Lampadine basso consumo e/o led potenti?

Salve.
Vorrei sapere quali sono le lampadine E27 a basso consumo o led con la maggiore potenza luminosa oggi disponibili.
Dovrei illuminare la cucina con un una sospensione semplice ad unico punto luce centrale ( che già ho). La superfice è di circa 15mq ed attualmente coperta discretamente con una Philips Tornado da 32W.
Vorrei qualcosa in più...se possibile. :idea:
Grazie.

Re: Lampadine basso consumo e/o led potenti?

Attualmente la massima potenza disponibile con bulbi Led di qualità in E27 è di 12W con un'emissione di 810Lm in tono caldo (2700°K), mentre la Philips tornado ha un flusso luminoso di 2150Lm, tono freddo (6500°K), durata di 5000 cicli on/off, CRI=80 e un tempo per flusso al 60% di 120 secondi.

Quasi tutti i bulbi Led per interni sono prodotti in tono caldo per emulare le lampade ad incandescenza e per ora l'unico modo per ottenere maggiore potenza è quello di raggruppare più bulbi, per esempio con una sospensione a 4 portalampade per un'emissione totale di 3240Lm e 48W dissipati con una spesa di circa 200 euro per i soli bulbi.
http://www.leds.de/en/LED-spots-and-lam ... white.html
Si può privilegiare la luce diffusa con l'orientamento verso il soffitto (se bianco) o quella diretta con l'orientamento opposto.