Re: ci siamo quasi.. meglio stosa beverly o cesar noa?

un preventivo, a parità di scelte, non può passare da 7.500 a 12.000 ............ ed infatti non esiste proprio che la differenza di costo sia del 60/70% ....
tutt'altra cosa è avere un preventivo da 6.500 e 7.500 , come mi sembra sia successo... differenza di costo circa il 15% ( sempre che sia davvero tutto uguale .... ) e a questo punto è il solito dilemma... meglio la fiat o la lancia ?!?!?!

Un attaccaglia a scomparsa è più bella da vedere... una catena in alluminio o una schiena più spessa danno una maggiore stabilità al mobile , soprattutto per quanto riguarda il mobile lavello ad es . , ma è ovvio che ognun di noi può dare più o meno importanza a questi dettagli in funzione delle aspettative, e sicuramente del budget.

e giusto per mettere i puntini sulle "i" , allora non valeva la pena di comprare il top in Okite , costa una cifra assurda rispetto ad un buon laminato e il reale surplus del prodotto è ridottissimo... ognuno guarda ciò che ritiene per se più importante .....
Skyline

guarda, io non ho alcun motivo per venire a perder tempo qui a scrivere cavolate, i preventivi che ho scritto mi sono stati fatti e confermo per cesar variavano da 7500 a 12000, e non mi dire che ti sorprendi perchè non ci credo...
e già...la solita manfrina da venditore cesar, ossia si possono spendere 2-3-anche 4000 euro in più per le attaccaglie e la schiena più spessa mentre il piano si può tranquillamente prendere quello in laminato.
E' questo genere di atteggiamento che mi ha fatto acquistare stosa, entra nell'ottica che ad un acquirente gli orpelli interessano poco, interessa molto di più che il piano non si scolli o non si gonfi magari dopo qualche mese anche per qualche piccolo incidente che in cucina, come si sa, capita...
quando parlo di differenze del 60-70% intendo questo
Stosa 2600 (mobili)
elettro 2000 rex
piano 1400 okite
totale 6000

Cesar 4200 (mobili)
elettro 2000 rex
piano 1300 sottomarca
totale 7500

4200 - 2600 = 1600 ossia - 60% circa

se prendessi gli altri preventivi Cesar che mi sono stati fatti alleluia!!! altro che meno 60%!!!!
con Stosa il range è stato da 6000 a 6800 su 3 preventivi, decisamente più seri...

ma che fiat e lancia, le chiacchiere!!!...o forse si, nel senso che " sotto" sono identiche ma cambiano gli orpelli e soprattutto i prezzi, intendevi questo presumo?

Antonella610 ha scritto:Ma un'attaccaglia a scomparsa perdonami nn può giustificare un rincaro di 1500,00 euro!
Ah scusa,dimenticavo,anke i gommini parapolvere :mrgreen:
Non mi pare di aver detto che i 1500 euro son giustificati dalle attaccaglie a scomparsa, e giusto a titolo informativo, i gommini parapolvere non esistono..
oltretutto mi chiedo... se soddisfatta del tuo acquisto ?!? Si.
E allora dov'è il problema ? :?:
Skyline

rubinho ha scritto:guarda, io non ho alcun motivo per venire a perder tempo qui a scrivere cavolate, i preventivi che ho scritto mi sono stati fatti e confermo per cesar variavano da 7500 a 12000, e non mi dire che ti sorprendi perchè non ci credo...
e già...la solita manfrina da venditore cesar, ossia si possono spendere 2-3-anche 4000 euro in più per le attaccaglie e la schiena più spessa mentre il piano si può tranquillamente prendere quello in laminato.
E' questo genere di atteggiamento che mi ha fatto acquistare stosa, entra nell'ottica che ad un acquirente gli orpelli interessano poco, interessa molto di più che il piano non si scolli o non si gonfi magari dopo qualche mese anche per qualche piccolo incidente che in cucina, come si sa, capita...
quando parlo di differenze del 60-70% intendo questo
Stosa 2600 (mobili)
elettro 2000 rex
piano 1400 okite
totale 6000

Cesar 4200 (mobili)
elettro 2000 rex
piano 1300 sottomarca
totale 7500

4200 - 2600 = 1600 ossia - 60% circa

se prendessi gli altri preventivi Cesar che mi sono stati fatti alleluia!!! altro che meno 60%!!!!
con Stosa il range è stato da 6000 a 6800 su 3 preventivi, decisamente più seri...

ma che fiat e lancia, le chiacchiere!!!...o forse si, nel senso che " sotto" sono identiche ma cambiano gli orpelli e soprattutto i prezzi, intendevi questo presumo?

