Re: disposizione con render si riparte

oggi abbiamo ritirato il progetto, davvero bello! Le paretine divisorie sono state eliminate (tanto non esistono ancora) Sotto la scala è stata organizzata una armadiatura su misura che a un certo punto variando la profondità andrebbe ad unirsi con le colonne della cucina che non potendo più appoggiarsi alla paretina resterebbero in continuità anche col la zona operativa. Al posto della parete con le feritoie verrebbe una libreria retrodivani di 2 m con profondità 25cm e h.90 a cui appoggiare il divano da 2 m, l'altro divano verrebbe ad angolo lasciando le spalle alla scala e sulla parete di fronte all'ingresso ci sarebbe la parete tv... resta lo spazio davanti all'ingresso anche per una poltroncina con lampada per creare una sorta di angolo ingresso e dietro alla porta potrei mettere anche la mia adorata hosoi. Appena riesco metto un render così mi dite le impressioni... a noi piace molto! :wink:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: disposizione con render si riparte

ecco qui... se avete voglia ditemi le vostre impressioni...
naturalmente nella parete vuota andrebbe la tv... ma non abbiamo ancora le idee chiare... diciamo che l'importante ora era capire che farne del sottoscala...
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Re: disposizione con render soluzione sottoscala pag.6

monizar ha scritto:ecco qui... se avete voglia ditemi le vostre impressioni...
naturalmente nella parete vuota andrebbe la tv... ma non abbiamo ancora le idee chiare... diciamo che l'importante ora era capire che farne del sottoscala...
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ah, ma allora la parete divisoria tra sala e cucina non era obbligata :!:
Perché ti volevo proprio chiedere se si poteva eliminare, non l'ho fatto credendo che il progetto-cucina fosse già chiuso. :oops:

Bella soluzione, mi piace! :D
I passaggi sono comodi, le zone definite e la distanza divani -TV è giusta.
Volendo, la paretina bassa retro divano puoi allungarla un po', arrivando così all'angolo tra i due divani: quando li sostituirai con l'angolare, avrai già pronto l'appoggio :wink:
E se ti piacciono le nicchie/feritoie, puoi alzarla un po' e farle ugualmente :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

grazie myfriend... la paretina in realtà nel progetto sarebbe una libreria solo che era un po' tardi e nizar non ha capito nel dettaglio come verrebbe... poi provava a cancellare le righe e si cancellava tutto... allora l'ha lasciata così :oops: La parete io la credevo intoccabile per salvaguardare la cucina, ma l'architetto si è presa la libertà e devo dire che il risultato mi sembra migliorare... per la parete tv aveva fatto una proposta che invece mi è piaciuta poco... avendo parecchio contenimento sottoscala vorrei qualcosa di molto essenziale e snello... :roll:

monizar ha scritto:per la parete tv aveva fatto una proposta che invece mi è piaciuta poco... avendo parecchio contenimento sottoscala vorrei qualcosa di molto essenziale e snello... :roll:
Concordo con te :wink:
Qualcosa con mensole/contenitori in vetro?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

:roll: dunque... Nizar vuole assolutamente un pannello tv e un po' di spazio per i vari aggeggi a cui vorrebbe tanto aggiungere il necessario per l'home theatre... io vorrei qualcosa di facile e veloce da pulire, meglio se sospeso... ma non ho molte idee... Myfriend non avevo pensato che nel caso cambiassimo i divani sarebbe meglio allungare la libreria, però è un'ottima osservazione! :wink:

Mi dispiace un po' perdere la ccuina separata, ma devo dire che l'ambiente acquista tutto un altro respiro cosi!
forse alle spalle del divano avrei messo un divisorio piu' divisorio... tipo una libreria di soli montanti e ripiani, che poggi sulla paretina e arrivi al soffitto. E magari allungando un po' la paretina (senza farla lunga quanto il divano... tanto se poi cambiate divano e lo rpendete con penisola, non e' detto che combacino). Non sono un 'amante degli ingressi con vista sulla cucina, anche se in effetti l'ambiente con l'opensapce acquista molto... cosi avrei l'effetto di celare e dividere parzialmente l'ambiente senza perdere l'openspace.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

si... Nizar che fa il cartongesso lo vedo proprio!!! :shock: :shock: :lol: :lol:
Tra divano e tv ci sarebbero circa 200 cm

Della soluzione libreria l'unica cosa che mi perplime è che così si schermerebbe la zona pranzo che mi piaceva invece aperta mentre resterebbe aperta la zona operativa che preferivo schermata... :roll:
Ultima modifica di monizar il 19/05/11 7:12, modificato 1 volta in totale.