menchy ha scritto:....quando in Italia si organizza un viaggio di nozze è una di quelle mete che cercano di piazzarti subito....
Questo mi pare normalissimo:) Io parto dal presupposto che mi sento molto fortunata a poter viaggiare così tanto, per cui anche la Luna di Miele per me era solo un pretesto come un altro per partire, ma in genere non è così, o almeno intorno a me non è così. Chi per un motivo o per un altro non può fare certi viaggi per cui il matrimonio diventa il pretesto per fare il viaggio della "vita". O sbaglio?
Ora io che non vado in agenzia saranno 20 anni:P ma, correggetemi se non è così, appena entri e pronunci le parole magiche "viaggio di nozze" le immediate proposte che ti fanno sono le mete che in generale vengono considerate da "SOGNO", sia per la spesa, sia per il tempo a raggiungerle, e le Hawaii non mi pare siano da meno rispetto ad una Polinesia.
Matrimoni a parte...ma il topic è quello giusto

oggi tutto è raggiungibile più o meno bene poli compresi, ma la mia "coincidenza" si riferiva al fatto che, dica Namibia, Alaska o Hawaii trovo altri 5 conoscienti che ci vanno negli stessi mesi

, nemmeno dicessi Londra che è a due passi di aereo.
Io ho tre viaggi non troppo semplici da realizzare (condizioni fisiche, climatiche e costi viaggio e atrezzature): Le Svalbard e il grande nord (in inverno, per orsi polari e aurora boreale), l'Antartide con scesa a terra e la traversata di una parte di Amazzonia per incontrare gli uomini giaguaro. Tutto il resto mi pare fattibile facilmente:) Li sto pianificando nell'ordine scritto e il primo si sta avvicinando... Voglio vedere se quando parto trovo qualcuno che mi dice ci vado anche io quest'anno:P