mi dispiace che il mio desiderio di sposarmi in chiesa e di credere negli insegnamenti di bontà cristiana senza metterci di mezzo corona di spine e miracoli dia così fastidio a tutti...sopratutto perchè io non ho mai offeso nessuno, credente o ateo che sia, mentre mi pare che qui ci si stia divertendo molto ad offendere qualcuno che ha solo cercato di vedere un po' più di sfumature.
Continuate a scagliarmi pietre addosso perchè credete solo al bianco o al nero. Vabbè, non vi giudico...l'importante è essere sereni con se stessi. Io lo sono...sono serena con me stessa e con gli altri....
Sapete che vi dico? Appena possibile andrò nella chiesa del mio comune e parlerò di tutte queste cose con il prete di turno ...si si si...sarò seriamente interessata alla sua opinione sulla mia terribile miscredenza, presa in giro, cattiveria , mancanza di rispetto e probabilmente omicidio della religione...mi toglierò questo dubbio esitenziale che tanto vi turba e che tanto mi state facendo pesare.
Immagino di aver sbagliato tutto ma che ci volete fare....non riesco a star zitta.. probabilmente dovrei ricoprirmi della mielosa falsitudine che tanti disprezzano e andare avanti per la mia falsa strada, bianca o nera che sia
Ps: Saullino...mi spice dirtelo ma non mi sposerò in chiesa perchè è convenzione...ma perchè è l'unico modo in cui mi vedo veramente sposata...c'è un qualche sentimento sotto che non riesco a definire, ma qualunque sia è quello che mi porterà in chiesa