Re: Battesimo si o no?

Federinik ha scritto:
Fabien81 ha scritto:Si io ho aperto il topic e gli altri lo hanno sviato totalmente...
Fabien81 ha scritto:Se credete di avere la verità in tasca e di sapere perchè siamo su questa terra o aver capito il senso della vita siete dei poveri illusi.
:shock: :shock: :shock:
Il non ringraziare nemmeno persone che ti han dedicato 19 pagine di risposte per aiutarti coi tuoi sacrosanti dubbi, per arrivare anzi ad offenderle, e' incommentabile.
Di certo e inconfutabile c'è solo che ognuno è su questa terra perchè c'è stato un incontro fecondo tra spermatozoo e ovulo, se poi c'è una volontà superiore che ha scelto il nostro spermatozoo piuttosto che un altro (fra i milioni sparati in un'eiaculazione) non possiamo saperlo. Se ne siete convinti ben per voi.
e qui mi vien da ridere :lol: :lol: :lol: ... se c'e' qualcosa che trovo proprio inspiegabile sono certi fenomeni "scientifici". Lo sviluppo della vita e' uno. Il funzionamento del cervello e' un altro.
Anche il mondo scientifico e' pieno di manichei integralisti, comunque.
Io non dico che non esiste nessuna volontà superiore, dico che non posso arrivare a saperlo con la mia limita conoscenza umana.
bene, sei agnostica. E che problema c'e'? Non capisco tutto questo tuo livore.
Mi avete equivocato o io mi sono espressa male,
ecco, brava.
a una persona che dice "le mie verità" non mi sognerei mai di dare del povero illuso ma anzi le direi, complimenti hai democraticamente capito che non esiste una verità sola ma solo la tua personale che scegli tu.

Non volevo dare del povero illuso a qualcuno in particolare, il povero illuso sta per "uno che ha bisogno di autorassicurarsi autoconvincendosi di chissà quali certezze"...
E' giusto dire "le mie verità", il "povero illuso" è quello che dice che la SUA verità non è solo SUA ma universale, non ne ammette altre e tutti gli altri sbagliano. Alias gli integralisti. Alias mooolte persone.

Era questo il senso. Per me ognuno può pensare quello che vuole, che Dio in realtà è un omino verde, che è un alieno (tipo scientology e quelle scempiaggini lì e non ditemi che provate un profondo rispetto per quelli che vengono a dirti che Dio è un alieno), che gli dei sono molti e hanno anche forme animali (induismo)...C'è un tempio in India in cui venerano i topi (le pantegane non i topini) dicendo che sono la reincarnazione di non so quale Dio, io dico vabbè contenti loro...
Stai attenta, troppo relativismo culturale alla lunga rincoglionisce.
Ciccia o ciccio,

non mi hai capito e mi hai equivocato, anzi diciamo proprio che travisi e alla grande. anche.
Ringrazio chi mi ha dato un'opinione rimanendo in tema.
Non mi sento di ringraziare invece la gente che ha imputtanato il topic con pagine e pagine sul matrimonio quando si parlava di battesimo e giù a parlare dei cacchi propri, ok lo puoi fare ma apriti un topic tuo, sai quanto ci ho messo a leggere tutto per essere sicura di non perdermi nulla delle opinioni della gente ma riguardante il mio argomento? POi giù la gente a criticare ETA perchè vuole il matrimonio in chiesa anche se non credente e anche lì pagine e pagine di OT che mi sono dovuta sorbire e vabbè pazienza. E io non l'ho nè criticata nè giudicata perchè non è giusto e perchè questa non è la sede.

Non intendevo offendere i credenti, non lo farei mai, l'ho già scritto e ridabito, se anche dopo il mio post vuoi travisarmi di proposito, arrangiati. E cmq darmi indirettamente della rincoglionita fa di te il maleducato. E il livore non ce l'ho verso nessuno, stavo solo esprimendo energicamente la mia opinione.

Fabien scusa eh, ma questa è la situazione normale in un forum... quantomeno in questo forum. Si discute di una cosa e poi si va a un'altra, non di proposito, per sputtanarti il topic come dici tu, ma perchè l'argomento non è semplice e le sfumature sono diverse.
Succede molto molto molto spesso, guarda un po' in altri topic.
pagine e pagine di OT che mi sono dovuta sorbire e vabbè pazienza. E io non l'ho nè criticata nè giudicata perchè non è giusto e perchè questa non è la sede.
E dai, non è che te l'abbia ordinato il medico di scrivere su un forum... se te le sei sorbite è perchè lo hai voluto tu.
E questa è sì la sede, è un forum, ci si scambiano opinioni.
Ok forse dovevamo aprire un altro topic, ma non farla più grossa di quello che è, ripeto succede spessissimo che da un argomento si arrivi a un altro, in qualche modo collegato.

Ammazza oh, prendiamoci un po' meno sul serio eh, se no altro che forum dove passare delle ore piacevoli, diventa 'na rottura e 'cazz...
Ultima modifica di betty_boop il 06/05/11 13:07, modificato 3 volte in totale.
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

fabien, scusa ma il tuo atteggiamento è davvero curioso. Prima ti lamenti perchè qualcuno crede di avere la verità assoluta in tasca e poi se qualcuno parla della propria esperienza ("cacchi suoi") non ti va bene. Qui siamo su un forum e se uno chiede consiglio su un argomento gli altri rispondo portando le loro esperienze. Mica siamo professionisti che possiamo dare pareri senza essere coinvolti.
Per quanto riguarda lo "svaccamento" del topic, bè direi che in 20 pagine pochissimo si è svaccato visto che a mio parere la questione matrimonio non è OT ma esattamente sovrapponibile a quella del battesimo.
Comunque siamo alle solite. Chiedere è lecito, rispondere è cortesia. 20 pagine di risposte, che puoi condividere o meno, più o meno delicate, più o meno coerenti con l'argomento, io le riterrei comunque cortesia da parte di utenti che non ti conoscono, non si conoscono tra loro (la maggior parte) e che non devono nulla nè a te e nemmeno al forum.
Ultima modifica di realexa il 06/05/11 13:07, modificato 1 volta in totale.
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Fabien81 ha scritto:Non mi sento di ringraziare invece la gente che ha imputtanato il topic con pagine e pagine sul matrimonio quando si parlava di battesimo e giù a parlare dei cacchi propri, ok lo puoi fare ma apriti un topic tuo, sai quanto ci ho messo a leggere tutto per essere sicura di non perdermi nulla delle opinioni della gente ma riguardante il mio argomento? POi giù la gente a criticare ETA perchè vuole il matrimonio in chiesa anche se non credente e anche lì pagine e pagine di OT che mi sono dovuta sorbire e vabbè pazienza. E io non l'ho nè criticata nè giudicata perchè non è giusto e perchè questa non è la sede.
ok, ci sarà stata una "intrusione" da parte di Eta che ha concentrato su di sè le risposte per qualche pagina, però non è che si sia parlato della coltivazione delle ortensie... si è parlato comunque dell'opportunità o meno di ricevere o far ricevere un sacramento non essendo credenti nel sacramento e in tutto quello che ci sta intorno.
Capita spesso che dopo un tot di pagine di risposta su un tema specifico il discorso si allarghi a considerazioni più generali, anche perchè, se così non fosse, dopo che gli utenti interessati hanno risposto a tono, il topic si esaurirebbe. Invece a me pare che proprio ampliando un po' (e poi non così tanto) i confini del discorso si siano dette molte cose interessanti che tutto sommato potevano essere di spunto anche per te...
Del resto, anche durante le nosmali conversazioni a voce succede che partendo da un argomento si finisca per spaziare un po'. E a meno che non si esca completamente dal seminato, non credo che tu diresti mai al tuo interlocutore "sì ok, ma torniamo a parlare di quello che interessa a me" :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

avevo scritto un post più intelligente, ma voi rispondete troppo in fretta e qua con 'sto "rivedi messaggio" il mio telefono si impappina.
Dico solo allora che quoto real e betty, aggiungo che dimostri un atteggiamento un po' adolescenziale e rilancio con un..

É tutta colpa tua ETA!
E del tuo gatto mannaro.
Immagine
Immagine

a parte quotare Real per le considerazioni - ovvie per chi e' qui da molto, ma evidentemente non per tutti - sull'evolversi della discussione in un forum e sulla relativa etichetta.

Ora ho capito! La parte su Eta ti ha svaccato il topic... e' che io proprio non ci arrivavo che la questione sul matrimonio fosse OT, a me pareva assolutamente pertinente all'argomento!!!

Vabbe', questioni di... punti di vista; diversi, pertanto rispettabilissimi comunque.

O no?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Fabien81 ha scritto: Non mi sento di ringraziare invece la gente che ha imputtanato il topic con pagine e pagine sul matrimonio quando si parlava di battesimo e giù a parlare dei cacchi propri, ok lo puoi fare ma apriti un topic tuo, sai quanto ci ho messo a leggere tutto per essere sicura di non perdermi nulla delle opinioni della gente ma riguardante il mio argomento?
apriti un blog se non vuoi che le persone trattino anche altri argomenti, comunque pertinenti! Il topic non è tuo, non è mio, non è di proprietà di nessuno. E' di tutte le persone che vogliono partecipare o lo vogliono leggere 8)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

a me sembra invece che mai come in questo caso siamo stati tutti in topic e non abbiamo svaccato+ di tanto. :roll:

a parte la foto del gatto kojak di etamina :mrgreen:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Fabien81 ha scritto: sai quanto ci ho messo a leggere tutto per essere sicura di non perdermi nulla delle opinioni della gente ma riguardante il mio argomento?
:shock:
se avessimo parlato solo del "tuo" argomento, questo 3ad avrebbe 2 pagine e mezza. :wink:
Forse pure meno.

In ogni caso quoto
betty_boop ha scritto:E dai, non è che te l'abbia ordinato il medico di scrivere su un forum... se te le sei sorbite è perchè lo hai voluto tu.
E questa è sì la sede, è un forum, ci si scambiano opinioni.
Ok forse dovevamo aprire un altro topic, ma non farla più grossa di quello che è, ripeto succede spessissimo che da un argomento si arrivi a un altro, in qualche modo collegato.
Ammazza oh, prendiamoci un po' meno sul serio eh, se no altro che forum dove passare delle ore piacevoli, diventa 'na rottura e 'cazz...
Immagine
Immagine

Fabien81 ha scritto:Si io ho aperto il topic e gli altri lo hanno sviato totalmente...
Ma perdooonaci! Non sia mai!
Per una volta che si fanno discorsi interessanti partendo da una domanda che conteneva già la risposta posta da un'autrice che non è nemmeno in grado di accorgersene.....
Forse forse ti do la risposta alla tua domanda.
Battezzali e crescili cristianamente almeno eviteranno la saccenza, la grettezza e la ristrettezza mentale della loro madre con insegnamenti che veri o meno che siano, di certo li faranno crescere un po' migliori.

e ora mouse....sai cosa dobbiamo fare al mio tre vero? Gara di rutti!!!

1
2
3.....

BUUUURP :P
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!