Re: Mamme e Papà 2011

Maryangy lo so questi pensieri arrivano...ma tu non li ascoltare, bloccali, pensa solo a stare a riposo il più possibile per portarlo quanto più avanti....
senti ma ti hanno parlato della preparazione per la maturazione polmonare? se ancora non l'hanno prevista forse non pensano che il parto sarà poi così anticipato....comunque a me avevano detto che se arrivavo a 37 settimane ero fortunata, mesi di riposo a letto e vasosuprina...tanta preoccupazione come tu ben sai, e poi mi hanno indotto il parto a 41+3---- :evil: :evil:
quindi non è detto....tu stai solo buona buona fino alla 37 settimana che per il bimbo è perfetto, se poi nasce prima comunque è in sicurezza :wink:
Immagine

la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Mamma mia luna che bel pancino che hai e che bella ragazza che sei (grazie per la psw!!) :wink:
certo, che tenerezza vedere questi piccolini che man mano si trasformano...mi son emozionata e veder l'evoluzione dei tuoi, figuriamoci quando vedrò il mio...
Grazie manu per il consiglio...io cerco di stare calma ma..è dura!!!
Domani ho la seconda beta e ho un'ansia da paura...
tra l'altro sono sveglia da stamattina alle 4 :shock: mi son svegliata perchè avevo sete e non mi sono più riaddormentata...non è che avevo pensieri strani nè ansia...un po' avevo caldo, poi freddo, un po' non trovavo la posizione...uff!!
che poi ne avrei di pensieri da fare visto che tra due/tre settimane ho il trasloco :shock: , domani come dicevo ho la beta, poi ho alcuni problemi a lavoro...che palle!

Yuri ha scritto:Maryangy lo so questi pensieri arrivano...ma tu non li ascoltare, bloccali, pensa solo a stare a riposo il più possibile per portarlo quanto più avanti....
senti ma ti hanno parlato della preparazione per la maturazione polmonare? se ancora non l'hanno prevista forse non pensano che il parto sarà poi così anticipato....comunque a me avevano detto che se arrivavo a 37 settimane ero fortunata, mesi di riposo a letto e vasosuprina...tanta preoccupazione come tu ben sai, e poi mi hanno indotto il parto a 41+3---- :evil: :evil:
quindi non è detto....tu stai solo buona buona fino alla 37 settimana che per il bimbo è perfetto, se poi nasce prima comunque è in sicurezza :wink:

no il mio gine nn mi ha parlato di questo forse perchè tra un altra settimana i suoi polmoni saranno gia sviluppati, mi ha detto solo al primo mal di pancia vai al ps. Il collo è chiuso è solo il funneling, però anche su questo mi ha rassicurato, ha detto che ormai alla mia epoca è fisiologico e che è un bene
La vasosuprina l'ho smessa il 29 aprile dopo 27 giorni di assunzione: l'ho presa in seguito a questi restringimenti dell'utero.
Io sto praticamente a riposo da 13+1: fino a 20 sett. ho dovuto fare il riposo assoluto, mi alzavo solo per andare in bagno, poi solo un po di riposo, nel senso di nn strappazzarmi.
Per il mio gine dopo la 35esima nn è più preoccupante.
Quello che mi da fastidio sono queste piccole contrazioni, che nn sono dolorose ma fastidiose.
Speriamo che lo inducano anche a me il parto a 41 sett.
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

mary tommy è nato alla 37esima settimana.. non è nato prima lui ma data la mia gestosi me l'hanno fatto fare prima.
era picculino.. con il calo fisiologico alla nascita l'ho portato a casa che era 2,2 kg!!!
ma come vedi poi ha ripreso tutto con gli interessi! :lol:

tu stai tranquilla e mettiti a riposo. delega tutte le pulizie e le cose + pesanti al marito! :wink:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

manuciao ha scritto:
Per me ieri ecografia del terzo trimestre. Il puffetto sembra essere un pò troppo magro (circonferenza addominale molto più piccola rispetto alle altre misure), e quello che mi lascia un pò preoccupata è che rispetto all'eco fatta 3 settimane fa dalla mia gine, è cresciuto poco nulla. I flussi dell'arteria ombelicale sono buoni e le misurazioni hanno sempre una certa imprecisione e mi hanno detto di non preoccuparmi e che basta tenere sotto controllo l'andamento della crescita. Razionalmente so che hanno ragione, ma io sono preoccupata lo stesso che qualcosa non vada. :(

in che posizione e messo il bambino?
I dati devono essere visti nel complesso, eppoi gli ecografi nn sono tutti uguali, tra ecografo ed ecografo c'è differenza. Io nn mi preoccuperei più di tanto, anche a me all'eco precedente la circonf. addom era inferiore a quella cranica (che corrispondeva all'epoca di amenorrea), poi nell'eco della 30esma era tutto all'incontrario.
A volte capita che una parte del corpo fetale sia schiacciato, quindi la misurazione nn è attendibile.
L'importante e il peso stimato. Magari nn sarà un 70 centile ma un 45. Cmq se la flussimetria è buona è un errore di misurazione.
A te vicino la biometria fetale nn c'è scritto di quanto puo variare la misurazione?
Immagine

Immagine

- GANDHI -

loremir77 ha scritto:mary tommy è nato alla 37esima settimana.. non è nato prima lui ma data la mia gestosi me l'hanno fatto fare prima.
era picculino.. con il calo fisiologico alla nascita l'ho portato a casa che era 2,2 kg!!!
ma come vedi poi ha ripreso tutto con gli interessi! :lol:

tu stai tranquilla e mettiti a riposo. delega tutte le pulizie e le cose + pesanti al marito! :wink:

grazie lore, nn so perchè ma mi ricordavo che era nato meno di 37. Forse era per il peso e per il fatto che stava in incubatrice (se nn erro per l'ittero). nel periodo che è nato tommy nn ci stavo tanto con la testa, quindi ho ricordi confusi.
Immagine

Immagine

- GANDHI -

MARYANGY ha scritto:
in che posizione e messo il bambino?
I dati devono essere visti nel complesso, eppoi gli ecografi nn sono tutti uguali, tra ecografo ed ecografo c'è differenza. Io nn mi preoccuperei più di tanto, anche a me all'eco precedente la circonf. addom era inferiore a quella cranica (che corrispondeva all'epoca di amenorrea), poi nell'eco della 30esma era tutto all'incontrario.
A volte capita che una parte del corpo fetale sia schiacciato, quindi la misurazione nn è attendibile.
L'importante e il peso stimato. Magari nn sarà un 70 centile ma un 45. Cmq se la flussimetria è buona è un errore di misurazione.
A te vicino la biometria fetale nn c'è scritto di quanto puo variare la misurazione?
Il bimbo è cefalico , con le gambe a destra e la schiena a sinistra della mia pancia.
Lo so che i dati devono essere visti nel complesso ma 3 settimane fa lo avevano stimato 1,4 kg (2 settimane più avanti rispetto all'epoca di amenorrea) e ieri lo hanno stimato 1,4 kg (+ o - 200 g) che è una settimana più indietro. La circonferenza addominale è al 5 percentile, quella cranica al 70. L'unica cosa che mi rincuora è che ha detto che la flussimetria è buona (anche se di questa non ho il range di riferimento) ma che bisogna tenere sotto controllo la circonferenza addominale.
Oggi pomeriggio devo sentire la mia gine e spero che mi rassicuri o mi faccia fare un'altra eco di controllo. :oops:
Immagine

Buongiorno mammine...ieri non ho avuto tanto tempo di collegarmi e ora ho letto gli arretrati.

intanto vi dico che oggi sono all'11 setimana[/b]...non mi sembra vero!!
e per festeggiare ho avuto il mio primo vomito poco fa..5-10 minuto dopo aver preso il cortisone..e ora?? l'avrò espulso?? devo prendermene un altro? mahhh

sto talmente male stamattina che credo di non andare a lavoro...ho solo 2 appuntamenti e se riesco li sposto..
ma non doveva migliorare più va avanti la gravidanza?? ufff..qua peggiora!

