Re: Vacanze 2011

stellina ha scritto:Lo scorso anno, è vero che eravamo due coppie e quindi abbiamo diviso l'affitto, ma 15 gg in sardegna, con due macchine e cabina all'andata sul traghetto, vizi, cene e pranzi fuori compresi, noi abbiamo speso 1700 euro in 3.
Sto guardando in romagna e per 10 gg in agosto pensione completa ci vogliono gli stessi soldi. In romagna, se tocchi altri posti i prezzi lievitano e di molto.
ma di affitto e traghetto quanto??
Simona

simo19691 ha scritto:
stellina ha scritto:Lo scorso anno, è vero che eravamo due coppie e quindi abbiamo diviso l'affitto, ma 15 gg in sardegna, con due macchine e cabina all'andata sul traghetto, vizi, cene e pranzi fuori compresi, noi abbiamo speso 1700 euro in 3.
Sto guardando in romagna e per 10 gg in agosto pensione completa ci vogliono gli stessi soldi. In romagna, se tocchi altri posti i prezzi lievitano e di molto.
1000 euro
Immagine
Immagine

stellina ha scritto:
simo19691 ha scritto:
1000 euro
a famiglia?
Simona

stellina ha scritto:Si certo a famiglia, con due auto però.
però considera che noi siamo 4 adulti, i figli non hanno praticamente riduzioni...il costo dell'auto non so quanto ha inciso nel vs. caso (a volte si sente di offerte a 1 euro :roll: ) quindi alla fine dei conti io spenderei la cifra intera delle 2 famiglie...

e anchex un'uscita al ristorante/pizzeria vale la stessa cosa :roll:

poi è ovvio che ci sono tante variabili
Simona

Abbiamo speso 350 euro a famiglia di traghetto, con l'auto a 1 euro mi pare, ma tra cabina, tasse, passaggio ponte ecc si cascava lì, non in fascia alta tra l'altro perchè siamo partiti e tornati di lunedì.
Comunque è vero, quando si è in 4 o con figli grandi il discorso cambia e di molto, purtroppo...
Immagine
Immagine

qualcuno di voi è stato alle maldive a ottobre?
ho provato a cercare di vedere un pò di recensioni per il meteo, ma ho trovato
si è bello
no è brutto

e grazie... :?

mi sembra di aver trovato una buona offerta, ma non so... :roll:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

verovero ha scritto:qualcuno di voi è stato alle maldive a ottobre?
si è bello
no è brutto

:evil: :evil: io mai stata!!

ma tu non sei appena tornata da una mega-crociera!!!!!!!!!!! :twisted: :twisted:

un po' di sana invidia :D :lol:
Simona

eh va beh, ma ora di Ottobre mi sono già dimenticata di queste vacanze! :lol: :lol:

sto cercando qualcosa come "super prenota prima" ma non so se è il periodo giusto! :?
Si chiama resilienza

si è bello
no è brutto

mh di solito si sente sempre dire che il miglior periodo è fra dicembre e marzo aprile...ma sono cmq delle isole tropicali per cui secondo me trovi sempre un tempo discreto.
Dei miei amici ci vanno praticamente tutti gli anni a fine marzo e trovano sempre tempo bellissimo...
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

si è bello
no è brutto

Il mese migliore, che poi è anche quello in cui paghi di più (escluse le settimane di Natale e Capodanno), è Febbraio. Gennaio e Marzo sono comunque ottime scelte.
Per il resto va puramente a fortuna.

Io ci sono stato dieci giorni a Maggio, nel mese considerato più piovoso dell'anno, e ho beccato solo due scrosci da mezz'ora...

Più che il periodo quello che determina se un'offerta è buona o meno è la struttura. E' vero che sei comunque alle Maldive ma c'è modo e modo di soggiornare :wink:

ho visto un'offerta di un villaggio veratour (prima era eden) ad ari mi sembra...
è che con eden mi sono sempre trovata bene, e ho visto che questo atollo dista un pò dall'aeroporto (mi hanno detto che più lontano è meglio è).. giusto?

:roll:
Si chiama resilienza

verovero ha scritto:ho visto un'offerta di un villaggio veratour (prima era eden) ad ari mi sembra...
è che con eden mi sono sempre trovata bene, e ho visto che questo atollo dista un pò dall'aeroporto (mi hanno detto che più lontano è meglio è).. giusto?

:roll:
Sicuramente Male' non e' uno spettacolo da vedere per cui meglio starci lontano.
Allo stesso tempo per gli atolli molto lontani devi prevedere il passaggio con l'idrovolante, con supplementi di costi, perche' altrimenti con due o tre ore di barca non ti passa veramente piu'...

Steve1973 ha scritto: Sicuramente Male' non e' uno spettacolo da vedere per cui meglio starci lontano.
Allo stesso tempo per gli atolli molto lontani devi prevedere il passaggio con l'idrovolante, con supplementi di costi, perche' altrimenti con due o tre ore di barca non ti passa veramente piu'...
ti riporto l'offerta:

Isola di Ranveli
Atollo di Ari - Maldive
VERACLUB RANVELI
Il Veraclub Ranveli è ubicato sulla piccola isola di Ranveli nella parte sud-orientale dell’Atollo di Ari, a circa 77 km dall’aeroporto internazionale di Malè. È raggiungibile con un volo di circa 25 minuti in idrovolante e 10 minuti di dhoni oppure con trasferimento in barca veloce della durata di circa 2 ore.

(per la partenza scelta è gratis, altrimenti chiedono 120 euro a testa)

ecco, questa è l'unica cosa un pò :? :
Bevande durante i pasti e durante il giorno a pagamento.

sto aspettando il preventivo, vediamo un pò che dicono...
Si chiama resilienza