


anche io ho avuto contatti con quelli che fino a pochi anni fa militavano in RC e concordo pienamente con te real!

Moderatore: Steve1973
Ti ha già risposto +/- Real e potrei quotare lei.antopattin ha scritto:steve, il tuo discorso, così pacato e maturo, mi piace molto!![]()
e mi stupisce al tempo stesso perché, magari sarà un mio limite, ma l'elettore medio di centrodestra per me... ecco, ha i connotati di chabal.
invece m'interessa davvero chiedere a te che sei stato così illuminato e misurato in questo tuo passaggio: quali valori incarna questo centrodestra che ha come alfiere un tipo alla chabal?
senza polemica, dico davvero!![]()
e come te spero che pisapia, se eletto al secondo turno, sappia fare il meglio per milano e i milanesi, non solo in vista dell'importantissimo expo!
Questa, per esempio, è una tua opinione, assolutamente soggettiva e che non condivido.chojin ha scritto: E' proprio Berlusconi a vedere il suo elettorato come una massa di stupidi allocchi, ai quali basta ammannire qualche promessa tipo "ridurremo le tasse", "grandi infrastrutture", "scossa all'economia", "taglio degli sprechi" ecc ecc per farsi votare.
Salvo poi pensare ai fatti suoi, come dal 1994 in avanti
Verissimo.chojin ha scritto:Il contratto con gli Italiani è rimasto lettera morta, eppure nel 2008 lo hanno votato in massa. E Silvio si è abituato troppo bene. Ha creduto che fare una campagna contro i giudici comunisti, o raccontare che la sinistra vuole aumenatre le tasse e, già che c'è, mangiare i bambini, bastasse a vincere ancora.
Sbagliato.
Leggevo poco fa sul Corriere che Pisapia starebbe cercando supporto dai centristi e dal movimento dei grillini...chojin ha scritto:Cmq, vedremo come andrà. E' nei momenti decisivi, quando la vittoria è a un passo che la sinistra offre il meglio di sè. Poche cose potrebbero far tornare i Milanesi sui loro passi...speriamo che Pisapia non le scelga tutte!
beh sì sarà anche un regalo dettato dall'amore coniugale...ma nell'articolo faceva riferimento a una cosa tipo "l'investimento" sulla moglie...del resto, obiettivamente mi pare comprensibile no?enrico57 ha scritto:ma il marito è nel ramo petrolifero e non ci vedo un tornaconto diretto
quindi lo fa come regalo alla moglie?
Guarda... non più tardi di qualche mese fa il buon Pisapia è finito dentro in pieno nello scandalo affittopoli del Pio Trivulzio (e questo è vero, non come l'auto rubata) per cui lascerei da parte quei termini, almeno per il caso di Milano.Roby'MI ha scritto: ... è un voto per la legalità e per l'onestà. Da qualsiasi parte politica e ceto sociale provenga. Qui non si tratta di essere "delicati" ... si tratta solo di non fare dell'ipocrisia.
Io differenzierei il centrodestra dal PDL. Il PDL dice di rappresentare il centrodestra, ma rappresenta soltanto il berlusconismo.antopattin ha scritto: e mi stupisce al tempo stesso perché, magari sarà un mio limite, ma l'elettore medio di centrodestra per me... ecco, ha i connotati di chabal.
Se vuole vincere Pisapia non può sedersi sugli allori. Deve cercare, per sicurezza, qualche voto in più. E deve fugare i dubbi di essere un pericoloso estremista di sinistra che aprirà moschee e centri sociali in ogni angolo di Milano. Perchè è questa la campagna elettorale di secondo turno che è già iniziata da parte dei Berluscones: "Milano non può finire nelle mani di un estremista di sinistra".Steve1973 ha scritto: Leggevo poco fa sul Corriere che Pisapia starebbe cercando supporto dai centristi e dal movimento dei grillini...
Ecco, questo secondo me sarebbe il primo grande errore.
Dover dipendere da dieci anime così diverse per governare porterà a un fallimento certo (ultimo governo Prodi docet...).
Bertinotti fu la goccia nel vaso.chojin ha scritto:
In ogni caso Prodi cadde solo a causa di Bertinotti (che infatti poi si autoesiliò dalla scena politica). Bastò un'intervista in cui il buon Fausto vaneggiava di tasse di successione per far perdere alla coalizione prodiana 3 punti secchi. Poi, anche la premiata ditta Fassino-Consorte ci mise del suo, ma il vero danno lo fece Faustino.
L'unica consolazione è che la conseguenza fu l'annientamento dei veterocomunisti esclusi dal parlamento.
FLI è un partito di centrodestra.antopattin ha scritto:chojin, può essere che ormai mi sia più chiaro cos'è un tamburato piuttosto che le dinamiche interne al parlamento ma considerando fli fuori dal pdl, e la lega quale entità a forte connotazione localistica, quali sono i partiti nazionali di centrodestra di oggi?
anto, e dire che la "mia" sinistra è ben più moderata di RC. Figurati! tu allora sei proprio esperta di chabal rossiantopattin ha scritto:
anche io ho avuto contatti con quelli che fino a pochi anni fa militavano in RC e concordo pienamente con te real!