RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETTAModeratori: Steve1973, samantha.l Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETTHo fatto il casatiello...ottimo e gonfissimo!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241
Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre
Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETT
io l'ho fatta questa estate (avevo una marea di ciliegini nell'orto)... io l'ho messa nei bicchierini da caffè come faccio per il pesto ligure, però devo dire che a volte anche se non c'entra una m.azza, al momento di condire aggiungo un paio di cucchiai di panna anzichè ricotta salata (altrimenti G. non lo mangia ![]() ![]() io il casatiello non l'ho mai mangiato!! ![]() Simona
a Gubbio ( o meglio sulla strada che va verso le zone di mare) ci sono 2 ristoranti che praticamente fanno solo quella...è una delle + buone che abbia mai mangiato!! ![]() Simona
Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETTperò se la prendono con comodo... mi son sentita la classica "milanese" (e non lo sono) presa da stress e ansia!
![]() ![]() ![]() http://album.alfemminile.com/album/casa383
beh, mica per niente ci chiamano terroni!!! ![]() ![]() ![]() Simona
Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETTBrava Lore!
Nel pesto siciliano ci andrebbero anche i pomodori secchi ![]() Ah, io sono sopravvissuta al casatiello!A breve le foto...
Brava Lore! è come lo faccio io ![]() tra l'altro l'abbiamo mangiato ieri... qui a Pasquetta è quasi d'obbligo ![]()
io avevo trovato una versione con pomodori secchi ed una con pomodorini....avendo a disposizione gli ultimi l'ho fatta come quella di Lore ![]() Simona
EDIT: com'è andata con il casatiello??? Simona
dalle mie parti si fa coi pomodori freschi ![]()
allora credo che la tua parola sia la più autorevole!! ![]() Simona
in tutta la Sicilia ne esistono diverse versioni, da provincia a provincia - ma forse anche da comune a comune! ![]() Ci sono quelle solo con pomodoro fresco, solo con pomodoro secco, e miste. Le ho provate tutte, ma credo che la versione mix sia la mia preferita e piu' simile a quella mangiata in sicilia che per me resta il Pesto Siciliano per eccellenza.
è vero, le ricette variano da zona a zona. Nel mio "comune" non ho mai mangiato la versione col pomodoro secco ![]() Poi c'è anche la variante del pesto veloce, in dialetto "matarocco": pomodori freschi spellati e tagliati a pezzetti, aglio e basilico pestati nel mortaio col sale, olio... e direttamente sulla pasta ![]() Oppure si può allungare con un pò d'acqua e vi si intinge il pane.
d'estate sicuramente buonissimo!! io comunque in ogni variante evito l'aglio ![]() Simona
Re: RICETTE - USARE SOLO QUESTO PER OGNI RICHIESTA DI RICETTCuoche... a me!
Come posso utilizzare il cioccolato delle 12 uova di Pasqua ricevute da Beatrice? E' tutto cioccolato al latte. Avevo pensato, in parte, di fonderlo e colarlo su un ciambellone (più di tanto non faccio ![]() ![]() ![]()