La solita manfrina ?!? Ma di che ?
Io non to ho fatto nessun preventivo, non devo venderti nulla, e giusto per capirci, di che ti sei comprato non me ne frega nulla :D
Hai detto che hai ricevuto preventivi per la stessa cosa che oscillavano da 12.000 a 7.500 euro,
perdonami ma , non è assolutamente possibile, a parità di caratteristiche.

il discorso del top invece è dovuto al fatto che hai speso 1400 euro quando potevi spenderne 300 per un buon top in laminato... ma magari ti frigge un pò sapere che ti sei comprato uno degli "orpelli" che interessano ben poco ai clienti :wink:
Goditi la tua cucina e sii sereno, se sei soddisfatto non vedo quale sia il problema...
tra lancia e fiat intendevo che se devi 100.000 km li fai con una e con l'altra... ma hai un prodotto diverso, con servizi diversi, finiture interne diverse, design diverso... etc etc etc ... a te decidere che comprare ... poi se non ti piace l'esempio puoi fare fiat & vw , poco cambia... :lol:
Skyline

Skyline ha scritto:
Antonella610 ha scritto:Ma un'attaccaglia a scomparsa perdonami nn può giustificare un rincaro di 1500,00 euro!
Ah scusa,dimenticavo,anke i gommini parapolvere :mrgreen:
Non mi pare di aver detto che i 1500 euro son giustificati dalle attaccaglie a scomparsa, e giusto a titolo informativo, i gommini parapolvere non esistono..
oltretutto mi chiedo... se soddisfatta del tuo acquisto ?!? Si.
E allora dov'è il problema ? :?:
Il problema è ke se sono solo diverse,attenzione parlo di diversità e nn di livelli superiori o inferiori,xkè allora alcuni rivenditori continuano a dire ke Cesar è di una fascia più alta rispetto ad altre cucine tipo Stosa?E di conseguenza le fanno pagare di più?
Ps:i gommini parapolvere nn li ho inventati ,L'ho letto in un post di un tuo collega,io nn sono del settore.

E ripeto,nn essendo del settore e trovandomi ad affrontare l'acquisto della mia prima cucina,ho cercato di informarmi il più possibile per evitare di fare un'acquisto sbagliato.All'inizio,erroneamente,prendevo per oro colato tutto ciò ke leggevo soprattutto qui sul forum,ma col tempo ho capito ke nn ci sono poi così tante differenze tra le varie cucine,anzi penso ke x molte il fatto di superiorità del marchio sia dovuto all'immagine ke la società si è creata nel tempo e le differenze di prezzo siano di conseguenza dovute a quest'ultimo fattore e anke in parte ad una questione di design.
Per il resto se la mia ironia ti ha dato fastidio,mi dispiace,ma lungi da me offendere ki lavora e cerca gratuitamente di dare una mano a ki la kiede qui sul forum,io mi rivolgevo esclusivamente alle case produttrici ke decantano i loro pregi e la loro esclusività ma nn ne danno le ragioni,tipo anke Veneta cucine ke ci bombarda di pubblicità,ci fà credere kissà cosa e poi nn rilascia la scheda tecnica dei prodotti e si aspetta ke il cliente acquisti senza sapere bene cosa stà comprando!

Skyline ha scritto:

La solita manfrina ?!? Ma di che ?
Io non to ho fatto nessun preventivo, non devo venderti nulla, e giusto per capirci, di che ti sei comprato non me ne frega nulla :D
Hai detto che hai ricevuto preventivi per la stessa cosa che oscillavano da 12.000 a 7.500 euro,
perdonami ma , non è assolutamente possibile, a parità di caratteristiche.

