Re: Un consiglio ... ed un conforto. Ahi, ahi, Scavolini !

#31
Doccia fredda, freddissima ... Crioterapica !!!
Sono venuti oggi quelli di Scavolini a "sistemare" le cose!
Dovevano arrivare intorno alle 10 .... Sono arrivati alle 15....va beh....l'importante è uscire dall'impasse top etc....
E cosa scopriamo con felicità e gioia???? che il top non solo è sbagliato per forma e tipologia.....ma neanche può essere sistemato come da progetto ... Ovvero il top doveva "spuntare" 1,7 cm da ogni lato. I geni all'inizio me lo avevano erroneamente montato a filo sul lato interno (comandava il taglio liscio del top centrale) e quindi fuori di 3,4 su quello esterno....oggi scopro che l'aggiustamento non può essere effettuato in loco in quanto andrebbe modificato anche il lato top a contatto (maschio/femmina per soli ,7cm)! In poche parole,o si portano via tutto o .....torta di riso! :shock:
Ho chiamato furioso il titolare (reo peraltro di non aver confessato quest'ulteriore exploit a seguito delle mie lamentele per la differenza di forma)....non ho ottenuto nulla! Martedì pv riandrò nello Store. :roll:
Ma non è finita. Lunedì vi posto un'altra fantastica performance. Ne vedrete delle belle...fatta segnalazione ai tecnici che ammettevano con imbarazzo! Stay tuned.
E a chiusura .... Non hanno ancora finito il lavoro ....non sono ancora riusciti a farmi tutte le regolazioni delle ante etc............... :evil:

2011 odissea nella cucina......Scavolini !

PS: anche se lo Store è gestito da pincopallino in franchising....se uno entra in un negozio marchiato Scavolini, instaura un rapporto con Scavolini ....sarà poi Scavolini che si potrà rivalere sul concessionario. Un pò come avviene quando fai una polizza da un'agenzia ben marchiata...anche se te la vendono falsa la compagnia ti copre e poi farà rivalsa sull'agente truffaldino. Quindi qui Scavolini mi deve risposte!

Re: Un consiglio ... ed un conforto. Ahi, ahi, Scavolini !

#32
fdubbio ha scritto: PS: anche se lo Store è gestito da pincopallino in franchising....se uno entra in un negozio marchiato Scavolini, instaura un rapporto con Scavolini ....sarà poi Scavolini che si potrà rivalere sul concessionario. Un pò come avviene quando fai una polizza da un'agenzia ben marchiata...anche se te la vendono falsa la compagnia ti copre e poi farà rivalsa sull'agente truffaldino. Quindi qui Scavolini mi deve risposte!
mi spiace interrompere il tuo sogno ma non credo proprio sia così... gli store per quanto ne so sono rivenditori normalissimi: si mettono daccordo con scavolini che gli fa la mostra e gli mette i totem sul punto vendita per tot anni a prezzi agevolati a patto di non avere altri cucinieri in mostra: se passi dall'ufficio di solito trovi anche "gli altri cataloghi degli altri produttori" (si spera - ma non sempre è così - non cucinieri)... l'ordine viene fatto su carta intestata con la ragione sociale del mobiliere: ed è lui qua che ha sbagliato non scavolini: dai m_erda al rivenditore non a scavolini che i pezzi te li ha mandati bene senza romperteli.
Per il resto cambia 'sto top e metti giu un unicolor.
Pax tibi Marce

Re: Un consiglio ... ed un conforto. Ahi, ahi, Scavolini !

#33
Beh Q non sono tanto d'accordo con te. Dipende sempre di che ditta parliamo... Con me la MAZZALI è intervenuta per il mio armadio su un errore vistoso del rivenditore, che non intendeva intervenire. Quindi lode a Mazzali che ha sostituito tutto l'armadio e pollice giù per Scavolini che accetta questi sconci.
Se è vero che il rivenditore fa la differenza in certi casi la differenza la fa pure l'azienda produttrice. Ci sono quelle che se ne lavano le mani, altre che non tollerano questo trattamento alla clientela ed intervengono.
PS ma gli Scavolini store non erano nati proprio con il fine di una maggiore preparazione del personale? Mi sa che invece l'intento era un altro.

