Sono architetto d'interni, stamane ho ricevuto un offerta da un azienda di produzione di mobili d'arredamento, che lavora con svariate altre aziende (così mi hanno detto).
Mi hanno offerto di vendere i loro prodotti nella mia zona, con modalità (di vendita) che trovo quantomeno interessanti ma che dovrò approfondire, e garantendomi un fisso + un x% sulle vendite; trattamento economico che onestamente mi pare buono.
Stavo per accettare quando...

...quando mi sono imbattuto per sbaglio sulle varie discussioni di questo forum che parlano di aziende in qualche modo truffaldine che formano i propri venditori con informazioni fasulle, grossisti che non sono grossisti, produttori che non producono.
Ora. Perchè un azienda dovrebbe formarmi e mandarmi, con informazioni fasulle, a vendere i loro prodotti?
Perchè dovrebbero dirmi che riescono ad avere prezzi concorrenziali quando non lo sono? Quanto credono impiegherò a capire a che livello sono i loro prezzi?
Aiutatemi a capire visto che sembrate conoscere meglio di me le dinamiche commerciali del settore.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi