Il lavaggio a vuoto me lo ha spiegato mia suocera che lei lo fa da una vita e garantisce il risultato....mi domando perchè non l'ho mai fatto

Moderatori: Steve1973, samantha.l
Io per il pavimwnto in gres ad esempio metto in un secchio d'acqua calda un paio di bicchieri d'aceto bianco, uno spruzzo d'alcol e una goccia di detersivo liquido per piatti: viene benissimo!agapina ha scritto:io ho letto che a lungo andare l'aceto nella lavatrice rovina le guarnizioni o qualcos'altro non mi ricordoforse ho letto qualcosa su promiseland
comunque io uso tranquillamente il bicarbonato come anticalcare e non ho praticamente mai usato l'ammorbidente, e sinceramente non trovo mai i panni troppo duri, non so se sia il detersivo eco ( ma nemmeno tanto.... e' quello della coop) o il fatto che non l'ho mai usato, ma davvero non ne sento la necessita' !
l'aceto lo provero' sicuramente quando finisce il cantiere, aceto bianco e acqua calda dicono sia perfetto per pulire il gres
ciao, la tua idea mi sembra molto corretta. Posso sapere che l'aceto usi?saby71 ha scritto:
io ormai sono anni che uso l'aceto al posto dell'ammorbidente e ne sono davvero soddisfatta, inquino meno e spendo anche meno
Aceto bianco di vino, quello più economico (45 cent per litro)Jazzy1997 ha scritto:ciao, la tua idea mi sembra molto corretta. Posso sapere che l'aceto usi?saby71 ha scritto:
io ormai sono anni che uso l'aceto al posto dell'ammorbidente e ne sono davvero soddisfatta, inquino meno e spendo anche meno
grazie.
Io invece gli asciugamani li sento più morbidi di quando usavo l'ammorbidente.stellina ha scritto:Aggiornamento sull'uso dell'aceto al posto dell'ammorbidente: sui vestiti non ho notato particolari differenze a livello di morbidezza ma i panni sono molto più grinzosi e più "rigidi", ma sugli asciugamani è un disastro, sono carta vetrata una volta asciuttiC'è qualche metodo naturale per ovviare a ciò?
Idem. Ho abbandonato l'ammorbidente per usare l'aceto, l'aceto mi sembrava un placebo e ho lasciato anche quella (adesso posso condire l'insalata per mesi). Magari dipende anche dalla durezza dell'acqua, boh.Federinik ha scritto:Ma e' cosi essenziale usare qualche additivo? io non uso ne' ammorbidente - non mi sembra necessario - ne aceto...
stellina ha scritto:Aggiornamento sull'uso dell'aceto al posto dell'ammorbidente: sui vestiti non ho notato particolari differenze a livello di morbidezza ma i panni sono molto più grinzosi e più "rigidi", ma sugli asciugamani è un disastro, sono carta vetrata una volta asciuttiC'è qualche metodo naturale per ovviare a ciò?
Tenete conto che l'aceto non è miracoloso, semplicemente elimina il calcare dall'acqua e questo rende il bucato più morbido, se l'acqua di casa vostra è dolce potete anche farne a meno.Cla' ha scritto:Idem. Ho abbandonato l'ammorbidente per usare l'aceto, l'aceto mi sembrava un placebo e ho lasciato anche quella (adesso posso condire l'insalata per mesi). Magari dipende anche dalla durezza dell'acqua, boh.Federinik ha scritto:Ma e' cosi essenziale usare qualche additivo? io non uso ne' ammorbidente - non mi sembra necessario - ne aceto...