deve restare con la sua "forma" caratteristica...per esempio la mia casa è formata da ben 4 tetti diversi (diverse falde, diverse altezze etc...)....e al 99%, salvo miracoli, mi tocca lasciarli così perchè sono caratteristici del tipo di immobile :roll:
Le finestre invece non cambiano il perimetro ( e cmq bisogna aprirle per legge perchè ce ne sono poche)...l'importante è che abbiano le misure richieste dal comune e che siano tutte uguali..che palleeeeee!

contatto perimetrale con sensore microfonico sul vetro?????...fantascientifico! :shock:
...e io che pensavo ad un bel cane lupo cecoslovacco come antifurto per tutta la casa :lol:

etamina ha scritto:
Maha ha scritto:basta mettere un contatto perimetrale con sensore microfonico sul vetro!

ma se non si puo toccare l'esterno ti lasciano fare nuove finestre? :roll:
si..lo so che sembra un controsenso....ma il fatto è che la contrada deve restare con la sua "forma" caratteristica...per esempio la mia casa è formata da ben 4 tetti diversi (diverse falde, diverse altezze etc...)....e al 99%, salvo miracoli, mi tocca lasciarli così perchè sono caratteristici del tipo di immobile :roll:
Le finestre invece non cambiano il perimetro ( e cmq bisogna aprirle per legge perchè ce ne sono poche)...l'importante è che abbiano le misure richieste dal comune e che siano tutte uguali..che palleeeeee!

contatto perimetrale con sensore microfonico sul vetro?????...fantascientifico! :shock:
...e io che pensavo ad un bel cane lupo cecoslovacco come antifurto per tutta la casa :lol:
scusami eta se ti faccio tante domande, è che non volevo prolungarmi su discorsi per poi scoprire che tutto il ragionamento non stava in piedi...

il contatto perimetrale a doppia tecnologia ha un magnete che quando apri il serramento fa scattare l'allarme, e il microfono sul vetro che in caso di rottura sente le vibrazioni e fa scattare l'allarme :wink: (costano poco e sono utilissimi) :wink:

Maha ha scritto: scusami eta se ti faccio tante domande, è che non volevo prolungarmi su discorsi per poi scoprire che tutto il ragionamento non stava in piedi...

il contatto perimetrale a doppia tecnologia ha un magnete che quando apri il serramento fa scattare l'allarme, e il microfono sul vetro che in caso di rottura sente le vibrazioni e fa scattare l'allarme :wink: (costano poco e sono utilissimi) :wink:
Ma scherzi?? Quali domande! Sei supermega gentile!! :D
E stà cosa del magnete di star trek non la sapevo!! Bene bene bene! 8)
Hai un'idea di quale sia, a grandi linee, il budget necessario per un coso del genere?
Va' a quantità di finestre?
E poi...è sufficente come allarme per una casa?
Vabbè che sto' in un posto alquanto sperduto in compagnia di Heidi...ma prevenire è meglio che curare :D

Maha ha scritto:costeranno una 60 di euro l'uno...
a quelli ci aggiungi dei rivelatori volumetrici negli ambienti (a doppia tecnologia, infrarossi e microonde)
e ovviamente puoi mettere una soglia (tipo 20kg) cosi i tuoi gatti circolano senza far scattare l'allarme! :wink:
ma mi vuoi proprio far passare per ignorante??? E adesso sti cvosi volumetrici che sono???? :lol:
I cosini magnatici che mi hai detto mi ispirano...ma dici che non bastano solo quelli. uniti ad un bel cagnone all'estereno?
Considera pure che se i ladri entrano in casa trovano ad aspettarli questo:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Non basta come deterrente?? 8) :lol: :lol: :lol:

hahahahaha Satana fa sembre un bell'effetto!!

i volumetrici sono questi
Immagine
ne metti un paio per piano in ambienti di passaggio e sei apposto :wink:

Se e dico se, un ladro esperto riuscisse ad eludere il perimetrale, si ritroverebbe a dover fare i conti con il volumetrico... diciamo che cosi l'intervento della sirena, chiamata alla sicurezza, ecc... sarebbero garantiti molto di più :wink:

scusa per la digressione, avanti tutta con sta cucina!!!

Maha ha scritto:hahahahaha Satana fa sembre un bell'effetto!!

i volumetrici sono questi
Immagine
ne metti un paio per piano in ambienti di passaggio e sei apposto :wink:

Se e dico se, un ladro esperto riuscisse ad eludere il perimetrale, si ritroverebbe a dover fare i conti con il volumetrico... diciamo che cosi l'intervento della sirena, chiamata alla sicurezza, ecc... sarebbero garantiti molto di più :wink:

scusa per la digressione, avanti tutta con sta cucina!!!
spetta...ma praticamente vedono le masse che si muovono?
Ah..dai, se mi avanzano soldi ci faccio un pensierino....e questo se è molto vago! :lol:

Cmq, tornando alla cucina...
mi sa che la copat è sprecata :cry:
che dici, opto per il bianco?
Provo a farmi fare il preventivo per la arredo tre?
O hai qualche altra idea su qualche modello classico che farebbe al caso mio?

Dici che ce la faccio con 4000 eurini per i soli mobili?
(frigo e cucina a gas a parte) :roll:

Maha ha scritto:io ho preso la arredo3... 3.3m di cucina + mobile da 2m porta tv + elettrodomestici ho speso un migliaio di euro in piu del tuo budget... direi che siamo piu o meno sulla cifra che vuoi spendere, anzi direi che mancano un po di euri....
Grande!!! :D :D
E poi di arredo 3 ho sentito parlare solo che bene ( e dalle mie parti c'è più di un rivenditore)

Anche della arrex c'è qualcosa di carino...uhm...dai che trovo l'alternativa ad ikea, dopotutto la cucina è così piccolina....
Però il moderno costa sempre meno del classico :roll: (perchè la tua casa è moderna,vero?...ma a proposito...io l'ho vista la tua casa? c'è l'album della tua casa??)
(chiara richiesta di link o psw della tua casa :mrgreen: )