Strisce I-Lèd: opinioni?

Sto cercando delle strisce led da posizionare sotto i pensili della cucina, il negoziante mi ha proposto delle strisce su misura (me ne servirebbero una da 1,5m ed una da 1,1m) della I-LED.
Le strisce dovrebbero avere sui 320lumen per metro e con 2 alimentatori mi ha chiesto sui 150€.
Che ne pensate?

Re: Strisce I-Lèd: opinioni?

Italo B ha scritto:
Le strisce dovrebbero avere sui 320lumen per metro e con 2 alimentatori mi ha chiesto sui 150€. Che ne pensate?
Un'incredibile speculazione che sfrutta il fattore "novità" come in tutti i prodotti led!
pienamente ragione! se lo compri su ebay spendi 50 euro per 5 metri...

Maha ha scritto:
Italo B ha scritto:
Le strisce dovrebbero avere sui 320lumen per metro e con 2 alimentatori mi ha chiesto sui 150€. Che ne pensate?
Un'incredibile speculazione che sfrutta il fattore "novità" come in tutti i prodotti led!
pienamente ragione! se lo compri su ebay spendi 50 euro per 5 metri...
Ma la qualità di quelle di e-bay e sopratutto come lumen?

900 lumens metro, conta che non siano valori veritieri, anche del 50% errati, sarebbero 450lm/m!

Io ti dico, ne ho acquistata una per la camera RGB che mi illumina tutta la stanza (le strisce RGB sono molto meno luminose e ho comprato una versione con led ogni 3cm, mentre ne esistono anche ogni 1,5cm) e ti ripeto che mi illuminano una stanza... figurati se devi illuminare un piano a 50cm di distanza... poi mal che vada avrai speso 40 euro no? :wink:

Maha ha scritto:900 lumens metro, conta che non siano valori veritieri, anche del 50% errati, sarebbero 450lm/m!

Io ti dico, ne ho acquistata una per la camera RGB che mi illumina tutta la stanza (le strisce RGB sono molto meno luminose e ho comprato una versione con led ogni 3cm, mentre ne esistono anche ogni 1,5cm) e ti ripeto che mi illuminano una stanza... figurati se devi illuminare un piano a 50cm di distanza... poi mal che vada avrai speso 40 euro no? :wink:
Mi puoi indicare il rivenditore e-bay dove le hai prese, anche in MP se qui non puoi... Grazie

Indiano81 ha scritto:
Maha ha scritto:900 lumens metro, conta che non siano valori veritieri, anche del 50% errati, sarebbero 450lm/m!

Mi puoi indicare il rivenditore e-bay dove le hai prese, anche in MP se qui non puoi... Grazie
devo fare na ricerca tra le mail... cmq se scrivi STRISCIA LED ALTA LUMINOSITA' o STIP LED ALTA LUMINOSITA' ne trovi quanti ne vuoi e prendi quelli impermeabili :wink:

Personalmente concordo anche io con gli altri, il prezzo mi pare elevato; sulla qualità non mi posso esprimere in quanto non conosco il prodotto e posso quindi accettare per "default" un ottima qualità, rimane però il fatto che la tecnologia led (comprese le strip) non è di certo cosa nuova e la realizzazione di un prodotto funzionante non è certo particolarmente complessa.

Si presume ovviamente che si parli di strisce base con adesivo, senza particolari profili e fronzoli (guide, giunti).

La speculazione la fa da padrona, anche per tecnologie che di "nuovo" non hanno ormai nulla e spesso purtroppo ciò nuoce al mercato (da ambo i lati).

Naturalmente è bene non passare da un estremo all'altro e diffidare se ti offrono 5 metri a 10 euro :|

Io sto valutando un acquisto simile (anche se non imminente).

Alla fine ho realizzato la veletta con le strip a led. Il risultato è molto bello ( secondo il mio punto di visa).
La lunghezza totale è di circa 15 metri lineari ed il preventivo che mi avevano fatto in negozio era di circa 1300 euro :mrgreen: :twisted: .
per prova ho acquistato le strip a led proposte su ebay, prima quelle da 300 led e poi quelle a 600 led (considerate che ci sono anche quelle da 1200led).
La prima matassa da 5 metri forniva una luce un po' bassa, mentre quelle da 600 led forniscono un luce più adeguata alla mie esigenze.
Naturalmente non è paragonabile a quella di un catodo freddo, ma l'effetto luce soffusa è perfetto.
La spesa per 15 metri compreso i trasformatori è stata di 150 euro...alla faccia dei 1500.
Se volete luce più intensa potete provare le strip da 1200. L'elettricista mi ha detto che le differenze tra quelle che ho montato io e quelle vendute in negozio in pratica non ci sono.
La conferma l'ho avuta una settimana fa. Sono andato a casa di una mia amica che ha montato le strip da 120 euro a ml e...NESSUNA DIFFERENZA. Ho questa foto, che ho scattato per un dubbio su come montare le tende, dove si vede un piccolo pezzettino della veletta. Nella stanza erano accese solo le strip..
Immagine
"L'architettura è un fatto d'arte, un fenomeno che suscita emozione, al di fuori dei problemi di costruzione, al di là di essi. La Costruzione è per tener su: l'Architettura è per commuovere." Charles-Edouard Jeanneret-Gris, Le Corbusier

Ciao,
le hai montate senza guida di alluminio?
Hai qualche dato in più... magari il link del rivenditore...

Grazie
Alessandro

giovanni_73 ha scritto:Alla fine ho realizzato la veletta con le strip a led. Il risultato è molto bello ( secondo il mio punto di visa).
La lunghezza totale è di circa 15 metri lineari ed il preventivo che mi avevano fatto in negozio era di circa 1300 euro :mrgreen: :twisted: .
per prova ho acquistato le strip a led proposte su ebay, prima quelle da 300 led e poi quelle a 600 led (considerate che ci sono anche quelle da 1200led).
La prima matassa da 5 metri forniva una luce un po' bassa, mentre quelle da 600 led forniscono un luce più adeguata alla mie esigenze.
Naturalmente non è paragonabile a quella di un catodo freddo, ma l'effetto luce soffusa è perfetto.
La spesa per 15 metri compreso i trasformatori è stata di 150 euro...alla faccia dei 1500.
Se volete luce più intensa potete provare le strip da 1200. L'elettricista mi ha detto che le differenze tra quelle che ho montato io e quelle vendute in negozio in pratica non ci sono.
La conferma l'ho avuta una settimana fa. Sono andato a casa di una mia amica che ha montato le strip da 120 euro a ml e...NESSUNA DIFFERENZA. Ho questa foto, che ho scattato per un dubbio su come montare le tende, dove si vede un piccolo pezzettino della veletta. Nella stanza erano accese solo le strip..