:arrow: annalisa...si il conto che hai fatto è giusto...ma le perdite sono tante? poche? liquide? grumose?
lo so solitamente si dice che quelle marroni non sono preoccupanti e che solo quelle rosse devono farci allarmare...ma d'latronde non è sempre così....
alla mia scorsa gravidanza le perdite erano marroni ed è adnata male lo stesso, poi ricordo che la stef le aveva avute rosse e invece è andato tutto bene....se hai dubbi va al ps...e poi non ricordo una cosa...stai prendendo progesterone??
e infine che ci fai a lavoro?? devi stare a casa le prossime 3 settimane sono le più delicate e non devi stressarti e stancarti..

:arrow: mary..leggo ora delle tue preoccupazioni, sinceramente non ho capito bene la situazione..cmq tutto sommato sei alla 32esima...se ti riposi vedrai che 3-4 settimane passano in fretta..e non fare la stupidina..sei una buona madre eccome..purtroppo non siamo sempre noi a decidere del destino dei nostri bambini...

verderia e stellì?? come state? fateci sapere
Immagine

Immagine

Ehi lante buondì!Accidenti, ancora vomiti?fai bene a restartene a casa!!!!!
Le perdite sono piccolissime e un po' grumose, marroncino chiaro...ma da ieri pomeriggio non le ho più avute!la gine l'ho chiamata e secondo me domani pomeriggio, dopo che le comunicherò i risultati della beta, mi fisserà un appuntamento per giovedì!speriamo!!!!il progesterone ancora no, la gine voleva rifare prima la beta...
a lavoro sto eternamente seduta, quindi no problem...il problema è l'incazzatura continua forse!!ma ho imparato una cosa: hanno sempre ragione loro, quindi li lascio parlare e poi faccio di testa mia così non mi incacchio!

annalisa86ce ha scritto:Le perdite sono piccolissime e un po' grumose, marroncino chiaro...ma da ieri pomeriggio non le ho più avute!
bene, buon segno il fatto che siano sparite...
allora aspettiamo esito beta..e soprattutto la prima visita...tanti XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

PS: il vomito è la prima volta che ce l'ho fin'ora avevo solo tante tante tante nausee
Immagine

Immagine

annalisa86ce ha scritto:Ehi lante buondì!Accidenti, ancora vomiti?fai bene a restartene a casa!!!!!
Le perdite sono piccolissime e un po' grumose, marroncino chiaro...ma da ieri pomeriggio non le ho più avute!la gine l'ho chiamata e secondo me domani pomeriggio, dopo che le comunicherò i risultati della beta, mi fisserà un appuntamento per giovedì!speriamo!!!!il progesterone ancora no, la gine voleva rifare prima la beta...
a lavoro sto eternamente seduta, quindi no problem...il problema è l'incazzatura continua forse!!ma ho imparato una cosa: hanno sempre ragione loro, quindi li lascio parlare e poi faccio di testa mia così non mi incacchio!

annalisa anche io le ho avuto queste perdite (ma ero più avanti, quindi erano ancora più preoccupanti), nn ti preoccupare soprattutto se sono grumose (anche a me lo erano), per i primi tre, quattro mesi sono normali, le potrai avere anche tutti i mesi o per tutta la gravidanza.
Se ti doveva capitare qlc già sarebbe capitato perchè cmq nn hai preso niente, quindi il fatto che siano diventate marroncino chiaro e un buon segno. Soprattutto all'inizio è la decidua oppure un piccolo distacco della camera gestazionale oppure ancora l'embrione che raschia per attaccarsi, cmq sono cose di poco che vanno via con il riposo.

Ti devi preoccupare se le vedi liquide e marrone scuro (tendenti al nero), in quel caso corri al ps, nn pensare che le scure nn siano preoccupanti.
Quando le vedi grumose o le vedi frammisto a muco nn sono preoccupanti, soprattutto con la prima gravidanza si hanno (cosi mi spiego un vecchio gine del ps) perchè l'utero nn è elastico, è ancora da "ragazza" quindi a volte ci mettepiù tempo per rilassarsi e allargarsi.
Anche una forrumina qua (jasmina se nn erro) le ebbe alla tua stessa epoca e solo con il riposo andarono via.
Immagine

Immagine

- GANDHI -

mary leggo delle tue preoccupazioni...le capisco perchè le ho vissute, e ogni tanto soprattutto quando ipotizzo un'altra gravidanza tutto riaffiora...
Rebecca è nata a 32 settimane ed ora è una polpetta bellissima e fortissima!
Lei in pancia stava benissimo e la nascita prematura è stata causata da miei valori del sangue sballati da non si sa che cosa.Durante la degenza (io sono stata ricoverata alla 30esima) il sentimento che più spesso ho provato era il senso di colpa...mi sentivo una pessima madre perchè non le ho saputo garantire una "cova" completa :lol: , però nella mia situazione il modo per tutelare più lei era quello di tirarla fuori...non ho avuto alternative, la natura ha voluto così e noi abbiamo ubbidito :P
Poi però l'ho seguita nella sua "rinascita".Tutti i giorni mi precipitavo da lei e orgogliosa raccontavo quanto fosse forte.Ha avuto un decorso perfetto e io sono orgogliosa di lei, della sua forza e della sua testa dura che quotidianamente ci dimostra..e nessuno gliel'ha insegnato ad essere così, sicuramente più forte di me :wink:
Non tutto dipende da noi, non tutto si può controllare e non per questo si è fallite.
La natura vede e provvede. Fidati di lui, ti stupirà :D
Immagine

Arrivo pupa

grazie ele, mi ritrovo molto in questo che hai scritto:

il sentimento che più spesso ho provato era il senso di colpa...mi sentivo una pessima madre perchè non le ho saputo garantire una "cova" completa

e che quando lo senti cosi vivo dentro di te, che sguizza sano e felice e difficile accettare che per causa tua potrebbe nn nascere sano o potrebbe avere qualche probema.
Nn fraintendere le mie parole, io sono stata quel tipo che nn ha voluto fare neanche la tn e il duo o tri test, perchè l'avrei accettato cmq, perchè l'ho amato da prima del concepimento, perchè lui è mio. Lui consce tutte le mie sensazioni, perchè conosce le mie porole prima ancora di conoscere il mio volto, perchè conosce il calore della mia mano e la distingue dalle altre.
ora il mio bambino deve essere solo forte e resistere quelle altre 3-4 settimane (o due se proprio nn ce la fa). Io so che lui è forte, che lui dai medici è definito "nn ce lo spieghiamo". Devo solo accettare che lui è cosi "esuberante", ama stupire e di sicuro lo starà facendo pure adesso
Immagine

Immagine

- GANDHI -

ops..avevo scritto un messaggio prima e ora non lo vedo più...
mah

cmq dicevo a mary che è bello sentirle dire quelle parole...il tuo bambino è forte e l'ha dimostrato da subito....e poi è anche un pò birichino e imprevedibile...comunque andrà stai certa che ce la farete nel migliore dei modi...

riguardo all'amniocentesi al btest e al tri test...mi chiedevo chi di voi ha fatto l'una o l'altra?
Non credo di fare l'amnio, nonostante i miei 34 anni, ma mi chiedo se a quel punto ha senso fare il btest o il tritest..che ne pensate??
Immagine

Immagine

Lanternarossa ha scritto:riguardo all'amniocentesi al btest e al tri test...mi chiedevo chi di voi ha fatto l'una o l'altra?
Non credo di fare l'amnio, nonostante i miei 34 anni, ma mi chiedo se a quel punto ha senso fare il btest o il tritest..che ne pensate??
dite.......dite............ 8)
Immagine
Immagine