Consiglio per PC portatile

Hem, non so se questo topic deve stare qui o in elettrodomestici... ho fatto un salto di là, ma si parla solo di lavelli, piani cottura, lavatrici... non vorrei essere fuoriluogo.
Beh Steve semmai spostami, thanks.

Dunque, vorrei cambiare il mio pc portatile dell'anteguerra, mi serve per sistemare foto e impaginati, quindi ho bisogno di installare su la adobe creative suite che non è proprio leggerissima, poi vorrei il classico office o simili e qualche programmino qua e là ma nulla di particolare, la cosa più "pesante" sono appunto i programmi della CS (photoshop, indesign, illustrator).
Vorrei che non fosse enorme, mi basta anche uno schermo non troppo grande, e che fosse abbastanza sottile e leggero da poterlo portare con me (non quotidianamente, magari quando viaggio, tipo per il viaggio negli USA vorrei avere un mio pc per collegarmi wi-fi dagli alberghi).
Al lavoro uso Mac, quindi ho familiarità con questo sistema, ma a casa ho pc quindi è assolutamente uguale... beh il pc mi costerebbe meno quindi pensavo di puntare su quello.
Avevo pensato a un netbook, ma mi hanno detto che far girare photoshop e compagnia è un'utopia, solo per navigare non me ne faccio granchè.

Riassumendo: consigli? Marche? Che caratteristiche deve avere un pc discretamente performante (Ram, processore, memoria ecc.)?

Io nun ne capisco una cippaaaaaa!!!

GRAZIE!!!
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Re: Consiglio per PC portatile

beh per un buon pc portatile per fotoritocco e simili devi andare su un processore i5 o meglio i7 della intel (prezzi indicativi di una macchina tipo 700-1200 euro) e visto che fai grafica punterei solo all' i7...

Conta che ti serve almeno un 17 pollici, altrimenti ti voglio a disegnare con un 15 scarsi, tra palette e varie non avresti alcuno spazio... come marca punterei ad un HP :wink:

Grazie Maha!
Però aspetta, a casa il pc mi serve per ritocchi non particolarmente esagerati, le cose grosse le faccio dal mac in ufficio. Sinceramente 17 pollici da portare in giro non li vorrei manco morta... già mi pesa il 15 pollici che ho ora...
Vorrei una cosa media, non necessariamente una scheggia, ma nemmeno come quello che ho ora che per aprire photoshop ci mette dai 5 ai 7 minuti...
Non ci devo lavorare, ci faccio solo delle cosine mie, ma nulla di impegnativo, quindi se posso stare sui 600 euro massimo lo preferirei :wink:
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

betty_boop ha scritto:Grazie Maha!
Però aspetta, a casa il pc mi serve per ritocchi non particolarmente esagerati, le cose grosse le faccio dal mac in ufficio. Sinceramente 17 pollici da portare in giro non li vorrei manco morta... già mi pesa il 15 pollici che ho ora...
Vorrei una cosa media, non necessariamente una scheggia, ma nemmeno come quello che ho ora che per aprire photoshop ci mette dai 5 ai 7 minuti...
Non ci devo lavorare, ci faccio solo delle cosine mie, ma nulla di impegnativo, quindi se posso stare sui 600 euro massimo lo preferirei :wink:
http://compraonline.mediaworld.it/webap ... ry_rn=1504

al media, che è notoriamente caro, costa 600 euro, su internet facendo una ricerca puoi trovarlo anche a un 10% in meno :wink:

betty_boop ha scritto:Grazie!! Ma che tu sappia è sottile e abbastanza leggero? Sono stufa di scarrozzarmi lo scaldabagno... :lol:
Magari nel week end vado da mediaworld o saturn a vedere un po' di modelli dal vivo.
Sono le batterie che pesano, e sul tuo modello vecchio probabilmente c'erano delle Ni-Cd mentre ora si usano molto le Li-po o le Li-fe-po, o tipologie ancora piu moderne di cui non ricordo il nome, che sono molto piu leggere e durano di più! idem come dimensioni, sono molto piu contenuti ora! :wink:

Ciao tesssooooooora, eccomi qui :D

il pc postato da maha mi piace assai(adoro ASUS)
questo tipo di pc puoi trovarlo anche nei vari auchan o ipercoop....io aspetterei un'offerta, tanto mi sembra di aver capito che non va di corsa.

dimentica il tuo vecchio portatile: oggi sono tutti molto più leggeri fortunatamente.

come marche, molto buona è anche packard bell o hp(anche se qui dubito possa trovare qualcosa di valido sotto gli 800€)

lascia perdere ACER che ha un'assistenza pessima e sony che ho molto sopravvalutata :D

se mi dai un po' di giorni faccio un giretto per il web e ti cerco un po' di alternative.......e chiedo anche al mio guru personale....e di lui mi fido ad occhi chiusi :D

p.s.:scusami se non ti rispondo in mp ma sono di corsissima....papà sta benone grazie :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

betty_boop ha scritto:Grazieeee!!!
Sì sì non c'è fretta, ma diciamo che se riesco a prenderlo per i primi di giugno ho il tempo di installarmi i vari programmi prima di partire.

Bene per tuo papà!! :mrgreen:

mi faccio un giro per i vari siti di mercatoni e simili per vedere quando ci sono offerte :D

a poroposito di progrmami editing: li usi per lavoro o così per giocarci??
te lo chiedo perchè ad esempio io uso photoshop per modifiche alle foto(quindi non in maniera professionale)e basta anche il mio pc che non ha una sceda video esagerata................se invece hai intenzione di fare cose particolari(foto molto pesanti piuttosto che progetti grafici o sviluppo siti web e simili)allora ti serve una scheda video caxxuta con una bella ram :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

betty_boop ha scritto:La userei un po' come te, in fondo il pc a casa mi serve per ritoccare le foto e fare piccoli impaginati, nulla di professionale e che richieda schede grafice eccessivamente caxxute. :D
ecco, perchè così riusciamo a stare anche sotto i 500€ :wink: :D
che poi il mio ha già un anno e mezzo quindi con 500€ si trova anche molto meglio del mio..............cerco e ti dico :D

jamba: da auchan c'è in offerta una asus a 199 con la carta nectar o 219 senza, guarda se nella tua zona c'è quest'offerta..................ma perchè proprio netbook, non sono il massimo eh :wink:

paprina ha scritto:
betty_boop ha scritto:La userei un po' come te, in fondo il pc a casa mi serve per ritoccare le foto e fare piccoli impaginati, nulla di professionale e che richieda schede grafice eccessivamente caxxute. :D
ecco, perchè così riusciamo a stare anche sotto i 500€ :wink: :D
che poi il mio ha già un anno e mezzo quindi con 500€ si trova anche molto meglio del mio..............cerco e ti dico :D

jamba: da auchan c'è in offerta una asus a 199 con la carta nectar o 219 senza, guarda se nella tua zona c'è quest'offerta..................ma perchè proprio netbook, non sono il massimo eh :wink:
non sono il massimo? ne ho uno e lo puoi utilizzare SOLO per navigare praticamente... :roll:

Maha ha scritto: :evil: non sono il massimo? ne ho uno e lo puoi utilizzare SOLO per navigare praticamente... :roll:

si infatti chiedevo per questo :D
infatti sono scesi molto di prezzo perchè ora tutti preferiscono il tablet(anche se costa di più)