PS2 E pur vero che lui quei terribili errori estetici sui pensili li ha accettati, ma mi chiedo gli è stato fatto un rendering, un disegno che mettesse in evidenza il risultato? Gli è stato detto che sarebbe venuto malissimo e che in quel caso era necessario risolvere in altro modo.? Del top gli era stato comunicato il risultato?
Ultima modifica di Solaria il 07/05/11 9:11, modificato 2 volte in totale.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: Un consiglio ... ed un conforto. Ahi, ahi, Scavolini !

#34
Il mio contratto Scavolini ha carta intestata da Scavolini, con dati e recapiti scavolini, poi sotto in calce c'è il timbro del mio rivenditore con la sua partita iva, per altro scavolini store.

Dovesse accadere qualcosa a me pretenderei che ne facesse carico Scavolini.

Se compro un cellulare e dopo 8 giorni si rompe, non lo porto a riparare dal rivenditore, ma all'assistenza e se ne fa carico la casa produttrice.

Re: Un consiglio ... ed un conforto. Ahi, ahi, Scavolini !

#35
Occhio a non scadere nei luoghi comuni dei marchi. Ogni cucina o armadio che sia, ha una storia a se, fermo restando che se il cliente ha ragione, il primo a farsi in 4 dovrebbe essere il rivenditore. Ma anche in caso di torto del cliente, il rivenditore deve sempre adoperarsi per risolvere le incomprensioni. Il marchio lasciatelo stare, ovviamente decide sulla base di racconti di parte e può decidere di metterci una pezza anche quando non è dovuto e posso dire che Scavolini in quanto a sostituzioni è abbastanza rognosetta con i propri punti vendita, ma fa quello che deve fare.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Un consiglio ... ed un conforto. Ahi, ahi, Scavolini !

#36
gaiamia2001 ha scritto: Se compro un cellulare e dopo 8 giorni si rompe, non lo porto a riparare dal rivenditore, ma all'assistenza e se ne fa carico la casa produttrice.
ma il contratto con le condizioni d'acquisto tu l'hai fatto con la SCAVOLINI SPA CON PARTITA IVA: IT00113120414 o con il rivenditore? L'ha firmato Scavolini? non credo... Comunque di tanto in tanto passano... magari vi spiegano bene cosa e dove si ferma la responsabilità Scavolini...

Per quel che è norma e regola del mercato se l'anta si scrosta risponde scavolini come risponde nokia per il cellulare che non funziona. Se vai in un negozio e compri il nokia 8xxxx ed il rivenditore per un errore di "progettazione/ordine" ti mette in borsa un nokia 4xxxx te la prendi con nokia? Se il rivenditore ti dice che il samsung yyyy fa il caffè e poi invece fa solo il te credi che samsung italia ti dia il modello zzz che fa il caffè a sue spese???
Se dopo (in risposta a Solaria) nokia ha un callcenter che impietosito ti sistema la faccenda e ti fa da intermediario tanto meglio... ma è un atto non dovuto: legalmente il nostro amico se la deve vedere con il rivenditore ed è quello che si ripete allo sfinimento da sempre, ve lo dicono i produttori, ve lo dicono i rivenditori del forum...non a caso si ribadisce sempre che è fondamentale trovare un buon rivenditore ben prima di trovare un buon marchio... altri 2-3 casi Aiazzone e forse la gente capirà come la scelta del rivenditore sia totalmente fondamentale e dove terminano le responsabilità di ogniuno... forse.... o forse rimarrà come ora o come 20 anni fa...
Pax tibi Marce

Re: Un consiglio ... ed un conforto. Ahi, ahi, Scavolini !

#37
qsecofr ha scritto:
gaiamia2001 ha scritto:...non a caso si ribadisce sempre che è fondamentale trovare un buon rivenditore ben prima di trovare un buon marchio... altri 2-3 casi Aiazzone e forse la gente capirà come la scelta del rivenditore sia totalmente fondamentale e dove terminano le responsabilità di ogniuno... forse.... o forse rimarrà come ora o come 20 anni fa...
Condivido. ho scelto uno Store ufficiale Scavolini, come quelli che mettono sul loro sito ufficiale con tanto di foto...................

Re: Un consiglio ... ed un conforto. Ahi, ahi, Scavolini !

#38
fdubbio ha scritto:
Condivido. ho scelto uno Store ufficiale Scavolini, come quelli che mettono sul loro sito ufficiale con tanto di foto...................
E' lo so...che devo dirti... Scavolini non ha la bacchetta magica: non tutti i negozi accettano di fare da Store a loro nonostante sia un marchio abbastanza bello e ben noto (anzi:io fossi rivenditore non vorrei)... da quelli che accettano togli quelli che pagano male, togli quelli un po' troppo bruttini, togli quelli vicini ad altri Store, togli quelli che vendono sottobanco altre cucine eccetera... non è che te ne rimangono tanti... se togliamo anche quelli che hanno almeno un venditore addormentato o il montatore incompetente rimangono 3 Store in tutta Italia...
Pax tibi Marce

Re: Un consiglio ... ed un conforto. Ahi, ahi, Scavolini !

#39
Ciao a tutti.

Aggiornamento. Oggi il titolare dello Store ha rifatto un sopralluogo per verificare le "soluzioni" individuate dalla consulente dello Store (che ribadisco essere davvero gentile) nel nostro incontro di martedì scorso.

Dunque per il top avremmo individuato una soluzione così: la penisola avrà il lato interno (quello adiacente e contiguo al resto della cucina) smussato come la restante cucina e così come lo avevo scelto in origine. gli altri due lati della penisola resteranno squadrati. ...va beh.....almeno così dal centro della cucina si vedrà un top unico ed identico. verrà inoltre sistemato come doveva,ovvero spunterà di 1,7cm da ogni lato (come il resto del top su tutte le basi).

Mi sembra questa una soluzione buona almeno come giusto compromesso....che ne dite? Tanto in laminato non potevamo fare altro (da quello che capisco) :cry:

Per quel riempitivo "in fronte" verrà fatta un'antina( quella sulla sx della foto) a coprire il riempitivo. Anche qui mi sembra una soluzione accettabile.

Il titolare ha inoltre visto qualche altra cosina (che proprio non capivo...) e devo dire il vero che si è fatta parte attiva per offrire una soluzione! Finalmente!

In definitiva, ho avuto un riscontro positivo (sembrerebbe).

Ma c'è un ma: credo aver capito che tutte queste cose debbano essere ancora approvate dalla Scavolini. Han detto mi faran sapere! Resto quindi in fremente attesa ma confido in una ragionevole conclusione della storia. D'altronde essendo italiano dovrei amarla anch'io no ? Attendo incrocio le dita e....Vi tengo aggiornati.

Buona serata

Fdubbio

Re: Un consiglio ... ed un conforto. Ahi, ahi, Scavolini !

#40
fdubbio ha scritto:
Ma c'è un ma: credo aver capito che tutte queste cose debbano essere ancora approvate dalla Scavolini. Han detto mi faran sapere! Resto quindi in fremente attesa ma confido in una ragionevole conclusione della storia.
tradotto: devono vedere con scavolini se e come gli vengono incontro monetariamente parlando: se no ci rimettono il top e l'anta e la cosa gli fa girare le palle.
D'altronde essendo italiano dovrei amarla anch'io no ?
baaa... non necessariamente... è la più amata in base ai fatturati ma per esempio in base alle cucine vendute penso ci sia un discreto testa a testa con Lube. In ogni caso gli italiani sono dei gran farfalloni: sono innamorati di uno sterminio di cucinieri al contrario di altri paesi dove ci sono 2/3 produttori in tutto.
Pax tibi Marce

Re: Un consiglio ... ed un conforto. Ahi, ahi, Scavolini !

