Re: cucina piccola e stramba...serve aiuto!

1) a te piace cucinare e da quel che ricordo piace cucinare per intere truppe :lol:
Per cui, secondo me, praticità e funzionalità devono avere la prevalenza su tutto.

2) l'idea del gatto senza pelo, in effetti, è ottima, perchè puoi buttarlo direttamente in pentola così com'è :lol: :lol: :lol:

3) provo a darti un'idea alternativa, che non è stata presa in condiderazione:
partendo dalla tua piantina iniziale a pag 1: cucina lineare sulla parete D. Frigo e dispensa sulla parete B in basso. E un tavolo più o meno di fronte alla porta.

Mi sembra più razionale e hai lo spazio per un tavolo "serio".
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

Come idea di massima non mi dispiace anche se hai un po' sacrificato l'illuminazione naturale della zona operativa a vantaggio del tavolo.
La zona organizzata a U però mi sembra un po' troppo piena e non mi piace molto il volume del frigo subito a sinistra della porta di entrata (se non ho capito male). Forse io quella zona la organizzerei a L mettendo il frigo nell'angolo e lasciando libera la parete a sin. della porta.
Ah, e poi il muretto divisorio (o è un mobiletto?) lo farei della stessa profondità della base perchè così mi pare che chiuda inutilmente il passaggio. E poi così, all'occorrenza, ci potrebbe stare anche una terza sedia!

edith ha scritto:a questo punto fossi in te metterei, frigo e dispensa nella parete a destra della porta (praticamente dove hai messo i fuochi) e soluzione a ferro di cavallo cosi come l'hai impostata ma con la cucina centrale e il lavello al lato....

praticamente inizieresti con il frigo (lato porta) a seguire un bel piano lungo che potrebbe terminare anche con una piccola penisola senza mettere quel muretto divisorio , oppure dispensa a colonne e frigo (ma in tal caso penso che appesantiscano troppo l'ambiente), calcola che sul piano potresti mettere microonde ed elettrodomestici vari e lasciare liberi i piani dov'è il lavello e fuochi , penso che verrebbe una cucina praticissima.
Oddio... :shock: ...

non ho capito nulla :lol: :lol:
(l'unica cosa che mi pare di capire è che elimineresti il blocco cottura...che invece io adorooooo!!!...ma magari ho capito male....disegnino?? :mrgreen: )
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

chojin ha scritto:1) a te piace cucinare e da quel che ricordo piace cucinare per intere truppe lol: ESAAATTOOO!!:Per cui, secondo me, praticità e funzionalità devono avere la prevalenza su tutto. MA IO E LA RAZIONALITA' NON ANDIAMO MOLTO D'ACCORDO :lol:
2) l'idea del gatto senza pelo, in effetti, è ottima, perchè puoi buttarlo direttamente in pentola così com'è :lol: :lol: :lol: ...SARAI IL 100SIMO CHE ME LO DICE :lol: :lol: DOPOTUTTO SEI VICENTINO PURE TU 8)

3) provo a darti un'idea alternativa, che non è stata presa in condiderazione:
partendo dalla tua piantina iniziale a pag 1: cucina lineare sulla parete D. Frigo e dispensa sulla parete B in basso. E un tavolo più o meno di fronte alla porta.

Mi sembra più razionale e hai lo spazio per un tavolo "serio".

:oops:
..

Non mi piace.... :oops: :oops:...
Mi hai conosciuta ... Lo hai capito che ho la testa un po' fra le nuvole e..dei gusti alquanto pacchiani :lol: ...non mi ci vedo proprio in una cucina così "basic"...ci ho provato eh, so' che la tua soluzione è logica...ma sono io a non esserlo tanto! :mrgreen:
Però grazie dell'interessamento! :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

susi ha scritto:Come idea di massima non mi dispiace anche se hai un po' sacrificato l'illuminazione naturale della zona operativa a vantaggio del tavolo.
La zona organizzata a U però mi sembra un po' troppo piena e non mi piace molto il volume del frigo subito a sinistra della porta di entrata (se non ho capito male). Forse io quella zona la organizzerei a L mettendo il frigo nell'angolo e lasciando libera la parete a sin. della porta.
Ah, e poi il muretto divisorio (o è un mobiletto?) lo farei della stessa profondità della base perchè così mi pare che chiuda inutilmente il passaggio. E poi così, all'occorrenza, ci potrebbe stare anche una terza sedia!
Uhm....su questo ci devo ragionare...in effetti pure a me pare un po' troppo piena ( ma la mia maledetta idea per la simmetria me l'ha fatta gestire così ma sto' cercando di disintossicarmi!!! :lol: ...e il muretto..beh, l'ho solo messo perchè adoro muri muretti e murettini...ma poi magari neanche lo faccio :wink:
Grazie :D

edith ha scritto:ho ripreso il planer ...non lo usavo da tempo...scusa le imperfezioni ma sopratutto le proporzioni ma intendevo una cosa simile!!!

http://www.floorplanner.com/projects/19 ... edit#share
purtroppo non si vede la piantina :cry:

etamina ha scritto:
edith ha scritto:ho ripreso il planer ...non lo usavo da tempo...scusa le imperfezioni ma sopratutto le proporzioni ma intendevo una cosa simile!!!

http://www.floorplanner.com/projects/19 ... edit#share
purtroppo non si vede la piantina :cry:
eta guarda che io la vedo, ed è un'ottima soluzione tra l'altro :mrgreen: :mrgreen:

edith, però io dove hai messo il lavello aprirei sta benedetta finestra allora! visto che cosi è molto buia!

Ma che bella!!! Grazie Edit!!! :D :D
In effetti così è più logic....ora provo a riportarmela sul maledetto ikea
Grazie grazie grazie!!

Ps: non avevo proprio capito una cippa :lol: