come staccare gli adesivi da muro

ciao 4-5 anni fa ho attaccato degli sticker da muro....di piccole dimensioni, nella stanza della bimba....ora con il tempo si sono accartocciati e vorrei toglierli ma praticamente si staccano pezzetto per pezzetto e non riesco a toglierli più :shock: non c'è un modo? alcuni li ho coperti con degli sticker nuovi, ma questi sono piccoli si ma non piccolissimi e dovrei trovare sticker abbastanza grandi per coprirli, e poi mi scoccia, c'era scritto che si staccavano :twisted:
idee?
Immagine

la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: come staccare gli adesivi da muro

Yuri ha scritto:8) non avevo letto l'ultima riga.... :lol:
stuccare e ripitturare non era proprio quello che volevo fare :roll: non so se trovo ancora in cantina il rimasuglio della pittura originale...... :mrgreen:
è l'unico modo eh? :|
alternativa, uno scollante, sapone o similare... ma ti toglie la pittura anche quello al 99%

Fai un tentativo con il phon, il calore potrebbe sciogliere la colla aiutandoti a toglierli.
Altrimenti nei negozi di fai da te o nei colorifici vendono uno scollante per parati, con quello li levi di sicuro
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

In ongi caso vai tranquillo che devi ridipingere la parete (o tenerti gli aloni degli adesivi)
perchè bene che ti vada, se riesci a togliere la colla senza rovinare la parete, vedrai che dove c'erano gli adesivi il colore sarà più chiaro :D
http://www.lasquadramonza.it - http://www.imbianchinomonza.it

Yuri ha scritto:...ma fatemi capire....sono io che ho comprato adesivi ciofega o sono tutti così? no perché in tal caso la prossima volta ci penso un po'...anche perché si rovinano e neanche dopo tanto tempo.... :roll:
Io avevo quelli della Nouvelles Images. Attaccati su piastrelle.
Dopo un anno mi sono stancata: si sono staccati bene ma controluce si vedono le sagome.
Trattandosi di un bagno di servizio piuttosto brutto con piastrelle orride non mi lamento, ma nei bagni belli non li metterei.
- Aspettando Godot -

Cla' ha scritto:
Yuri ha scritto:...ma fatemi capire....sono io che ho comprato adesivi ciofega o sono tutti così? no perché in tal caso la prossima volta ci penso un po'...anche perché si rovinano e neanche dopo tanto tempo.... :roll:
Dopo un anno mi sono stancata: si sono staccati bene ma controluce si vedono le sagome.
Trattandosi di un bagno di servizio piuttosto brutto con piastrelle orride non mi lamento, ma nei bagni belli non li metterei.
:roll: :roll: :roll:

picciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...il bagno tristeeeeeeeeee
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

paprina ha scritto:
Cla' ha scritto:
:roll: :roll: :roll:

picciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...il bagno tristeeeeeeeeee
:lol: :lol:
Dopo una rapidissima parentesi "pop", è tornato tristemente triste :cry:
- Aspettando Godot -