salve e ben trovati a tutti.sono nuovo..anzi nuovissimo..
vorrei chiedervi una cosa..
ho comprato la cucina nuova con la colonna forno,ovvero forno a microonde e forno tradizionale,e affianco c'è il frigorifero.tutto ad incasso e tutto whirpool.
volevo chiedervi...ma gli elettrodomestici mi arrivano senza spina?!
graaazieeee
Re: collegamento elettrodomestici..
#3con calma, è domenica...c'è chi va a fare un giro, chi a lavorare...e poi c'è chi come me, si mette sul pc per una rapida occhiata al forum.
per la tua domanda la risposta è "dipende". Alcuni elettrodomestici hanno la loro spina (classica a tra poli in linea o quella tonda per capirci)...altri invece hanno il solo cavo, altri ancora hanno solo l'attacco per il cavo.
da qui la cosa più sensata è quella di predisporre nella zona degli elettrodomestici un numero suff di prese tedesche (quelle tonde) del tipo universale...così ci possono entrare le tonde, quelle in linea e se l'elettrodomestico ha il solo cavo o privo pure di questo, il montatore provvederà ad installare lui stesso il cavo con relativa spina adatta...
almeno così ho sempre visto fare.
per la tua domanda la risposta è "dipende". Alcuni elettrodomestici hanno la loro spina (classica a tra poli in linea o quella tonda per capirci)...altri invece hanno il solo cavo, altri ancora hanno solo l'attacco per il cavo.
da qui la cosa più sensata è quella di predisporre nella zona degli elettrodomestici un numero suff di prese tedesche (quelle tonde) del tipo universale...così ci possono entrare le tonde, quelle in linea e se l'elettrodomestico ha il solo cavo o privo pure di questo, il montatore provvederà ad installare lui stesso il cavo con relativa spina adatta...
almeno così ho sempre visto fare.
#4che marca sono gli elettrodomestici che ti arrivano?, penso che il frigorifero abbia la spina, per il forno dipende dalla marca.
un consiglio cerca di separare la presa del forno da quella del frigorifero
un consiglio cerca di separare la presa del forno da quella del frigorifero
www.lillicasa.net - ricambi originali per piccoli e grandi elettrodomestici.
accessori, prodotti per la pulizia della casa professionale e non.
cavi audio, video, pc, internet
caraffe filtranti - macchine del caffe
condizionamento
accessori, prodotti per la pulizia della casa professionale e non.
cavi audio, video, pc, internet
caraffe filtranti - macchine del caffe
condizionamento
#5tutti whirpool!
il problema è che dove viene il frigo e la colonna forno ho solo una scatola a tre frutti e per ora con due prese da 16A italiane... ::(((((((((
il problema è che dove viene il frigo e la colonna forno ho solo una scatola a tre frutti e per ora con due prese da 16A italiane... ::(((((((((