michy ha scritto:
Queste le dimensioni: l

unghezza 4 metri e altezza max 2,70 min 140.
Da ikea non ho trovato nulla che mi permetta di sfruttare tutto lo spazio, a meno che non faccia ricorso a cassettiere che mi lascerebbero ampie zone di vuoto tra le stesse ed il soffitto, (l' altezza minima del pax è 201).
D: Conoscete qualche azienda che fornisca sul proprio sito tutte lo possibili soluzioni / misure di armadi componibili,in modo da cimentarmi nel disegnarlo o addirittuta qualcosa simile al mitico "planner" di ikea?
Beh, quasi tutte le ditte di Armadi o camerette propongono soluzioni x armadio mansardato, anche se non ai prezzi dell' Ikea.
Nessuna difficoltà x sfruttare tutto lo spazio, né x progettarlo.
Tieni presente che devi usare tutte ante e rispettivi moduli singoli con apertura
SX
Le misure che puoi trovare normalmente in commercio sono : 60 - ( oppure 53 - 55 circa , dipende dalle ditte ) e 45.
x Esempio potresti comporre l' armadio con 5 moduli da 60 + 2 da 45. Le ante poi verrebbero tagliate secondo l' inclinazione dell' equazione della retta della tua mansarda.
13x + 40y - 1080 = 0
Se volessi inserire dei cassetti esterni, considera 16 cm di altezza cadauno.
Normalmente i moduli si trovano di serie con il passo 32 + h. zoccolo. Quindi ( considerando zoccolatura h. 4 cm ) troverai normalmente contenitori di h. circa 132 - 164 - 196 - 228 - 260 con la possibilità di tagliarli su misura in H. con poca spesa.
Nel tuo caso in particolare, non sarebbe male
partire a sx con un armadio a 2 ante da cm. 90 e chiusura superiore in diagonale e poi tutti moduli da cm. 60.
x la massima altezza sfruttabile, se ti è familiare, risolvi l' equazione che ti restituisce il valore della y ( = Altezza ) sostituendo alla x la distanza del modulo dalla parete sx.