Re: La casetta di Kia&marito - NUOVE FOTO 10/04/11!!!

Ragazzi, dopo una settimana di semicazzeggio, eccoci di nuovo ai lavoretti! :D

Abbiamo cominciato a dipingere la cameretta, quella che era ad effetto macelleria x capirci :lol: , abbiamo deciso di fare il soffitto giallo perchè ci è avanzato un botto di colore dopo aver fatto il cartongesso della cucina! Però le pareti diventano bianco ghiaccio come quelle del resto di casa! :wink: Le mensole attuali le rimontiamo ma le rivesto con la pellicola adesiva arancione o verde mela, e ci metto su i peluches che danno un po' di allegria! :D :D :D :D

Nel frattempo abbiamo motanto tutte le scrivanie nello studio, che attualmente ospita 4 pc (e di mio ancora non c'è nulla!), devo convincere il moroso a sistemare quelli non funzionanti e buttare ciò che è irrecuperabile! :lol: Quella stanza sta esplodendo, spero che una volta sistemata la cameretta venga fatta un po' di rotta, ora ha semplicemente portato su TUTTO quello che aveva in camera sua! :shock:

Abbiamo anche posizionato l'orologio sopra la tv, è questo:
Immagine
X ora niente foto perchè la macchina ce l'ha mio fratello, e la nostra nuova nuova è già in riparazione (pixel dello schermino bruciati) :(

AH, è arrivato il mediacenter x il soggiorno, manco a dirlo stiamo passando le giornate x sistemare tutto x bene, è una figata! Il case è questo (la ventola superiore ha i led blu):
Immagine
con installato XBMC:
Immagine
Immagine
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: La casetta di Kia&marito - scelti colori porte 28/04

A disposizione! :wink:

Abbiamo anche appena scelto i colori x le porte, che fatica!!! Improvvisamente la paletta RAL datoci dal rivenditore ci è sembrata così poooooooovera!!! :lol: :lol: :lol:

Ma abbiamo cmq trovato i 6 colori che ci piacevano (con un sostituto per ognuno nel caso di problemi), aspettiamo che passino a prendere le misure! :D

Cameretta RAL 2004:
Immagine
come alternativa il RAL 2009:
Immagine
Studio RAL 3020:
Immagine
come alternativa RAL 3001:
Immagine
Living RAL 5022:
Immagine
come alternativa RAL 5002:
Immagine
Bagno RAL 4005:
Immagine
come alternativa RAL 4008:
Immagine
Sgabuzzino (di cui ci facciamo fare solo la cornice, metteremo una soffietto) RAL 7047:
Immagine
come alternativa RAL 7040:
Immagine
Camera RAL 9011:
Immagine
come alternativa RAL 9017:
Immagine
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine

Ciao Kia!!
Era un pezzo che non facevo un giretto per casa tua, e ne è valsa la pena!!7
Troppo simpatica!! Non so perchè, ma la tua casa mi dà proprio l'idea di un posto dove ci si diverte, ci si rilassa e dove tutto è concesso!
Certo...molte cose non le avrei mai neanche pensate,(figuriamoci messe :lol: ) ma il bello è proprio questo: c'è personalità ovunque!!!
La tua casa non mi piace (anzi, mi fa inorridire) ma contemporaneamente mi piace moltissimo :D !!!
Per esempio...PAURAAAAA il controsoffitto giallo shock...però, cavoli..abbinato a tutto il resto è una figata
Poi...BRRRRRRR librerie nere e blu (siete interisti?)...però stesso discorso,l'insieme è favoloso!! (il tuo salotto mi ricorda i miei adorati negozi di fumetti che non frequesto più da tempo :cry: )Mi piacciono moltissimo anche i poster nelle vetrine e la collezione di draghi e affini...(mi verrebbe quasi voglia di regalarti i sottobicchieri in stile che ho a casa....no, me li tengo...son troppo fighi! 8) )
Non vedo l'ora di vedere le porte montate!!
Ciiiaaaooo
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Eli, anche a noi piace molto, anche se è un colore tutto sommato "delicato" come tonalità! A me piacciono un sacco anche i 2 arancioni, ma qui sullo schermo sembrano rossi!

Eta, sono davvero contenta che tu sia ripassata, ci speravo tanto! So che i tuoi gusti sono tipo l'opposto dei miei (mi sarei aspettata una predica per aver ridipinto l'acro a mattonicini! :lol: ), e quindi sono doppiamente felice che in fondo ti sia piaciuta! :D

Per le porte, proprio com'era stato per la cucina, provo un misto di curiosità, attesa nervosa e pajuuuuuuuuuuuuura! :lol: Quelle palette sono davvero minuscole per poter scegliere con tranquillità! :lol: :lol: :lol:
Immagine

karin ha scritto:il RAL 2004 e' l arancione del muro della nostra sala :D
come si sta da sposini?? :D
noi invece con il trasloco abbiamo colto l occasione per buttare un sacco di roba

Ma dai! La mia paura è che sembri un rosso anzichè un arancio, però tutti gli altri RAL che tirano + verso il giallo mi parevano di tonalità un po' smorte... dal vivo com'è? Si vede che è arancione e non rosso? La mia paranoia è fondata, abbiamo proprio accanto la porta dello studio e non vorrei che sembrassero 2 porte rosse ma di tonalità diverse! Uff se il marito mi lasciasse fare il verde mela anzichè l'arancio il problema non si porrebbe, ma non c'è proprio speranza, è già tanto se sono riuscita a passare da giallo ad arancione (anche se lui preme x farla "arancio melone"1028, che è giallo scuro) :roll:

Potrei scurire il rosso, facendo diventare il 3001 la prima scelta....
Immagine

Kia85 ha scritto:
karin ha scritto:dal vivo e' molto dura scambiarlo per rosso...e' molto arancione invece..vi devono pero' piacere i colori forti pero' :D
bello il verde mela !!

Perfetto, allora manteniamo queste scelte! :D :D :D :D

Hai dei dubbi sul fatto che ci piacciano i colori forti??? :shock: :shock: :lol: :lol:
ripensandoci no decisamente no...ma avevo scritto in fretta :mrgreen: :roll:

Stamattina è passato quello delle porte a prendere le misure, mi farà chiamare dall'impiegata in caso di problemi con i colori (facendo ogni porta diversa, se hanno le vernici esatte in casa no problem, altrimenti dobbiamo vedere se cambiare RAL o pagare un sovrapprezzo), mi sono raccomandata che x qualsiasi cosa mi chiamino, che ci teniamo un sacco alle tonalità precise. :D
Immagine

Ciao Kia e innanzitutto supercongratulazioni per le fantasy-nozze! :D
La casa è troppo forte, leggendo qua e là i tuoi post si capisce che rispetta completamente la vostra personalità, magari non saranno scelte di design, minimal e via dicendo ma si sente tutta la freschezza dei fanta-sposi! :D Quando la vedo mi viene sempre in mente mia cugina, anche lei con la passione per draghi, fumetti, elfi...io nonce l'ho e faccio fatica a capirla però adoro questa sua vena "spiritual-fantasy" (non so bene come definirla!
Ora sono troppo curiosa di vedere le porte!
Ciao

Ele

Kia85 ha scritto: (mi sarei aspettata una predica per aver ridipinto l'acro a mattonicini! :lol: ), e quindi sono doppiamente felice che in fondo ti sia piaciuta! :D
Ecco cosa mi ero dimenticata!!!
L'arco!!

Ma lo sai...che invece lo trovo davvero azzeccato così ridipinto???
Sembra l'entrata di un castello! :D
Fossi in te ci piazzerei proprio vicino vicino (se non sopra) una foto di te vestita da sposa...è in tema!! :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.