Il discorso qual è?? Non so da che parte cominciare...
Mi rendo conto che oggi giorno il materiale usato dalla stragrande maggioranza delle case produttrici è di una qualità molto + mediocre rispetto al passato (ad esempio, nonostante mia madre abbia una camera da letto presa nel 1990, in laccato lucido nero -x questo la odia

Quindi la prima domanda è? Conviene farsela fare, x avere dei buoni materiali, da un mobilificio artigianale?? O si può andare abbastanza sul sicuro anche con le "marche"?
E se sì, quali marche??
Io vorrei una cosa duratura e soprattutto solida -dato che nell'armadio ci infilerò una quantità industriale di vestiti

Discorso + prettamente per il letto...
A me piacerebbe una soluzione, con cassettone, con imbottiture e testata "cuscinata" inclinata NON dritta...il tessuto lo scarterei xchè cmq anche se si può lavare...lava lava e lava -> sbiadisce, si rovina, si macchia di sudore ecc...
Quindi altra domanda: pelle o ecopelle?? So che in entrambi i casi la pulizia ad hoc è lo chanteclair marsiglia sgrassatore o il latte detergente per il viso, senza alcool.
Ma, a parte il prezzo, cos è meglio tra le 2? E perchè??
Altro discorso, la mia camera è piccolina, vivibile eh...xò non è gigante...avevo pensato di fare i mobili in rovere bianco e specchi a go-go...ma mia madre dice che i mobili bianchi in una camera piccolina causa caloriferi si ingialliscono...è vero??
Attendo pareri sinceri!
Grazie mille