#42
leo87 ha scritto:
qsecofr ha scritto:
al contrario di altri paesi dove ci sono 2/3 produttori in tutto.
la tendenza, però, credo sia quella.. anche da noi...

un saluto qsecofr ;)
un po' si ... un po tutto il contrario... vedendo anche l'estero (non mi riferisco ne a scav ne a lube) qualche grosso diventa un carrozzone parastatale che non va da nessuna parta ed i piccoli lo mangiano vivo. Tra l'altro si parlava l'altro giorno con un agente specializzato nel mercato tedesco: li ci sono praticamente 5 produttori di cucine (se escludiamo 2/3 piccolini di design) il più piccolo fa 2-3 volte il fatturato di scavolini: con questi numeri potrebbero comprare carte e materiali innovativi come dicono loro o fare campagne pubblicitarie imponenti ma in italia non vengono, non sfondano... non fanno un tubo... forse manco vogliono scendere... ed in proporzione i nostri "piccoli" esportano in germania più di qualcosina.
... Il sistema Italiano (oltre ad essere inquinato da pagamenti e recuperi credito pessimi che rappresentano per i tedeschi in pratica una forma di "protezionismo") è fortemente spezzettato in mille clienti e mille fornitori... solo i nostri mille fornitori possono servire i mille clienti... la Nolte va di testa se deve farsi 100 clienti da 3 cucine al mese in calabria: loro sono abituati con Lutz austria: 150 negozi: si va li 2 volte l'anno e chiuso
Pax tibi Marce

Re: Un consiglio ... ed un conforto. Ahi, ahi, Scavolini !

#43
il tuo discorso lo condivido appieno, è tutto vero quello che dici...
io sono dell'idea, però, che pian piano il mondo vada verso la concentrazione (in tutti i settori, non solo quello delle cucine o dell'arredamento in generale, tipo, ad esempio, quello che sta succedendo per le aziende automobilistiche).
quindi, a mio parere, le aziende più forti, più innovative e più ambiziose prenderanno sempre più quota mercato, "annullando" quelle più deboli anche da noi...
L'arredamento in Calabria e Basilicata è sinonimo di Franco D'Atri Rappresentanze! http://www.francodatri.it
http://www.conceptlube.it
anche su facebook..! ;)
https://www.facebook.com/francodatrirappresentanze

Re: Un consiglio ... ed un conforto. Ahi, ahi, Scavolini !

#44
Scusate se mi intrometto...io sono un una commercialista e mi intendo poco di cucine.. ma mi sembra che questa Scavolini, al di la' di tanta pubblicita' che si vede ovunque... vista dal "vivo" non sia niente di che ne come qualita' ne come design... anche perche', visto che sono commercialista, tutta la pubblicita' che fa... dovra' pure pagarla... e quindi sicuramente la qualita' del prodotto ne risente!!

Re: Un consiglio ... ed un conforto. Ahi, ahi, Scavolini !

#45
giovannonir ha scritto:Scusate se mi intrometto...io sono un una commercialista e mi intendo poco di cucine.. ma mi sembra che questa Scavolini, al di la' di tanta pubblicita' che si vede ovunque... vista dal "vivo" non sia niente di che ne come qualita' ne come design... anche perche', visto che sono commercialista, tutta la pubblicita' che fa... dovra' pure pagarla... e quindi sicuramente la qualita' del prodotto ne risente!!

verità nel mezzo... qualità media (... ha cucine da prezzo ma anche qualche modello piuttosto costosetto), Pubblicità c'e', si vede, c'e' anche sul punto vendita, si paga indubbiamente però in proporzione al fatturato tutto sommato non mi pare una cosa fuori per fuori: certo ci sono delle ditte più aggressive sotto questo aspetto ma poi alla fine tantissimo sul prezzo finale di vendita lo fa il rivenditore che tra parentesi deve stimare i costi di trasporto/montaggio/progettazione/trasporto ai piani/ finanziamenti al consumo... non poco direi.
Pax tibi Marce