Consiglio tappeto!!!

Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro mega consiglio.. :D
Ho appena finito il bagno..allora il pavimento è rosso con il rivestimento metà rosso e metà panna...volevo sapere secondo voi come stava bene il tappeto..rosso? Troppo uguale al pavimento? meglio bianco? Non sò..ditemi voi..
Inoltre secondo voi quello a pelo lungo non è adatto al bagno o va bene comunque?

Grazie mille in anticipo a tutti!!!
Buona giornata!

Re: Consiglio tappeto!!!

Bianco e rosso? :oops:

A pelo lungo come quelli da salotto direi proprio di no, ci sono quelli apposta per il bagno che pur avendo il sotto antiscivolo non restano rigidi e vanno tranquillamente in lavatrice.
- Aspettando Godot -

Io ci vedrei bene il grigio medio, che è anche di moda. :wink: Sul pavimento rosso farebbe un buon contrasto e non si sporcherebbe subito. Potresti anche abbinarci asciugamani e accappatoi.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Innanzitutto grazie dei consigli..! Poi forse per non andare sul bianco che dura poco, meglio beige o misto (bianco e rosso) una cosa tipo questa: http://cgi.ebay.it/Tappeto-moderno-BAGN ... 4aaa0fab9e ???
Senò avete qualche modello d'esempio, tipo quale grigio?

Un'ultima cosa, mi hanno detto che, siccome ho il riscaldamento a pavimento, è vero che devo prendere i tappeti senza gomma sotto che si scioglie???

Grazie mille a tutti per la pazienza.. :D

Ciao!!Io ci vedrei bene un tappeto arancio a pelo corto..colore da ritrovare magari anche nelle tende e negli asciugamani..
"Nn e' quanto si possiede,ma quanto si assapora,a fare la felicita'"

Il riscaldamento a pavimento non crea alcun problema ai tappeti, anche se hanno la gomma antiscivolo. La temperatura max che raggiungono è comunque bassa.
Se il bagno non è di semplice rappresentanza, ti consiglio di utilizzare tappeti in cotone, sia a pelo raso che lungo, che hanno un grado di assorbenza più alto. Le fibre sintetiche tendono a "respingere" l'acqua. Inoltre sono lavabili in lavatrice senza problemi.
In commercio e anche su eBay trovi un sacco di soluzioni.
Per il colore, concordo con chi ti ha suggerito toni neutri ( beige ).

ciao
Michela
Ciao/Michela

www.webtappeti.it
www.webtapis.fr
www.webalfombras.es

io lo mettrei rosso solo se trovassi lo stesso rosso del tuo pavimento; cosi ci mimetizza e non fa altre macchie di colore sgradevoli.
Altrimenti starei su un tappeto panna... anzi su due tappeti panna, visto che dovrai lavarlo in continuazione, cosi hai il cambio.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

io andrei o sul beige o sul grigio scuro.

rosso e bianco proprio no! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

con un bagno bianco e rosso metterei tutti gli accessori neri... porta scopino, porta sapone e tappeto... mentre per le spugne resterei sul bianco (danno sempre più l'idea di pulito e sono facili da lavare)

Se poi vuoi osare...metterei anche il lampadario nero. ;)
Don't mind your make up...make your mind up!

ALBUM WORK IN PROGRESS: http://album.alfemminile.com/album/casacasuzza
TOPIC ALBUM:
viewtopic.php?t=86988