Re: Ecco la nostra casa: Penelope!!!

etamina ha scritto:Ah beh..allora per il parquet hai fatto bene! :D
Cmq sia la tua casa è bellissima....e ora che ulisse ha mosso il cu.lo son curiosa di vedere tutti i nuovi aggiornamenti (stavolta tengo il passo, giuro! :lol: )
E...grazie anche del lasciapassare per la scala....se avanzo soldini ed Eto mi da' il suo benestare sarei troppo contenta di ispirarmi alla tua...peccato solo che la mia scala sarà parecchio nascosta :roll:
Un bacione!!!!!!
Ciaaaaooooooooo
A presto Eta!!!!!
Per la scala, considerando i costi di materiale più o meno siamo sulla stessa cifra, forse facendo le alzate con listelli di gres (dipende da che gres acquisti) qualcosa risparmi. Per la posa ci vuole più tempo e magari spendi qualcosa di più per la manodopera perchè i listelli hanno uno spessore diverso rispetto al marmo quindi devono lavorare coordinatamente il piastrellista ed il marmista soprattutto quando il marmista ti verrà a prendere le misure per le pedate fagli vedere che listello vuoi mettere come alzata
Ieri sono andata a pulire cucina e living,sono a pezzi: troppe finestre! Oggi si continua.....
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

Viola appena faccio nuove foto ti avviso, ti volevo chiedere come avete realizzato quell'armadio ricavato dal vano ascensore? A chi vi siete rivolti per farlo? E' costoso realizzarlo?
Che cucina hai scelto? I sanitari che linea sono? Un abbraccio e auguri per tutto è sempre un piacere "visitare" casa tua e vedere le news...

CALIPSO82 ha scritto:Viola appena faccio nuove foto ti avviso, ti volevo chiedere come avete realizzato quell'armadio ricavato dal vano ascensore? A chi vi siete rivolti per farlo? E' costoso realizzarlo?
Che cucina hai scelto? I sanitari che linea sono? Un abbraccio e auguri per tutto è sempre un piacere "visitare" casa tua e vedere le news...
Ciao Calipso, attendo allora le foto del Dodò....non vedo l'ora! Deve essere favoloso!!!
Le ante con cui abbiamo chiuso il vano ascensore sono della Garofoli modello Miria laccate bianche poro aperto. Noi le abbiamo pagate all'incirca 1500 euro + IVA + maniglie 90 euro. Ci siamo rivolti al rivenditore Garofoli che ci ha fornito le porte per tutta casa. Abbiamo fatto lasciare l'apertura del vano nella misura standard di una porta così non abbiamo avuto problemi di fuori misure
I sanitari sono
- nel bagno rosso: GSI Modo
- nel bagno marrone: Pozzi Ginori Easy
- nel bagno viola: Flaminia Monò

La cucina l'ho disegnata io ed ho portato il progetto ad una fabbrica che realizza solo cucine quindi non ti posso indicare ne modello ne marca. Sarà laccata lucida con il top in okite color cioccolato. Giovedì arriva.....speriamo bene! Ho paura che non possa essere così come la immagino nella mia mente....ansia a 1000 fino a giovedì!!!
Grazie per le tue visite!!

PS. Tu hai quasi finito quindi????

Ah davvero, dimenticavo l'affinità pure sull'okite color cioccolato.. Io ho scelto il quarzo si chiama spacco marrone, l'okite dicono che è quarzo ma paghi la marca e avendo un piano enorme la cifra era troppo alta.. Un pò sono rimasta perplessa perchè lo spacco marrone non era lucido e quindi credevo che creasse un effetto un pò poco moderno ma spero di ravvivare il tutto con oggetti cromati lucidi che ho già messo nella lista nozze...
Diciamo che ho finito per il momento perchè abbiamo esaurito le risorse monetarie :-) ma ancora in casa il salone è vuoto, mancano tende, quadri, lampadari, un' armadiatura all'ingresso incassata come quella che hai tu ( spero di trovare qualcosa di più economico rispetto alla garofoli..), piantane, tavolino e mobili nel salone...
Per il resto anche io maniglie colombo simili alle tue ma le mie hanno una specie di nodino e sui sanitari flaminia monò anche per me ma la mia versione è da appoggio:-)

Lightblue ha scritto:violaaaaaaaaaaaaaaaaaaa corriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :P :P :P

Il Dodòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò!!!!
E' arrivato???
Vado a vedere!!!!
Soddisfatta?...è bello????

CALIPSO82 ha scritto:Ah davvero, dimenticavo l'affinità pure sull'okite color cioccolato.. Io ho scelto il quarzo si chiama spacco marrone, l'okite dicono che è quarzo ma paghi la marca e avendo un piano enorme la cifra era troppo alta.. Un pò sono rimasta perplessa perchè lo spacco marrone non era lucido e quindi credevo che creasse un effetto un pò poco moderno ma spero di ravvivare il tutto con oggetti cromati lucidi che ho già messo nella lista nozze...
Diciamo che ho finito per il momento perchè abbiamo esaurito le risorse monetarie :-) ma ancora in casa il salone è vuoto, mancano tende, quadri, lampadari, un' armadiatura all'ingresso incassata come quella che hai tu ( spero di trovare qualcosa di più economico rispetto alla garofoli..), piantane, tavolino e mobili nel salone...
Per il resto anche io maniglie colombo simili alle tue ma le mie hanno una specie di nodino e sui sanitari flaminia monò anche per me ma la mia versione è da appoggio:-)
Anch' io ho scelto il top opaco....marrone cioccolato opaco....il lucido non mi piace molto perchè già è laccata lucida la cucina....comunque la stanno montando!!!! Questo fine settimana, metto le foto!!!!

Beh, anche noi abbiamo da fare ancora molto....penso che ci vorranno degli anni per sistemare tutto perchè abbiamo un'altra cosa in comune: i soldi stanno finendo....ahimè!

Buongiorno!!!
Ieri finalmente mi hanno montato la cucina!!! Soddisfatti al 100%!!!
Ma per la prima pulizia della cucina, c'è da fare qualcosa? Il frigorifero come lo devo lavare? solo con un panno umido va bene?

Re: Ecco la nostra casa: Penelope!!! (ingresso libero)

stacc ha scritto:Ciao, hai fatto delle foto nuove?
Ho provato a riaccedere al tuo album per vedere, ma credo di essermi salvata la psw sbagliata. me la ridaresti?
Metterò le foto della cucina questo fine settimana....comunque ti invio psw in privato

Viola, innanzitutto grazie per l'accesso.

Il mio unico commento è BELLISSIMA!

Trovo tutto bello, dal rivestimento della scala (e la scala stessa attorno alla quale ruota tutta la casa) alla lavanderia; mi piacciono tanto i bagni e l'uso del mosaico.

Non ho trovato una cosa che non mi piacesse, ma devo anche ammettere che i vostri gusti corrispondono tantissimo ai miei e quindi il gioco è stato facile.

Ancora tantissimi complimenti, aspetto gli sviluppi! Tienici aggiornati!

Vicky84 ha scritto:Viola, innanzitutto grazie per l'accesso.

Il mio unico commento è BELLISSIMA!

Trovo tutto bello, dal rivestimento della scala (e la scala stessa attorno alla quale ruota tutta la casa) alla lavanderia; mi piacciono tanto i bagni e l'uso del mosaico.

Non ho trovato una cosa che non mi piacesse, ma devo anche ammettere che i vostri gusti corrispondono tantissimo ai miei e quindi il gioco è stato facile.

Ancora tantissimi complimenti, aspetto gli sviluppi! Tienici aggiornati!
Grazie a te per la visita ed i complimenti Vicky!!
Il mosaico lo abbiamo messo solo a piccole dosi,solo per impreziosire alcuni punti e devo dire che il risultato ci è piaciuto!
Domani mattina metto le foto della cucina! :D :D :D :D