piano cottura e lavello simil acciaio

Allora...il mio problema è questo.

Con la cucina che farò (che è bianca con il piano e il rivestimento e pavimento grigio) ci starebbero benissimo il piano cottura eil lavello in inox.

Alla fine sarà simile a questa
Immagine
moderna....solo che le ante non saranno laccate (larice bianco) e il top avrà più o meno quel colore (il materiale non lo so....probabilmente okite o simile).

L'inox ci starebbe bene.
Il problema è che sicuramente non avrò sempre voglia di pulirli...l'acciaio pulito e bello...quello sporco no....e quindi preferirei il lavello in materiale composito (tipo fragranite e simili) e piano cottura smaltato....solo che mi piacerebbe che ricordasse l'acciaio.
Sono diverse le persone che mi hanno detto....non prenderlo in acciaio perchè è una rogna da pulire.

Ho trovato la plados che fa un lavelli in finitura Ultrametal che dovrebbe ricordare un pò i metalli (anche alluminio) , ma il piano cottura non lo fanno (almeno mi pare di capire dal sito) in tutte le finiture disponibili per i lavelli.
Poi c'è il problema che non riesco a vederli dal vivo da nessuna parte e che foto reali online non ne trovo.

Per i piani cottura smaltati sono pochissimi quelli in grigio (mi ricordo solo ariston al momento) e cmq la bellezza (e lucentezza) dell'acciaio non si discute.

Secondo voi devo rassegnarmi all'idea di comprare tutto in acciaio e passare di spugna tutte le volte?
(e vedere un sacco di graffi che sembra vengano fuori da soli)

Esistono finiture dell'acciaio che fanno vedere meno lo sporco e le macchie?

So della finitura scotch-brite , ma adesso non mi viene in mente chi la usa.
Immagine

Re: piano cottura e lavello simil acciaio

Cmq mi chiedo: devo per forza comprare il lavello e il piano cottura coordinati....dello stesso materiale?

Siccome credo sarebbe il lavello che mi darebbe più problemi non potrei fare una cosa del tipo lavello in materiale composito (di colore scuro) con un bel miscelatore in acciaio bello grande e piano cottura in acciaio con delle belle griglie in ghisa belle grandi (con un colore simile al lavello).

Qualcosa tipo
Immagine
che è molto simile (anzi uguale direi) alla mia composizione (il lavello e il piano cottura saranno in quelle posizioni, il forno anche.....solo che la cucina sarà moderna).

con un bel miscelatore a molla che catturi l'attenzione e che richiami l'acciaio del piano cottura.
Immagine
Poi usarei l'acciaio per altri accessori (barattori e piccoli elettrodomestici... frigo escluso) per dare il contrato che ci vuole.

Anche un lavello di franke (Mythos Fusion) propone questa soluzione per l'abbinamento (inserendo strisce in acciaio nel gocciolatorio).
Immagine
Secondo voi potrebbe andare?

Re: piano cottura e lavello simil acciaio

io ho scelto quel tipo di pc e lavello perchè avendo l'anta bianca e il piano di lavoro in granito nero, scartando del tutto l'inox, mi simaneva la possibilità di fare lavello in materiale composito e pc smaltato come il lavello, (con la possibilità, anzi la certezza di avere 3 tipi di bianco diversi) oppure mettere il pc in cristallo e sperare in bene