Re: comprare valcucine a bologna o fuori?? dilemma....

non conosco il mondo di valcucine perchè non è alla mia portata però vivo a parma e ti assicuro che andando anche fuori città il prezzo cambia considerevolmente.
esempio veneta cucine a parma 8500 identica fuori parma a 10 km nella bassa parmense 7400
stesso discorso per scavolini a parma 9600 fuori parma sempre ad una decina di kilometri dalla città il preventivo è 8500
ti consiglio di muoverti anche nelle zone limitrofe li da te ....
poi anche per la cameretta il discorso è stato identico....

paul ha scritto:
salabc ha scritto: ti prego notare che il rivenditore meno caro mi dava un quarzo d 8 cm mentre il rivenditore più caro mi dava un top da 4 cm
Direi che già questo depone male: top in quarzo da 8cm non esistono, sarà stato un 2cm più il frontale da 8! Mettici poi che esistono delle marche di quarzi che hanno in produzione il pronto-x che costa molto molto meno ma che ha soli 2 anni di garanzia contro i 10 (forse seconda scelta).
Io di fronte ad una differenza così mi sarei fatto delle domande, soprattutto su chi me la dava a meno :wink:
mi dispiace contraddirti ma i top da 8 esistono, come poi siano fatti non lo so
entrambi i rivenditori li avevano in quanto il modello della cucina di cui parliamo essendo a gola ( con una gola molto di design) prevede due alternativa
1) top da 4 con gola a filo del top e guarnizione per evitare che briciole o liquidi si infilino nelle ante
2) top da 8 sagomato per coprire le gole
esempi di top erano presenti in entrambi in negozi

in entrambi i casi siamo andati di ns iniziativa senza alcun architetto perciò sicuramente non c'era alcun esborso extra

e' ovvio che ci siamo posti delle domande ma entrambi erano rivenditori ufficiali monomarca ed essendo cucine top di gamma i rivenditori non sono molti, ( valcucine ha un numero impressionante di rivenditori) e ben segnalati, riportati comunque come detto alla fine abbiamo scelto a parità di prezzo un'altra cucina (questa si suggerita dall'architetto) che come design ci ha impressionato ( anta in tamburato da 30) e il cui negozio monomarca e' a pochi km ( paese vicino) e non a 600 km

però ripeto secondo me bologna/ravenna o rimini non e' la stessa distanza genova/perugia

Solaria ha scritto:Paul come ti spieghi che alcuni rivenditori pagano profumatamente gli architetti che portano i clienti :?: Già quella è una cifra che fa la differenza e da qualche parte si deve prendere. Ho notato che quelli che lavorano con gli atchitetti sono poi più cari anche verso il cliente che si rivolge da solo presso il punto vendita.
Paul da chi spara prezzi molto alti io non vado per quanto possano essere validi i suoi servizi. La cifra richiesta deve comunque essere congrua :!:
E' sempre molto difficile dare una risposta precisa, poichè i casi possono essere vari. Molti pagano provvigioni agli architetti, ma io ritengo che questo non debba pesare sul cliente ma sul margine del negozio. Poi è chiaro che parliamo di cifre congrue e non di prezzi sparati alti, ma chi determina se una cifra è congrua? Voi clienti? Voi siete bombardati da una serie di messaggi (compreso questo che sta passando in questo 3d) che vi fa credere che tutto sia possibile, compreso uno che mi ha chiesto il 35% su Frau :cry: . Pensiamo invece che noi siamo soggetti agli Studi di settore e che se dovessimo attenerci ai ricarichi minimi stabiliti da questi lo sconto su aziende di fascia medioalta/alta dovrebbe essere non più del 15%, limite che si passa abbastanza spesso.
Ma da dove si tirano fuori gli altri sconti? Comprando elettrodom dai distributori in pacchetti che danno accesso a scontistiche diverse, facendo fare i top dal marmista dietro l'angolo e calcolando invece il prezzo del listino, i giochini dell'IVA... I trucchi ci sono e sono tanti e vi assicuro che nessuno di voi è capace di vederli... Alla fine per voi conta un prezzo diverso con la convinzione di aver avuto le stesse cose. L'esempio del piano in quarzo è già chiarificatore. E poi, ripeto, un confronto si può fare solo dati alla mano... ma alla mano di chi sa, non di chi immagina.

salabc ha scritto:no come ho detto (scusate se non mi ero spiegato) ho comprato un'altra cucina per l'esattezza la MK
Ma la differenza dei 10k su che cucina era? e su che importo di listino?
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Solaria ha scritto:Paul, alcune volte un negozio ti fa un prezzo alto su un marchio perchè invece vuole vendere un altro marchio. A me è successo così . Mi ha detto" vede questa cucina le viene troppo cara perchè non prende questa( altro marchio).
Vabbè, ma chissà che negozi frequenti... :lol:

Scherzi a parte, a me capita il contrario... Io ho due marchi alti e uno medio, ma a me interessa vendere i due alti, il medio ce l'ho per chi non vuol spendere troppo e vuole un prodotto buono ed onesto. Molti invece ti mettono fuori il marchio per attrarre e poi sul marchio medio o comunque più basso fanno i fatti loro. Ma è qui che si vede la differenza tra i negozi... solo che voi acquirenti non riuscite a vederla, molte volte...
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.