anto liquidare non mi sembrai l termine corretto visto che sono 4 pagine che parliamo sul perchè o meno battezzare un essere umano.
io mi permetto di consigliare un passeggino o un segigolino auto in base a parametri oggettivi: la sicurezza, il peso, le misure, l'ingombro...ed in base ad opinioni personali; il colore la facilità di apertura o chiusura.
Consigliare di battezzare o meno il proprio figlio è come se consigliassi di fare o meno i vaccini i consigliassi di sposarsi o meno in chiesa o comune.....o consigliassi di sposarsi piuttosto che convivere.
sono cose talmente intime e personali che dire fai questo o fai quello non sarebbe giusto.
tutti hanno detto io ho fatto/farei così per questo motivo, ma nessuno può decidere per lei o tentare di convincerla..................posso tentare di convicerti se compri un segigolino auto da mercatone e così facendo rischi la vita di tuo figlio, non se decidi di farlo o non farlo battezzare suvvia!!
Re: Battesimo si o no?
#61Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)