il discorso del top invece è dovuto al fatto che hai speso 1400 euro quando potevi spenderne 300 per un buon top in laminato... ma magari ti frigge un pò sapere che ti sei comprato uno degli "orpelli" che interessano ben poco ai clienti :wink:
Goditi la tua cucina e sii sereno, se sei soddisfatto non vedo quale sia il problema...
tra lancia e fiat intendevo che se devi 100.000 km li fai con una e con l'altra... ma hai un prodotto diverso, con servizi diversi, finiture interne diverse, design diverso... etc etc etc ... a te decidere che comprare ... poi se non ti piace l'esempio puoi fare fiat & vw , poco cambia... :lol:
detto tra noi... sto marchio l'ho preso sulle scatole anche perchè ho avuto a che fare con venditori che le cose le vedono molto come le vedi tu, presuntuosi quanto impreparati e molto ma molto furbi, ma grazie a Dio qua nessuno è fesso
Mi sa che se sta uno a cui frigge essere platealmente smentito nei fatti sei proprio tu.
Francamente se affermi che la scelta di un top in okite piuttosto che uno in laminato siano soldi buttati allora ti rispondo che da te non comprerei manco uno spazzolino da denti, non è che per caso sull'okite non ci guadagnate granchè e consigliate sempre il laminato così il costo della cucina lo si riversa tutto sulla struttura? e poi chi se ne frega della resa nel tempo per i clienti.
problemi grazie a Dio non ne stanno anche perchè non ho buttato i miei soldi dietro la marca che vanti in continuazione e che vendi, ti riconfermo per la terza volta i preventivi che mi hanno fatto e ti prego di non darmi più del bugiardo.
un ultima chicca te la voglio dare: se mi fossi fatto montare, anzichè Okite originale, il simil okite a marchio Cesar, di euro ne avrei spesi ben oltre 2000, il che la dice lunga...
La tua lancia o vw o meglio ancora la tua mercedes tienitela cara cara in garage... :mrgreen:
io per me ho scelto questa: http://www.domusweb.it/it/products/life--/ ovviamente rivisitata :)
Ultima modifica di rubinho il 29/04/11 12:51, modificato 1 volta in totale.

Analizzando le 2 aziende che stai visionando, sicuramente la "Cesar" è meglio conosciuta come un prodotto di fascia medio-alta, invece la Stosa è riuscita ad affermarsi, negli ultimi anni, in una fascia media, basandosi in una buon rapporto qualità prezzo. Per paragonare le 2 cucine ti consiglio di badare bene anche alle rifinizione e allo spessore dell'anta della cucina, naturalmente il progettino dene essere identico.Non per confonderti, ma credo che merita di essere visionata anche la Giorgia di Lube cucine, credo una delle migliori aziende rapporto qualità prezzo, ma sempre un gradino sotto Cesar, bella ma un pò più costosa. In bocca al lupo!

Skyline ma perchè reagisci in questo modo?
Qui si stava criticando il cattivo rapporto qualità prezzo ke avevamo riscontrato con Cesar,di certo nessuno voleva offendere te come invece tu stai facendo attaccando rubinho solo xkè ha espresso una sua opinione inerente ad una sua diretta esperienza da acquirente,dire ke il venditore nn ti farà la bua è alquanto offensivo,se a qualcuno Cesar nn và,avrà i suoi motivi,nn credo ci sia bisogno di offendere le opinioni dei compratori,posso capire dibattiti del genere tra operatori del settore visto ke ognuno promuove il marchio ke vende,ma leggendo così il tread,nn è certo una bella pubblicità x Cesar,in quanto 1)nn si è capita ancora la sua superiorità rispetto ad altre marche a cosa sia dovuta e 2) ki vende Cesar offende acquirenti,quindi nn esperti del settore xkè si sono lamentati di un prezzo elevato riscontrato del prodotto e nn giustificato.

grazie antonella per la tua oggettività, ma ti dico che è un atteggiamento strano che ho riscontrato spesso presso i rivenditori di quella marca, te ne dico un'altra: oltre a non giustificare il prezzo più elevato,( in fin dei conti se oggettivamente c'è un controvalore in termini di qualità l'acquirente lo valuta seriamente) un rivenditore mi ha perfino detto: "Sai se devo guadagnare poco su una cucina preferisco non venderla neanche, con le cucine si hanno un sacco di problemi anche nel montaggio..."
ma come????? cioè io ti sto comprando una cucina di fascia "medio -alta", te la devo pagare più cara rispetto ad altri prodotti e manco sarò tranquillo alla consegna????
uno, due conti alla fine se li fà e tira le somme, probabilmente alcuni operatori non hanno ancora realizzato che la gente gira e anche se all'inizio non è esperta, in seguito, un minimo lo diventa...
io quando mi sono messo a girare, da profano ero aperto ad ogni cosa, ho visto Scavolini, Berloni, Veneta,Lube, cesar, Euromobil, Stosa e perfino Varenna che ho accantonato quasi subito dal momento che chiedevano 12000 euro per un'anta in laminato.
la più economica era la Lube ma onestamente non mi ha impressionato positivamente, Veneta mi ha lasciato indifferente, Berloni e Scavolini sui 6500 euro con alcune rinunce ma modelli non di mio gusto e come qualità niente di chè, la qualità si percepiva su Euromobil e si saliva a 8000 e poi Cesar modello di mio gusto ma prezzi indecifrabili e venditori con la puzza al naso, questa la mia personale esperienza.
alla fine ho scelto Stosa, prezzo contenuto colore e tipologia di anta desiderata, piano okite con 10 anni di garanzia, ho cercato di curare gli elettrodom (lavello franke microdekor), fianchetti cestoni e cassetti in acciaio satinato Grass, per me la cucina non si esaurisce ad un suo componente deve essere curata compatibilmente al budget in tutte le parti e son contentissimo così.
se poi avrò problemi , beh...a detta del venditore Cesar li avrei potuti avere anche spendendo di più con la sua marca e di questo ne sono certo

Su questo ti do' assolutamente ragione rubinho,i problemi possono darli qualunque cucina,indipendentemente dalla marca e dal blasone dell'azienda ke la produce.
Da quel ke sono riuscita a capire informandomi un po' ,la differenza la fa' anke il rivenditore ke la progetta e colui ke la monta.
Pensa ke inizialmente avevo scartato Stosa,pur essendo innamorata del modello ke poi ho preso,solo xke' tutti dicevano ke nn era un granke',poi studiandomi le varie schede tecniche,ho capito ke se nn era kissa' ke,allora nn lo erano neanche le varie Scavolini,Cesar ecc. Visto ke i materiali erano gli stessi.
Quindi mi sono lasciata andare al mio gusto personale e credo di aver fatto benissimo,a me da profana,sembra solida e ben fatta e questo mi basta.
Sicuramente ki verra'a farmi visita nn e' ke si porterà una lente di ingrandimento x vedere se le rifiniture sono ad opera d'arte o se ha le cerniere a scomparsa,sono optional x me superflui ke nn giustificano i rincari dei prezzi.
Sull'educazione dei rivenditori poi,stendo un velo pietoso,io sono un'assicuratrice e anke se una polizza mi fa' guadagnare meno,nn x questo la snobbo,la prima cosa e' accontentare il cliente x ciò ke chiede altrimenti nn tornerà una seconda volta e nn parlerà di certo bene di te in giro.

Antonella610 ha scritto:Su questo ti do' assolutamente ragione rubinho,i problemi possono darli qualunque cucina,indipendentemente dalla marca e dal blasone dell'azienda ke la produce.
Da quel ke sono riuscita a capire informandomi un po' ,la differenza la fa' anke il rivenditore ke la progetta e colui ke la monta.
Pensa ke inizialmente avevo scartato Stosa,pur essendo innamorata del modello ke poi ho preso,solo xke' tutti dicevano ke nn era un granke',poi studiandomi le varie schede tecniche,ho capito ke se nn era kissa' ke,allora nn lo erano neanche le varie Scavolini,Cesar ecc. Visto ke i materiali erano gli stessi.
Quindi mi sono lasciata andare al mio gusto personale e credo di aver fatto benissimo,a me da profana,sembra solida e ben fatta e questo mi basta.
Sicuramente ki verra'a farmi visita nn e' ke si porterà una lente di ingrandimento x vedere se le rifiniture sono ad opera d'arte o se ha le cerniere a scomparsa,sono optional x me superflui ke nn giustificano i rincari dei prezzi.
Sull'educazione dei rivenditori poi,stendo un velo pietoso,io sono un'assicuratrice e anke se una polizza mi fa' guadagnare meno,nn x questo la snobbo,la prima cosa e' accontentare il cliente x ciò ke chiede altrimenti nn tornerà una seconda volta e nn parlerà di certo bene di te in giro.
bravissima Antonella, condivido molto il tuo punto di vista e ti dirò di più io ho un negozio di abbigliamento e forse anche per questo sono molto sensibile a leggere tra le righe di ciò che ti dice un venditore... è allucinante come in tempi difficili come questi ci sia ancora gente che operi in questo modo.
a conferma di quello che dici tu, ora con la mia fidanzata stiamo girando per la camera da letto e sai che c'è? la mia fidanzata da quei rivenditori che ci hanno deluso per la cucina non ci vuol manco andare per la camera da letto...in compenso chi ci ha venduto la cucina ora ci risulta molto più credibile anche per gli altri acquisti...fammi sapere nell'uso la tua esperienza, è sempre utile confrontarsi anche nel post vendita...