Re: Son tornataaaa!!! Aiuto per il salotto!

Maha ha scritto:
etamina ha scritto:
Eh no ....ora basta!!!! :evil: :evil:
AMMETTILO!!!!!!!!!!!

no ti prego, sono piccolo io, poi mi traumatizzi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Tu continui a denigrare la mia piccola perchè, visto che abitiamo vicini, muori dalla voglia di farti invitare da me a vederla di persona !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen:
:lol:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Beh...torniamo a discorsi seri......

mi sa tanto che il sondaggio servirà a poco...perchè?
Beh, perchè conoscendo i pareri che mi sono stati dati fino ad adesso...credo davvero che a vedere la mia ultima solution ti si aprirà un nuovo mondo...

attenzione

...arriva.....

TA-DA-DA-DAAAAAANNNN

Immagine

e adesso tutti penseranno:
MA BRUTTA PIRLA, NON TE LA POTEVI FAR PIACERE PRIMA????? :lol:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Maha ha scritto:BELLA SOLUZIONE!

però metterei il bidet nel bagnetto!
E farei un grande parete vetrata sulla zona della sala da pranzo che da sul giardino (credo ci sia un giardino verso la parte alta della piantina)

8) 8)
Lo sapevo che sarebbe piaciuta!!

Però...il bidet non ce lo metterò ( sennò incasina troppo il mio "bagnetto effetto cortile" :lol: )
e la vetrata...sarebbe bellissima ma il comune non mi lascia fare finestre fuori standard :roll: :cry:

Ah...
e ovviamente ora devo riragionare sulla cucina :mrgreen:

Maha ha scritto:
etamina ha scritto:
Però...il bidet non ce lo metterò ( sennò incasina troppo il mio "bagnetto effetto cortile" :lol: )
far prevalere l'estetica all'igene è un'ideal alquanto bizzarra :mrgreen: :mrgreen:
Ma tesoro...sullo stesso piano ho la lavanderia e di sopra altri due bagni....che cosa cambia avere o no un bidet li? :wink:

Mousina....sto' giusto giusto provando a buttar giù qualche idea per la cucina. Cmq è larga 2,5 mt da dove c'è la porta, e in fondo arriva a 2,9 (muri storti :roll: )ed è lunga 4 mt.. in più c'è un altro pezzetto di 1,5 mt di larghezza per 2 mt di lunghezza

ciao eta.. ti confesso che ho rinunciato a leggere tutto il post... dopo un po' mi sono confusa...
ho visto la tua ultima soluzione..... ma non so se vuoi che ti dica quello che ne penso... la prima cosa che mi viene in mente è... quell'enorme stanza in fondo...è una lavanderia?? perchè c'è un divano dentro??

e poi... secondo me per riuscire a riprendere il filo volevo chiederti se aggiornavi con un elenco delle vostre esigenze, dell'orientamento di casa, di queli sono i muri portanti, e le quote.. magari si riesce a darti una mano.....

Enza

ps: ma quel tavolo non è un po' fuori scala??? mi sembra che sia largo due volte e mezzo il divano....
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

vinc81 ha scritto:ciao eta.. ti confesso che ho rinunciato a leggere tutto il post... dopo un po' mi sono confusa...
ho visto la tua ultima soluzione..... ma non so se vuoi che ti dica quello che ne penso... la prima cosa che mi viene in mente è... quell'enorme stanza in fondo...è una lavanderia?? perchè c'è un divano dentro??

e poi... secondo me per riuscire a riprendere il filo volevo chiederti se aggiornavi con un elenco delle vostre esigenze, dell'orientamento di casa, di queli sono i muri portanti, e le quote.. magari si riesce a darti una mano.....

Enza

ps: ma quel tavolo non è un po' fuori scala??? mi sembra che sia largo due volte e mezzo il divano....
:lol: :lol:
Ciao Enza!
Tranquilla...capisco anche troppo bene che i miei post siano alquanto difficili da seguire...sarà per la mia brutta abitudine di svaccarli e di cambiare idea ogni 2 mesi? :roll: :lol:

Cmq...tornando a noi...eh già...quella là in fondo è la lavanderia....e c'è un divano perchè...è il divano dei gatti! Ovvero, la lavanderia sarà la stanza gatti con le ciotole, le cuccie il divano (che è quello che ho ora e che hanno distrutto)...più l'angolo lavatrice, asciugatrice e doccia per Eto quando torna sporco dal lavoro.
Come puoi vedere c'è pure un mini studio lì a fianco...e quello è per Eto...lui può anche starsene in un buco, ma i miei amori pelosi (e non) assolutamente no! :mrgreen:
Il tavoli...si è enorme...mi sa che dovrò farmelo fare in quanto voglio riuscire ad ospitare più persone possibile e quindi (considerando che la stanza è molto larga) lo vorrei almeno di 1,5 x3,5

Uhm...esigenze...

allura

Ci piacciono gli ambienti ben divisi in cui si capisce dove comincia una zona e dove finisce un'altra (vedi angolo bar diviso dal soggiorno...infatti la parte rossa che si vede sarà parquet)...non abbiamo paura a mettere 12mila pavimenti diversi per fungere allo scopo :lol:
Non ci piacciono particolarmente gli ingressi che danno direttametne sull'ambienti (vedi quindi la specie di corridoio+angolo bar che divide dal salotto)
Adoriamo gli archi al posto delle porte
e
ehm...
boh, al momento non mi sovviene altro :lol: :lol:
(beh, l'arredamento sarà un miscuglio di classico, rustico, barocco, inglese, shabby e irlandese...pauraaaaaa!!! :mrgreen: )

vinc81 ha scritto:ah poi anche un'altra cosa.. ma le aperture nei muri interni ed esterni sono tutte già esistenti o qualcuna l'hai aggiunta.. e se si quali... :wink:

Enza

Allora...quelle che ho lasciato sono tutte già esistenti (infatti questo è un'altro punto a favore di questa soluzione...in quelle precedenti dovevo aprire più porte in zone diverse) a parte la finestra a metà del salotto (vicino all'angolo bar), e quella del bagno (infatti quel bagno viene creato ex novo chiudendo un portico). Anche la finestra sul muro lungo della cucina l'ho messa lì a caso (giusto perchè una ce ne deve stare...ma considerando che non so come gestire la cucina è solo ipotetica)

Sai cosa non mi convince? Eto per arrivare alla doccia tutto zozzo dovrà passare da salotto sala da pranzo e vano scale? O hai un altro ingresso?
Perché con un marito falegname e un fratello parquettista so bene in che condizioni arrivano dal lavoro... E se devono attraversarti mezza casa tanto vale! Io ho fatto mettere il piatto doccia in lavanderia, ma nel seminterrato, dove c'è l'accesso dal garage.

OT svacco: TATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA VOGLIO LA PASS!!!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

allora.. parto e ti dico secondo me quali cose sono troppo confuse.. e invece di separare le funzioni creano un po' di costrizione... (ti anticipo già che ho messo il tavolo di 1.50 x3.50 e non c'entra dal lato lungo) e quali secondo me in un futuro saranno le cose che odierai....

il bagno all'ingresso.. se si può evitare mai! sarà la cosa che ti farà saltare di più i nervi... o ci ho vissuto in una situazione simile a casa di mia mamma ed è un incubo!
se nella stanza in fondo hai intenzione di metterci diverse funzioni perchè non dividerle davvero allora... anche io ho tre gatti e anche se la stanza è grande d'inverno staranno tutti sul divano vicini per farsi calore e d'estate vorranno stare fuori a inseguire le lucertole... quindi spazio si ma a quel punto costruiamolo per bene...
la cucina per come l'hai fatta non avrà nemmeno un tavolo perchè è un pochino stretta.. e il tavolo per gli ospiti quando vuoi fare le cene in compagnia è meglio prenderlo solido spazioso ma allungabile all'occorrenza io ne ho uno che normale è 110x200 cm e quando lo allunghi supera i 3 metri... almeno quando non c'è gente eviti l'effetto tristezza del tavolo lungo lungo e vuoto... tipo barone del 1800 che mangiava in un angolo solo e abbandonato!

io allora posso dirti che il soggiorno con i divani va bene... e anche la zona bar... al posto del bagno metterei o lo studiolo... che è più indicato da tenere in una zona così nodale o lascerei aperto e creerei un angolino (immagina i miei occhi a cuoricino mentre lo dico) o con panca trasformata in divano sotto la finestra (all'inglese) e piccolo tavolinetto.. o una bella chiase longue per leggere e rilassarsi... un angolo intimo insomma....

per chiudere l'ingresso mi limiterei a mettere qualcosa tipo libreria molto piccola ma alta... un vedo non vedo insomma...

il bagno devi assolutamente metterlo nella zona al di là della scala... c'è più privacy (io per esempio non riuscirei ad andare al bagno in casa tua pensando che c'è gente in soggiorno e che sentono il mio sciacquone..... mi si bloccherebbe l'intestino...

cucina: ammesso che tu sia convinta di queste dimensioni (considerando anche che il tipo di cucina che tu adori secondo me avrebbe bisogno di ampi spazi per rendere proprio l'idea di cucina di nonna papera) la porta falla dalla zona pranzo almeno è più facile portare le portate e riescia sfruttare l'angolo che con la porta non potresti sfruttare....

potrei continuare ma mi fermo qui e faccio un'ultima domanda... la scala c'è già? è disegnata così? e perchè c'è tutto quello spazio intorno???

troppe domande vero??

aspetto con ansia tutte le tue risposte! :lol:

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

Mouse44 ha scritto:Sai cosa non mi convince? Eto per arrivare alla doccia tutto zozzo dovrà passare da salotto sala da pranzo e vano scale? O hai un altro ingresso?
Perché con un marito falegname e un fratello parquettista so bene in che condizioni arrivano dal lavoro... E se devono attraversarti mezza casa tanto vale! Io ho fatto mettere il piatto doccia in lavanderia, ma nel seminterrato, dove c'è l'accesso dal garage.

OT svacco: TATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA VOGLIO LA PASS!!!
C'è un'altra entrata proprio vicino alle scale :wink:

OT: TATAAAAAAAAAAAAA!!! IDEEEEMMM!!!