)...ma se ho l'omogenizzatore posso triturarli lì giusto?E' fatto apposta vero?
 )...ma se ho l'omogenizzatore posso triturarli lì giusto?E' fatto apposta vero?E con le lenticchie? stesso procedimento che per i piselli?
Se uso legumi niente carne in contemporanea giusto?

Moderatore: Steve1973

Ma anch'io faccio cosí...però volevo far capire che il mio parere é di una "perfetta" ignorante in materia...nel senso che io nn voglio dare lezioni o istruzioni a nessuno...solo pareri! Poi ognuno agisce di conseguenza a ciò che gli dice il medico o la nonna o l'istinto o il suo personale studio.momi_ ha scritto:alessia275 ha scritto:La prima regola nella crescita dei figli é seguire alla lettera quello che dice IL pediatra (scegliere accuratamente un pediatra di riferimento e sentire solo quello)! Quindi va bene cosí!mah, io non faccio proprio così, faccio molto di testa mia, adoro cmq la pediatra e le dico quando una cosa non mi va!-mi documento in genere però!-
sullo svezzamento non ne ho voluto sapere di dare liofilizzati di carne a gabri ed ancora adesso niente carne ne pesce, introdurrò il pesce dal prossimo mese!
avevo cmq seguito degli incontri sullo svezzamento in una associazione di ostetriche qua vicino a casa mia(e letto alcuni libri)
è sano e forte lo stesso-e la pediatra lo sa!
inoltre anche sulla questione vaccini io gliel'ho detto, lo vaccino il più tardi possibile.
lei è serena e la stimo proprio perchè è capace di interagire anche se non seguo alla lettera i suoi consigli.
sulle questioni strettamente mediche (medicine, visite, esami) invece mi affido totalmente a lei!
conchicca, prego

tempo fa ne avevo preso uno digitale per misurarmi la tb ma M si infastidiva per il rumore che faceva, e ora chissà dove l'ho messo... possiamo usare lo stesso termometro tutti e tre o il bimbo deve averne uno tutto suo? (ma gli devo provare la temperatura quando penso che abbia la febbre, o voi lo fate così, per vedere come sta?) meno male che ho letto che va unto
 tempo fa ne avevo preso uno digitale per misurarmi la tb ma M si infastidiva per il rumore che faceva, e ora chissà dove l'ho messo... possiamo usare lo stesso termometro tutti e tre o il bimbo deve averne uno tutto suo? (ma gli devo provare la temperatura quando penso che abbia la febbre, o voi lo fate così, per vedere come sta?) meno male che ho letto che va unto   

Io cuocio la pastina nell'acqua, poi aggiungo le verdure passate direttamente nel piatto.valery ha scritto:io cuocio la pastina nel brodo di verdure con già le verdure passate......
fate così pure voi?

grazie per adesso continuo con qs, la prossima volta che la vedo le espongo le mie perplessità e vediamo. per il prezzo in sè mi interessa poco me ne rimborsano l'80% però mi serve la ricetta del pediatra con specificata la marca da prendere, quindi devo fare le cose in accordo con leipaprina ha scritto:Cri ancora mrglio.... Ho usato per 10 mesi l'aptamil ar.... Preso in germania dove costa la metà.... Se ti interessa mandami un mp

e facevo bene
 e facevo bene  

Va fatta se è raffreddato, altrimenti no.chiaretta ha scritto:ehm... pulire il nasino? è una cosa che va fatta?

Io l'ho preso quando doveva fare il vaccino perchè la pediatra ha detto che poteva venirle la febbre e quindi dovevo darle la tachipirina. Dato che non sembrava nè calda nè disturbata non l'ho ancora usato...chiaretta ha scritto:e poi... ri-ehm... io il termometro manco ce l'ho per noi...tempo fa ne avevo preso uno digitale per misurarmi la tb ma M si infastidiva per il rumore che faceva, e ora chissà dove l'ho messo... possiamo usare lo stesso termometro tutti e tre o il bimbo deve averne uno tutto suo? (ma gli devo provare la temperatura quando penso che abbia la febbre, o voi lo fate così, per vedere come sta?) meno male che ho letto che va unto

)
 grazie per i consigli, ho già prenotato i libri in biblioteca
 grazie per i consigli, ho già prenotato i libri in biblioteca   
  Momi, ma quindi hai fatto una sorta di svezzamento vegetariano? Noi la carne la mangiamo pochissimo, max un paio di volte a settimana, non vorrei riempire Claudia di proteine, ormoni e antibiotici
 Momi, ma quindi hai fatto una sorta di svezzamento vegetariano? Noi la carne la mangiamo pochissimo, max un paio di volte a settimana, non vorrei riempire Claudia di proteine, ormoni e antibiotici