Re: Son tornataaaa!!! Aiuto per il salotto!

etamina ha scritto:
simo19691 ha scritto:immaginavo...è una gran rottura perchè ti limita la divisione delle stanze....

io comunque trovo che ci sia troppo spreco nella zona scala/lavanderia, ammesso che si possa fare cercherei di rivedere quel punto...

ma l'ingresso da quella parte non lo puoi fare? la scala è già predisposta?
allura...l'ingresso nella zona scala non lo posso fare perchè da un lato è confinante con l'altra nostra proprietà (che non vogliamo toccare causa dindini mancanti) e dall'altra..beh, è dietro la casa e dovrei aprire una strada apposita nel giardino...stesso discorso dindini :cry:
Poi la lavanderia..lo ammetto quella zona è enorme, ma serve per i miei tesori a 4 zampe in modo che abbiano taaaanto spazio tutto per loro nelle ore in cui noi non ci siamo ( e in modo che le zone "delicate" di casa non possano essere assaltate durante i loro momenti di noia :lol: )
...scusa se mi intrometto ma... :oops: perchè non separi in due la "lavanderia", per creare una vera e propria lavanderia di dimensioni umane e una stanza tutta dedicata interamente alle bestioline?? non so, mi viene difficile pensare che i miei gatti possano rispettare la biancheria stesa durante i loro momenti di svago! lo spazio mi sembra esserci... :roll:
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Miremiry ha scritto: ...scusa se mi intrometto ma... :oops: perchè non separi in due la "lavanderia", per creare una vera e propria lavanderia di dimensioni umane e una stanza tutta dedicata interamente alle bestioline?? non so, mi viene difficile pensare che i miei gatti possano rispettare la biancheria stesa durante i loro momenti di svago! lo spazio mi sembra esserci... :roll:
Tranquilla, lo so che è difficile capire questa mia mania :wink:
Il fatto è che in questa "lavanderia" non intendo stenderci...praticamente sarà una stanza con lavatrice, asciugatrice, una doccia e il congelatore...solo elettrodomestici insomma,anche perchè creare due ambienti è un po' complicato...le finestre sono solo su un lato.
Poi per stendere e stirare ho altre stanze (ma spero proprio di risolvere il problema stendere/stirare con l'asciugatrice :mrgreen: ...io ooodiiiooooo stirare! :evil: )
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Miremiry ha scritto:stirare??? WHAT?? nun compriendo! :lol:
:lol: :lol: fai parte del club anche tu allora! :mrgreen:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Miremiry ha scritto:
simo19691 ha scritto:Miremy, hai lo stesso avatar di arianh...ogni volta penso che a scrivere sia lei.... :oops: :roll:
scusami, hai ragione, ho fatto una modifica spero vada bene... (ps: il gatto mi ricorda tanto la mia bestiolina!! ovviamente, intendo il mio fidanzato!! :lol: )

...non volevo obbligarti, ma così sicuramente è meglio :wink:
Simona

etamina ha scritto:Poi per stendere e stirare ho altre stanze (ma spero proprio di risolvere il problema stendere/stirare con l'asciugatrice :mrgreen: ...io ooodiiiooooo stirare! :evil: )
Eta, capisco che hai una certa originalita' di ragionamento, ma... con l'asciugatrice eviti di stendere, ma dovrei stirare per forza!!! Infatti non avrai la possibilita' di eliminare pieghe stendendo ben stesi gli indumenti, che usciranno quindi naturalmente stropicciati.

(Io tra scilla e cariddi ho infatti scelto: stendere.)
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Federinik ha scritto:
etamina ha scritto:Poi per stendere e stirare ho altre stanze (ma spero proprio di risolvere il problema stendere/stirare con l'asciugatrice :mrgreen: ...io ooodiiiooooo stirare! :evil: )
Eta, capisco che hai una certa originalita' di ragionamento, ma... con l'asciugatrice eviti di stendere, ma dovrei stirare per forza!!! Infatti non avrai la possibilita' di eliminare pieghe stendendo ben stesi gli indumenti, che usciranno quindi naturalmente stropicciati.

a comodità (per me che ho giardino e gazebo coperti) è solo per i periodi invernali ed umidi...
l'asciugatrice devi subito scaricarla e piegare gli abiti, altrimenti col calore le pieghe si fissano...è anche vero che alcuni capi (tipo le spugne o le felpe) escono morbidissimi, come rinnovati :wink:
Simona

Federinik ha scritto:

Eh....ma qui entra in gioco Santa Cabina armadio...
la mia idea è:
Lavo
Asciugo in asciugatrice
Metto sulla gruccia nella cabina
Fine!!! :D :D

Ah...ovviamente le camicie Eto se le stira da solo (già lo fa adesso)
Lenzuola, asciugamani e stracci.....non li ho mai stirati 8)
Tovaglie e tovaglioli...beh, quelli magari una bottina di ferro...

simo19691 ha scritto:...mi spiegate come faccio ad insegnare ai miei figli a stirare?? :roll:
sarà che è un lavoro che io proprio odio fare....non mi viene neanche voglia di insegnargli :cry: :?
Beh...io non posso esserti di aiuto su questo...mia mamma non mi ha insegnato un cippa di nulla...è stato Eto ad insegnare a me :lol: ...io ho solo fatto in modo che non dimenticasse di saperlo fare :wink:
Però...se vuoi chiedo alla suocera come ha fatto ad istruirlo così bene :D
ma in effetti...conoscendola ...credo sia perchè è talmente isterica sul discorso pulizie/ordine/lavori di casa che il povero piccolo Eto da bambino(stirava già a 9 anni) per evitare gli schizzi di matto della madre HA DOVUTO imparare :lol:
Ps: e, fortunatametne, lei ormai ha smesso di fare così con me...ormai ha capito che sono una causa persa :mrgreen:

etamina ha scritto:
simo19691 ha scritto:...mi spiegate come faccio ad insegnare ai miei figli a stirare?? :roll:
sarà che è un lavoro che io proprio odio fare....non mi viene neanche voglia di insegnargli :cry: :?
Beh...io non posso esserti di aiuto su questo...mia mamma non mi ha insegnato un cippa di nulla...è stato Eto ad insegnare a me :lol: ...io ho solo fatto in modo che non dimenticasse di saperlo fare :wink:
Però...se vuoi chiedo alla suocera come ha fatto ad istruirlo così bene :D
ma in effetti...conoscendola ...credo sia perchè è talmente isterica sul discorso pulizie/ordine/lavori di casa che il povero piccolo Eto da bambino(stirava già a 9 anni) per evitare gli schizzi di matto della madre HA DOVUTO imparare :lol:
Ps: e, fortunatametne, lei ormai ha smesso di fare così con me...ormai ha capito che sono una causa persa :mrgreen:
no...non credo dipenda da questo...

anche io sono un po' come tua suocera, ma coi miei figli la cura non funziona!! :evil:
Simona

simo prova a non stirargli la loro roba... vedrai che se gli serve qualcosa si arrangeranno.. capiranno la fatica che fai ogni volta e apprezzeranno di più i tuoi sforzi! se qualcuno lo fa per te, perchè dovrei faticare? è questo il concetto che probabilmente hanno... ma col salotto di eta centra poco :mrgreen: :mrgreen: