Consiglio per abbinamento pavimenti in marmo

#1
Buongiorno a tutti.
Ho acquistato una casa che ha nelle camere, in sala e in cucina quei opavimenti in marmo degli anni 60/70: nella camere tende al rosa mentre in sala e cucina tende al blu. Essendo tenuto molto bene lo vorrei tenere. Il problema è il seguente: il pavimento del corridoio si era rotto e hanno posato delle mattonelle dozzinali sopra al precedente pavimento. Queste mattonella fanno a "cazzotti" con le altre quindi vorrei sostituirle ma ho paura che qualsiasi rivestimento possa metterci farà lo stesso effetto "intruso".
Avevo pensato di spezzare completamente mettendo il parquet ma non so se sia meglio una tipologia chiara o scura oltre al fatto che alcune persone mi hanno detto che il parquet è abbastanza delicato quindi dovrei evitare di metterlo in un punto così di passaggio come il corridoio.
Mi potete dare un consiglio? grazie

Re: Consiglio per abbinamento pavimenti in marmo

#4
no mi spiace non ti so indirizzare, ma una facile ricerca con google ti può aiutare a capire di cosa si tratta. e poi contatta qualcuno che li fa nella tua zona e li vai a vedere dal vivo.

secondo me la resina è esteticamente la soluzione migliore nel tuo caso perchè eviti il confronto tra i due tipi di pavimento. e valorizzi quello che già c'è. lo puoi fare praticamente di qualsisi colore... ogni altro accostamento sarebbe appunto un accostamento... ma con la resina eviti questo "impatto". :)
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Re: Consiglio per abbinamento pavimenti in marmo

#8
lea.lea@libero.it ha scritto:Sì, pensavo di sostituirlo perchè è in legno verniciato bianco abb rovinato. Ma per resina si intende resina cementizia? Ho solo paura che si vedano particolarmente graffi o se dovesse accidentalemente cadere qualcosa ciò si noti molto, ma probabilmente questo accade anche con la resina...
Grazie
io intendevo la resina cementizia..comunque l'idea del parquet nel solo disimpegno non mi affascina molto....invece ho visto la resina "legare"
molto bene coi pavimenti d'epoca.
Comunque volevo chiederti..ma sottom le discutibili piastrelle cosa hai? perche' se e' rimasto il pavimento originale puoi pensare a un ripristino, dovresti sentire un marmista :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8