consiglio elettrodomestici da incasso

Ciao a tutti, sono nuova del forum...vorrei chiedervi qualche consiglio...
dovendo comprare una cucina nuova,mi servirebbero degli elettrodomestici da incasso, in particolare:
-forno bosch hba43b550j;
-pc bosch pcq715b90e;
-frigo bosch kiv34v21ff;
-lavastoviglie: sono indecisa tra bosch smv50m20eu, electrolux esl67070r, rex tt1002.
Cosa ne dite?Rapporto qualità-prezzo?

Re: consiglio elettrodomestici da incasso

Dopo una ricerca più approfondita su questo bellissimo forum (mi è venuto in mente che potevo inserire il codice dell'elettrodomestico nella funzione "cerca"!!!!)ed on line, sono sicurissima per il pc pcq715b90e, e quasi sicura per :
-il forno hba43b550j (un' alternativa sarebbe HBA56B550j);
-il frigo combinato kiv34v21ff(alternativa possibile: kiv34a21ie).
Dico quasi sicura perchè mi rendo conto che le alternative abbiano più funzioni, ma ho visto i prezzi di listino (forno1:1020.00 euro vs forno2: 1300.00 e; frigo1: 1054.00 e vs frigo2: 1174.00 euro. correggetemi se sbaglio) e siccome vorrei comprarli dal mobiliere e non in internet, spenderei una bella somma. Anche se ho letto il post che parlava dei migliori siti per acquistare elettrodomestici online, sono un pò scettica per quanto riguarda i tempi di consegna e soprattutto il cambio della merce in caso di danneggiamento proprio perché ho tempi ristretti per ottenere la residenza....
devo fidarmi?
Mi resta un'altro dubbio sulla lavastoviglie: smv50m20eu (prezzo di listino 957 euro credo) e electrolux esl67070r (non so quanto costi).
Ho visto le caratteristiche:
-lavastoviglie bosch:
SuperSilence
Lavastoviglie 60 cm “ActiveWater”
• Sistema idraulico ActiveWater
• 12 coperti
• Livello sonoro: 46 db (re 1 pW)
• EcoDosage
• Sistema “Protezione cristalli”
• AquaStop garantito a vita
• 5 programmi, 4 temperature: Intensivo 70°C,
Auto 45-65°C, Eco 50°C, Rapido 45°C, Prelavaggio
• VarioSpeed
• Partenza ritardata (1-24h)
• Segnalatore acustico di fine programma
• InfoLight
• Comandi a scomparsa
• Cestelli Vario colore silverlight
• Triplo RackMatic
• AquaSensor, Sensore di carico
• Sistema di filtri autopulenti con filtro a 3 livelli d’onda
• Sistema automatico riconoscimento detersivo
(in polvere, pastiglia, liquido)
• Indicatore ripristino sale e brillantante
• Piedino post. regolabile frontalmente
• Sicurezza bambini (Porta)

-lavastoviglie electrolux:
Vasca XXL per piatti fino a 34 cm
Mulinello Satellitare
Programmatore elettronico
Display digitale con indicazione tempo residuo
7 programmi di lavaggio: Auto - Intensivo - Rapido 30' - Rapido 1 ora - Bio - Cristalli - Ammollo
Opzione Save Energy
Opzione Multitab (3in1, 4in1, 5in1, ...)
Partenza ritardata da 1 a 24 ore
Spie mancanza sale, brillantante e fine programma
Indicatore luminoso di fine programma a due colori
Avvisatore acustico di fine programma
Eco-Logic Sensor (sensore di torbidità dell'acqua)
Glass Care
ALight bar con indicazione avanzamento fine programma
Nuovo cesto superiore regolabile in altezza anche a pieno carico: 3 suppporti laterali porta tazze reclinabili, settore centrale reclinabile, supporto calici a stelo lungo, inserto protezione bicchieri
Cestello posate scorrevole con supporti posate
Nuovo cesto inferiore con 4 settori reclinabili
Sicurezze antitrabocco e antiallagamento
Aquastop
Auto Off
asciugatura Active Drying
Cerniere a doppio fulcro autobilancianti
Incasso ad altezza variabile
Alimentazione acqua calda/fredda
Capacità: 12 coperti I.E.C.
Silenziosità: 43dB(A)
Cruscotto inox

Non me ne intendo per niente ma confrontandole mi sembra che la electrolux sia meno rumorosa(ma sono i decibel effettivi o fanno finta?), abbia la vasca xxl, più programmi di lavaggio. Ma non so quanto costi e se la qualità sia inferiore rispetto alla bosch che ho scelto (solitamente sento parlare meglio di bosch).

Sarei infinitamente ed eternamente grata a chi può aiutarmi a chiarire i miei dubbi :D !

Per il frigorifero considera anche Liebherr, con un prezzo simile al Bosch hai un prodotto con caratteristiche leggermente superiori.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

elise ha scritto:evidentemente i valori di rumorosità non sono misurati allo stesso modo... comunque anche se lo fossero, il "fastidio" del rumore è una cosa comunque diversa.
elise, per me non è evidente...cosa intendi con l'ultima frase?

grazie francesco per il link, ma alla fine credo che li acquisterò dal mobiliere, proprio per una questione di tempi...