cosa vuol dire?
sto consultando il sito di edenillumniazione per trovare dei faretti/applique a muro per il comodino.
cose deve esserci scritto per essere sicura che si possano attaccare ai fili che escono dal muro senza problemi di trasformatore, parti da incassare e problemi simili?
ora mi viene il dubbio che GU10 sia relativo alla parte della lampadina che si avvita, tipo grande e/o piccolo, nel caso, se ho interpretato male, la domanda è un'altra, non importa l'attacco lamapdina, ma l'attacco del faretto o altro ai fili, che sia "diretto"quali sigle scartare e quali vanno bene?
Re: attacco lampadina GU10
#3ti ringrazio, ma allora io non riesco a speiogare il mio problema:
ho deciso di emttere le appliquoe a muro e non poggiate sul comodino, ne avevo trovate di "perfette" e non le posso usare perchè hanno un sistema di attacco/trasformatore tipo jack, o un temrine dimile per cui serve un "retro", come se si potessero inserire solo tipo faretti nel cartongesso
ora sto spulciano edenilluminazione, e vedo diversi tipi di attacco, che riguardano quandi la lampadina, ma per saper ese sono prodotti che non necessitano di "retro", di trasformatore? da attaccare csemplicemnte ai fili?
ho deciso di emttere le appliquoe a muro e non poggiate sul comodino, ne avevo trovate di "perfette" e non le posso usare perchè hanno un sistema di attacco/trasformatore tipo jack, o un temrine dimile per cui serve un "retro", come se si potessero inserire solo tipo faretti nel cartongesso
ora sto spulciano edenilluminazione, e vedo diversi tipi di attacco, che riguardano quandi la lampadina, ma per saper ese sono prodotti che non necessitano di "retro", di trasformatore? da attaccare csemplicemnte ai fili?
#4Non ho capito xè non vuoi lampade a bassa tensione.
Nel caso cerca quelle con l'attacco classico Edison (E26 o E14)
Nel caso cerca quelle con l'attacco classico Edison (E26 o E14)
#5In risposta alla tua domanda ti elenco alcuni tipi di lampadine alimentate a tensione di rete (220V):
E27 - E14 - GU10 - G9 - R7S.
I più comuni attacchi a 12V invece sono G4 - G5.3 - GY6.75. Solitamente però anche con questi non ci sono problemi perchè le applique che le prevedono solitamente sono già fornite di trasformatore, per cui basta collegare i tre fili che escono dal muro o che arrivano da una presa.
E27 - E14 - GU10 - G9 - R7S.
I più comuni attacchi a 12V invece sono G4 - G5.3 - GY6.75. Solitamente però anche con questi non ci sono problemi perchè le applique che le prevedono solitamente sono già fornite di trasformatore, per cui basta collegare i tre fili che escono dal muro o che arrivano da una presa.
Vetrina online illuminazione, consulenza personalizzata e assistenza online.
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 63#1528163
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 63#1528163
#6grazie Orlando, è proprio quelo che volevo sapere
non è che non voglio mettere lampadine a bassa tensione, non voglio scegliere applique non idonee, finora ho scletolo solo led, o da incasso, o con bisogno di trasfolratore, uff
non è che non voglio mettere lampadine a bassa tensione, non voglio scegliere applique non idonee, finora ho scletolo solo led, o da incasso, o con bisogno di trasfolratore, uff