Re: Son tornataaaa!!! Aiuto per il salotto!

solstice ha scritto:MI PIACE! così hai il camino davanti ai divani e potete starvene accoccolati sul divano col fuocherello che brucia a bere cioccolata calda... ovviamente non ad agosto eh...
se riesci a spostare la tele sopra al camino hai lo spazio per un'altra poltrona, o no?

Sol
Ma tu mi leggi nel pensiero????????
in effetti avevo pensato al camino (non angolare) dove ora c'è la tv e la tv appunto sopra....ma non sapevo se si poteva fare (anche perchè così non dovrei spostare la finestra :wink:

Oppure...tu intendevi la tv sopra al camino angolare?

Cmq sia, se la tv si può davvero mettere sopra senza essere impossibile da guardare, direi che siamo a cavallo! :D
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

etamina ha scritto:
solstice ha scritto:MI PIACE! così hai il camino davanti ai divani e potete starvene accoccolati sul divano col fuocherello che brucia a bere cioccolata calda... ovviamente non ad agosto eh...
se riesci a spostare la tele sopra al camino hai lo spazio per un'altra poltrona, o no?

Sol
Ma tu mi leggi nel pensiero????????
in effetti avevo pensato al camino (non angolare) dove ora c'è la tv e la tv appunto sopra....ma non sapevo se si poteva fare (anche perchè così non dovrei spostare la finestra :wink:

Oppure...tu intendevi la tv sopra al camino angolare?

Cmq sia, se la tv si può davvero mettere sopra senza essere impossibile da guardare, direi che siamo a cavallo! :D
La tv sopra al camino è scomoda, a meno che non la guardi da distesa... fai una prova, siediti per terra ora, e guarda il monitor sopra la scrivania, che dici, è comodo? :mrgreen: :mrgreen:

poi non so se sia fattibile per via del calore... però non è male come idea!!

Maha ha scritto:
etamina ha scritto: Cmq sia, se la tv si può davvero mettere sopra senza essere impossibile da guardare, direi che siamo a cavallo! :D
La tv sopra al camino è scomoda, a meno che non la guardi da distesa... fai una prova, siediti per terra ora, e guarda il monitor sopra la scrivania, che dici, è comodo? :mrgreen: :mrgreen:

poi non so se sia fattibile per via del calore... però non è male come idea!!
Eccola li...proprio quello intendevo...immaginavo che fosse un'idea alquanto pro-torcicollo :?
Però sarebbe davvero una figata!
Mouse44 ha scritto:
Immagine
:shock: :shock:
Prc!!...è stupenda ma....mi sa che il il nostro budget non è sufficente :lol: :cry:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Maha ha scritto:
etamina ha scritto: :shock: :shock:
Prc!!...è stupenda ma....mi sa che il il nostro budget non è sufficente :lol: :cry:
1500 euro e trovi qualcosa di discreto! :wink:

cosa sono 1500 euro su centinaia di migliaia di euro di casa? :mrgreen: :mrgreen:

uhm...lista nozze? 8)

etamina ha scritto:
Maha ha scritto:
etamina ha scritto: :shock: :shock:
1500 euro e trovi qualcosa di discreto! :wink:

cosa sono 1500 euro su centinaia di migliaia di euro di casa? :mrgreen: :mrgreen:

uhm...lista nozze? 8)
uno dei validi motivi per sposarsi :mrgreen: :mrgreen: se hai gia ricevuto la proposta sei a cavallo :mrgreen: :mrgreen:

No, il TV sopra al camino lo boccerei, se pensate di accendere il camino abitualmente, d'inverno.
L'unto della fuliggine sul televisore mi pare poco simpatico da rimuovere.

Approvo lo stile barocchevole, con spazi ampi te lo puoi permettere.

Mi sono ripromessa di non commentare la disposizione delle stanze, ma... non ce la faccio. Non ce la faccio.
Lo studio claustrofobico e' spaventoso; non riuscite a dargli un po' piu' di spazio e una finestra? Piuttosto non fatelo, mettete li un guardaroba per l'ingresso.
Per le 14 persone che inviterete abitualmente a pranzo cucinerete voi o vi affidate a un catering? No perche' con quel popo' di metratura, vedere una cucina impiccata con il disagevole piano cottura ad angolo mi fa pensare che non intendete cucinare...

EDIT: no ho sbagliato, scusate, quello non e' lo studio... ma allora che cosa e'? O forse e' un altro studio?
Ultima modifica di Federinik il 22/04/11 14:07, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Maha ha scritto:
etamina ha scritto:
Maha ha scritto: 1500 euro e trovi qualcosa di discreto! :wink:

uhm...lista nozze? 8)
uno dei validi motivi per sposarsi :mrgreen: :mrgreen: se hai gia ricevuto la proposta sei a cavallo :mrgreen: :mrgreen:
quella e il viaggio di nozze! :mrgreen:
La proposta c'è...ma la data e i dindini per il gran giorno ancora no :roll:
Però intanto ho già 2 cose decise per la lista nozze..."donna delle pulizie pagata per un anno" e "mega TV"... 8) .....ma...dici che ci devo aggiungere anche dei massaggi mensili per il torcicollo o la Tv sopra il camino può seriamente essere un 'idea? Dopotutto un camino quanto è alto...1,5 mt? :roll: ...potrebbe anche starci comoda...sempre che i divani non siano troppo vicini.. :?

Federinik ha scritto:No, il TV sopra al camino lo boccerei, se pensate di accendere il camino abitualmente, d'inverno.
L'unto della fuliggine sul televisore mi pare poco simpatico da rimuovere.
se prendi un modello di camino chiuso con il vetro, non avrai di questi problemi

Federinik ha scritto: Lo studio claustrofobico e' spaventoso; non riuscite a dargli un po' piu' di spazio e una finestra? Piuttosto non fatelo, mettete li un guardaroba per l'ingresso.
Per le 14 persone che inviterete abitualmente a pranzo cucinerete voi o vi affidate a un catering? No perche' con quel popo' di metratura, vedere una cucina impiccata con il disagevole piano cottura ad angolo mi fa pensare che non intendete cucinare...
qua non posso che quotarti! 15 persone vuol dire 15 cappotti... questo guardaroba dove sta?
per la cucina abbiamo aperto un topic da un'altra parte, quello è un problema da considerare a parte :mrgreen: :mrgreen:

Ciao Federinik!!
Eccola li...pronta risposta per il camino!! Io poi...che la tv a malapena la spolvero.. :lol:

Tranquilla...ero pronta al fatto che la nostra disposizione non piacesse a molti :D ...una cosa però...di quale studio parli?
EDIT: ah...ora ho visto...quello è l'angolo bar! :wink:

Ps: il guardaroba và messo di fianco alla nicchietta dell'entrata creata dal frigo della cucina....(ora ti metto un disegno che si capisce meglio :wink:

PPs: Ovvio che cucino io 8) Ho cucinato per 20 persone nella cucinotta del piffero che ho dove abito ora....già gli 11 mt che faccio qui sono una reggia a confronto! 8)
Ultima modifica di etamina il 22/04/11 14:18, modificato 1 volta in totale.

Ecco allora, se devi cucinare, sposta il pc dall'angoloooooooooo!!
Federinik ha scritto:EDIT: no ho sbagliato, scusate, quello non e' lo studio... ma allora che cosa e'? O forse e' un altro studio?
si infatti Eta, mi riferivo a una stanza non identificata che ho preso per lo studio.
Altra cosa: l'ingresso non da' sulle scale. Non sono contraria agli spazi distinti che a voi piacciono, ma appunto per questa ragione, non vedo perche' per accedere alle scale si debba passare per il salotto. Le scale sono un elemento che farebbe logicamente parte dell'ingresso.
Non mi e' chiaro cosa e' spostabile e cosa no... le scale possono spostarsi?

Per il camino si, davo per scontato che avesse il vetro, ma non credo che cio' sia sufficiente.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Federinik ha scritto:Ecco allora, se devi cucinare, sposta il pc dall'angoloooooooooo!!
Federinik ha scritto:EDIT: no ho sbagliato, scusate, quello non e' lo studio... ma allora che cosa e'? O forse e' un altro studio?
si infatti Eta, mi riferivo a una stanza non identificata che ho preso per lo studio.
Altra cosa: l'ingresso non da' sulle scale. Non sono contraria agli spazi distinti che a voi piacciono, ma appunto per questa ragione, non vedo perche' per accedere alle scale si debba passare per il salotto. Le scale sono un elemento che farebbe logicamente parte dell'ingresso.
Non mi e' chiaro cosa e' spostabile e cosa no... le scale possono spostarsi?

Per il camino si, davo per scontato che avesse il vetro, ma non credo che cio' sia sufficiente.
Allura...quello che dici è l'angolo bar! :D
e poi....no, le scale non si possono spostare da li purtroppo...anzi...si potrebbe ma così facendo mi toccherebbe metter mano anche alle altre due unità vicine(che son pur sempre mie ma che al momento non vogliamo toccare)....avendo avuto taaaaaanti soldi avrei potuto ingoblare anche quel pezzo a fianco e spostare le scale...ma si parla di cifre moooooolto alte :cry:
Per farti capir meglio...questa è tutta la casa (non guardare le stanze interne che son tutte sbagliate)...cmq le due parti rosse sono le altre due nostre parti di cui parlavo
Immagine