Re: Mamme e Papà 2011

Questa è una novità che mi ha raccontato la mia vicina di casa sabato sera :roll:
in effetti anch'io alla traslucenza avevo messo la crema la sera prima e non il giorno stesso e la gine non ami aveva detto nulla :roll: :roll: ..........
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

iladoc ha scritto:
stelli80 ha scritto:ora una domanda importante visto che il 12 ho la morfologica:
è vero che non si devono mettere creme sulla pancia fino a 2 settimane prima dell'eco perchè possono interferire con il corretto svolgimento dell'ecografia????????? :shock: :shock:
mai sentito dire :shock:
anche io sapevo che non devi metterle il giorno stesso dell'eco

@luna, ottimo per i capelli!!
dovrei andarci urgentemente anch'io, ma son troppo pigra, aspetto che crescano ancora un po' per poterli legare dietro a coda e dimenticarmene per altri due anni 8) :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

chiaretta ha scritto:@luna, ottimo per i capelli!!
dovrei andarci urgentemente anch'io, ma son troppo pigra, aspetto che crescano ancora un po' per poterli legare dietro a coda e dimenticarmene per altri due anni 8) :lol: :lol:
Il parrucchiere prima di tagliare si è accertato che potessi ancora legarli anche con la lunghezza nuova :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

lunaspina ha scritto:
chiaretta ha scritto:@luna, ottimo per i capelli!!
Il parrucchiere prima di tagliare si è accertato che potessi ancora legarli anche con la lunghezza nuova :wink:
Anch'io ho bisogno del parrucchiere, ma credo che rimanderò di due settimane, vorrei farmi qualche giorno di mare se il tempo permette :D
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Nel weekend ho ricominciato a fare colazione con latte e cereali, sperando che aiutino un po' l'intestino... sto mischiando i bastoncini di crusca con i cornflakes di riso integrale (tipo special k), perchè i bastoncini da soli fanno veramente schifo :roll: :roll:
Solo che a metà mattina poi ho una fame esagerata... di sicuro tè e biscotti mi saziavano di più :oops: :oops: :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

lunaspina ha scritto:Nel weekend ho ricominciato a fare colazione con latte e cereali, sperando che aiutino un po' l'intestino... sto mischiando i bastoncini di crusca con i cornflakes di riso integrale (tipo special k), perchè i bastoncini da soli fanno veramente schifo :roll: :roll:
Solo che a metà mattina poi ho una fame esagerata... di sicuro tè e biscotti mi saziavano di più :oops: :oops: :(
A me capita il contrario, se mangio i biscotti non resisto mica fino a pranzo! di solito mi regolo, se faccio una colazione con yogurt e cereali e qualche biscotto cerco di resistere fino a pranzo, se non mangio i biscotti faccio uno spuntino leggero a metà mattina, 5 prugne secche o yogurt se ho certi problemini.
Ho preso una maglietta con taglio sottoseno da Camaieu che evidenzia tutta la mia pancia! Sono soddisfazioni :D
ciccia
Immagine

Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

lunaspina ha scritto:
iladoc ha scritto:
stelli80 ha scritto:ora una domanda importante visto che il 12 ho la morfologica:
è vero che non si devono mettere creme sulla pancia fino a 2 settimane prima dell'eco perchè possono interferire con il corretto svolgimento dell'ecografia????????? :shock: :shock:
mai sentito dire :shock:
Lo avevo letto, e quando devo fare le eco addominali infatti evito di mettere creme ed olii. Però 2 settimane mi paiono un'esagerazione (anche perchè nel frattempo qualche doccia te la farai, no? :lol: :lol:)... io mi sono limitata al giorno stesso.

quotone.......con em si erano raccomandati a non metterle per 24 ore prima non di più :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

stelli80 ha scritto:

ora una domanda importante visto che il 12 ho la morfologica:
da noi nell'ambulatorio delle eco c'è anche il cartello però si parla di una settimana
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Io ho preso la Cerazette ma la sconsiglio fortemente! Mi dava spotting in continuazione, praticamente sembrava di avere il ciclo tutto il mese :evil: La interruppi dopo 2/3 mesi perchè era davvero insopportabile.

Per il discorso creme/eco: anche io non mettevo nulla il giorno stesso, ma ricordo che all'eco di accrescimento all'ospedale il ginecologo mi cazziò dicendo che non vedeva nulla e bla bla bla e che appunto sarei dovuta stare un po' di giorni senza mettere nulla perchè le creme, pur lavandosi, creano una barriera che impedisce la buona lettura dell'eco. Sul referto scrisse proprio che la visibilità era scarsa :shock: Poi non me l'ha detto nessun altro, nè la mia gine nè gli altri dell'ospedale che ho trovato durante le eco previste dal SSN. La mia gine mi disse anche che lui era un tipo moooolto particolare, però....
Immagine
Immagine

Cri ha scritto:
stelli80 ha scritto:

da noi nell'ambulatorio delle eco c'è anche il cartello però si parla di una settimana
ecco.....e io mo che faccio?? :roll:
fra 10 giorni ho la morfologica.....e se non mi dicono il sesso neanche ora :twisted: ho già detto al marito che non voglio sapere niente fino alla nascita e gli facciamo il "corredino" bianco :evil:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

stelli80 ha scritto:ecco.....e io mo che faccio?? :roll:
fra 10 giorni ho la morfologica.....e se non mi dicono il sesso neanche ora :twisted: ho già detto al marito che non voglio sapere niente fino alla nascita e gli facciamo il "corredino" bianco :evil:
Stelli, io la crema l'ho messa anche il giorno stesso e non ho mai avuto problemi! Cmq, per scrupolo, magari evitala 2-3 giorni prima, 15 gg mi sembrano eccessivi.
ciccia
Immagine

Immagine
psw in mp

stellina ha scritto:Io ho preso la Cerazette ma la sconsiglio fortemente! Mi dava spotting in continuazione, praticamente sembrava di avere il ciclo tutto il mese :evil: La interruppi dopo 2/3 mesi perchè era davvero insopportabile.

Per il discorso creme/eco: anche io non mettevo nulla il giorno stesso, ma ricordo che all'eco di accrescimento all'ospedale il ginecologo mi cazziò dicendo che non vedeva nulla e bla bla bla e che appunto sarei dovuta stare un po' di giorni senza mettere nulla perchè le creme, pur lavandosi, creano una barriera che impedisce la buona lettura dell'eco. Sul referto scrisse proprio che la visibilità era scarsa :shock: Poi non me l'ha detto nessun altro, nè la mia gine nè gli altri dell'ospedale che ho trovato durante le eco previste dal SSN. La mia gine mi disse anche che lui era un tipo moooolto particolare, però....
stelli80 ha scritto:
Cri ha scritto:
stelli80 ha scritto:

ecco.....e io mo che faccio?? :roll:
io ho sempre evitato per una sett o 10 gg, ma all'eco di accrescimento mi cazziò dicendo che nn si vedeva per colpA dell'olio e poi rimase zitto quando gli dissi che nn usavo niente da 10 gg. che sia lo stesso gine? ancher a me la gine disse che lui è particolare :mrgreen:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

stelli80 ha scritto:
stelli io ho sempre fatto le eco con oli o creme e nn ha mai interferito alla morfo avevo messo addirittura la crema mezz'ora prima.
Cmq l'ho letto anche io questa cosa, ma vale solo per l'inizio della gravidanza se fai eco addominali perchè sembra che interferisca con il gel a ultrasuoni (nn facendo vedere le immagini in modo nitido).
Alla morfo ormai l'utero è già fuoriuscito dalla cavita addominale quindi il problema nn sussiste

:arrow: ciccia ho letto, nn tenerci nascosto più niente. Cmq nn so se fibromi/polipi siano simili ai miomi, ma la sorella di mia marito aveva un mioma durante la gravidanza, e nn ha avuto nessun problema: l'unica cosa e che ha dovuto subire un cesareo (ma nn x il mioma) e hanno dovuto scollare l'utero dalla vescica (ma se ne sono accorti all'atto del cesareo che stava tutto attaccato, e questo l'ha creato appunto il mioma).
Però il bambino è nato a termine (anzi a 41 sett ) per un peso di 3.550 gr.

Cmq da quello che so i fibromi/polipi danno fastidio all'inizio della gravidanza creando perdite di sangue (ma nn a tutte); però tu nn hai avuto di questi problemi quindi resta tranquilla ormai sei troppo avanti con la gravidanza perchè ti dia problemi del genere

:arrow: luna complimenti per il maschietto

:arrow: jasmine che bella coppia che siete e che accoglienza al piccolo

In questi giorni ho scelto il trio e la culletta.
Il trio è questo (ed è confermato)
http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.a ... lore=23645

la culletta con fasciatoio invece (a me piace molto però il maritino è un po indeciso) :
http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.a ... olore=8895
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -