cartongesso per camino aiutooooo

Ciao a tutti avrei bisogno di un aiuto ....
Stiamo per installare un camino nordica in casa nuova, solo che il geometra che nel progetto aveva inserito la canna a tetto, ha fatto un grosso errore per cui la canna fumaria dovra passare dal corridoio e dovremo creare un cartongesso. Il problrma e' che non sappiamo proprio cosa creare per non dare all'occhio e non so' se e' possibile creare una linea dritta :roll: .... ho anche paura che dovremmo abbassarci tanto.... mi dareste un aiutino???

vi allego piantina....

Re: cartongesso per camino aiutooooo

in pratica siccome non so la misura della canna ma penso sia intorno ai 25 cm ho paura che facendo un cartongesso dritto il soffitto diventi troppo basso.... adesso sono di 2.70 vorrei cercare qualcosa che magari non dia tanto all'occhio che so' un controsoffitto fatto ad onda non ho idea...

Un controsffitto ondulato è molto bello e di sicuro effetto,
per farti capire la forma:
Immagine
Altrimenti una gola luminosa centrale lungo tutto il corridoio,

una cosa del genere:
Immagine

Puoi scendere tranquilla nel corridoio fino a 240.
http://www.lasquadramonza.it - http://www.imbianchinomonza.it

grazie tante la seconda soluzione e' quella che avevo in mente spero solo che 30 cm bastino! ;)
ma secondo voi il tiraggio anche se non e' dritto va bene??? mio marito voleva creare nel cartongesso un aspecie di porta da aprire all'occorrenza per poter pulire :?

pensaci bene...un controsoffitto molto illuminato che siano fareti che siano neon che sia gola luminosa...a 240 è pesantissimo da vedere...da quasi fastidio...soppratutto con la luce accesa...ricorda sempre poi che la luce chiama l'occhio
Cartongesso????
Il mestiere che faccio tutti i giorni

Gepilfuso ha scritto:pensaci bene...un controsoffitto molto illuminato che siano fareti che siano neon che sia gola luminosa...a 240 è pesantissimo da vedere...da quasi fastidio...soppratutto con la luce accesa...ricorda sempre poi che la luce chiama l'occhio
ma non posso fare un corridoio senza luce.... :? a sta cosa non ci avevo pensato!!! :shock:
quindi la canna va bene cosi....almeno questo :cry: