Aiuto per colore rivestimento cucina

Ciao a tutti, è un bel pò di tempo che ci penso ma ancora nn riesco a decidere di che colore sarà la mia cucina e quindi i rivestimenti.
Lo spazio che occuperà insieme al salone è di circa 36 mq. Lo spazio è molto luminoso perchè c'è una finestra che prende un'intera parere( Circa 5 metri di lunghezza) e un'altra finestra più piccolina. mi piacciono molto ambienti moderni ma con colori neutri e non potendo ancora prendere i mobili per la sala nn vorrei sbilanciarmi con i colori della cucina.
Il pavimento è un parquet rovere sbiancato.

Cosa mi consigliate?? Avevo inizialmente pensato di fare la cucina con i pensili in alto bianchi laccati e sotto pensili color rovere grigio tendente al wengè. Poi ho pensato di farla tutta laccata bianca con il top( che si prolunga anche in una penisola) color wengè/rovere grigio.
Quale delle due soluzioni credete sia meglio per creare un ambiente minimal con colori neutri e molto accogliente?
Che rivestimento scegliereste?

Grazie!!!!

Re: Aiuto per colore rivestimento cucina

di sicuro se parti con l'idea di avere una cucina tutta bianca o con basi grigie...di sicuro opterei per un rivestimento abbastanza scuro, sempre sui toni del grigio magari anche con formato 30*60...infondo la parte dei rivestimenti che si vedrà farà da cornice ai pensili che in entrambi i casi sono comunque bianchi ...c'è la Astor ceramiche da vedere e la Keope (ci sono dei colori tra l'antracite ed il tabacco molto belli).
Se invece desideri qualcosa di più neutro, magari se alla fine decidi dei colori diversi per la cucina, puoi dare uno sguardo agli effetti pietra che sono sostanzialmente beige/panna con qualche venatura sul grigio chiaro....sempre keope ha qualcosa di simile.
Spero di esserti stata d'aiuto
Ciao :wink: