Schiuma nella lavastoviglie a fine ciclo.

#1
Molto spesso, anzi, direi quasi sempre mi capita di vedere della schiumetta depositata sul fondo della vasca della lavastoviglie. Pensando che fosse il brillantante ho ridotto al minimo la sua erogazione ma niente. La schiuma c'è, di meno ma c'è. Premetto che uso le pasticche normali ( senza 10.0000000000000,..........0000000 funzioni :mrgreen: ) e, quando i piatti non sono particolarmente sporchi, ne utilizzo mezza. Secondo voi cosa può essere?

Re: Schiuma nella lavastoviglie a fine ciclo.

#5
Oggi alla fine del ciclo niente schiuma ma vado per togliere le pentole e....:shock: :shock: schock! Erano rivestite sul fondo da una patina biancastra e in una vi erano riflessi bluastri ( come quelli che lascia il sale per intenderci). Che diamine può essere?

Immagine


Uploaded with ImageShack


Al lato è possibile vedere questa sorta di polverina che viene via strofinando con un po' d'acqua,...

Re: Schiuma nella lavastoviglie a fine ciclo.

#9
Jamie ha scritto:Non vorrei dire una cavolata, ma la polverina mi sembra calcare. Sembra lo stesso residuo che trovi quando fai bollire l'acqua a lungo e poi svuoti la pentola.
Hai provato a cambiare detersivo?
Forse qualcosa non va con la regolazione del sale? :?:

Il detersivo è sempre il solito. Finish powerball classic ed è la prima volta che questo fenomeno è così evidente.

Re: Schiuma nella lavastoviglie a fine ciclo.

#11
Aggiornamento:

oggi le pentole sono uscite semi pulite. Sul fondo erano perfette mentre ai lati erano ricoperte da una strano strato colloso. Alla fine le ho dovute rilavare a mano. :x

è tanto difficile pretendere delle pentole pulite?

Ps sul fondo della vasca ho trovato del particolato che assomiglia moltissimo a quello che si ritrova sulle pentole. Può essere il sistema di filtraggio che ha qualcosa che non va?