Re: Mamme e Papà 2011

lunaspina ha scritto:Io ho preferito rischiare un po' di più di avere qualche mese di gravidanza di incertezza piuttosto che rischiare un po' di meno di perdere un bimbo sano per avere la certezza.
Sono scelte.
sposo pienamente questa scelta..

riguardo alle ivg dopo la scoperta di qualunque tipo di patologia,sia a 13 che a 20 che a 25 settimane, garantisco che la scelta per la coppia e per la donna non è assolutamente semplice...viene presa in modo sofferto e ha delle rripercussioni dal punto di vista psicologico che durano per anni e che inficiano molte sfere della vita della persona...da quella relazionale, a quella sociale...a quella strettamente personale.

da quando ho attivato lo sportello gratuito di cui vi parlavo mesi fa, le richieste che sono arrivate sono state diverse e variegate, tante storie di tutti i tipi, aborti spontanei, mole, amnio con risultati negativi, morfologiche con risultati negativi, parti prematuri per cause iatrogene con morte del feto, insomma sia che il bambino venga perso naturalmnte, sia che si decida per l'ivg lo schock è tale da portare strascichi dolorosi...e vi assiucro che mai, da nessuna di queste donne ho sentito dire...."a quel bambino non ci penso più"....ci penseranno per sempre....
Immagine

Immagine

Lanternarossa ha scritto: insomma sia che il bambino venga perso naturalmnte, sia che si decida per l'ivg lo schock è tale da portare strascichi dolorosi...e vi assiucro che mai, da nessuna di queste donne ho sentito dire...."a quel bambino non ci penso più"....ci penseranno per sempre....
Ti quoto non sai quanto!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

lunaspina ha scritto:Tanto per sdrammatizzare un po' il discorso... mi è tornata la sciatica :evil: :evil:
[img]]
sdrammatizzo anch'io...stamattina ho fatto esami del sangue del primo trimestre 298 euro :shock: :shock: :shock: e considerate che xa cuni di questi ho l'esenzione x la patologia tiroidea e per altri l'esenzione del 3 mese di gravidanza...

mi manca ancora il tampone vaginale e la visita dal cardiologo....
Immagine

Immagine

Lanternarossa ha scritto:
lunaspina ha scritto:Tanto per sdrammatizzare un po' il discorso... mi è tornata la sciatica :evil: :evil:
[img]]
sdrammatizzo anch'io...stamattina ho fatto esami del sangue del primo trimestre 298 euro :shock: :shock: :shock: e considerate che xa cuni di questi ho l'esenzione x la patologia tiroidea e per altri l'esenzione del 3 mese di gravidanza...

Questo è un dramma! ma com'è possibile? da noi sono completamente esenti!
ciccia
Immagine

Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Lanternarossa ha scritto:

:shock: :shock: :shock:

Ma che esami hai fatto?! Io al primo trimestre avrò pagato 20-30 euro...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

completamente esenti??
ma anche per la gravidanza normale??
qui si è completamente esenti solo se si ha certificazione di gravidanza a rischio..e stavolta il mio gine non me l'ha fatta ( ma preferisco pagare piuttosto che vedere quel maledetto foglio :twisted: )
con gravidanze normali passano solo pochissime analisi :shock:
Immagine

Immagine

Lanternarossa ha scritto:completamente esenti??
ma anche per la gravidanza normale??
qui si è completamente esenti solo se si ha certificazione di gravidanza a rischio..e stavolta il mio gine non me l'ha fatta ( ma preferisco pagare piuttosto che vedere quel maledetto foglio :twisted: )
con gravidanze normali passano solo pochissime analisi :shock:
mi sembra di aver pagato 30 euro ora che ci penso, ma non di più. ma almeno il codice delle settimane di gravidanza sulla ricetta c'era? 298 è proprio una cifra!
ciccia
Immagine

Immagine
psw in mp

che discorso interessante stamattina!!

quoto un po' tutte, in primis come sempre clà... una volta che sei a posto con te stessa e con la tua coscienza, fatti scivolare addosso quello che pensano gli altri; è una scelta soggettiva, legata a tantissimi fattori personali, familiari, culturali.
Io non ho mai pensato di fare l'amnio (costa!! :lol: ), ho fatto tn+bitest per avere un risultato, pur probabilistico, che avrebbe comunque potuto evidenziare qualche problema (che poi, ci sono tantissime malattie genetiche o rare che non possono essere "trovate" con questi test... anche con amnio e villo, mi pare, anche se queste indagini + invasive sono + accurate e a spettro più ampio). Non penso di fare nulla per il 2 figlio (che spero nasca nel 2013, quando avrò 36 anni), neanche tn+bitest. Ma son tutte valutazioni soggettive, legate alla storia personale e della coppia. Se non fossi sana, o non lo fosse M, probabilmente mi comporterei diversamente, non lo so. Non so cosa farei se mi dicessero che il figlio che porto in grembo ha gravi problemi di salute, penso che, finchè non ti ritrovi davvero ad affrontare il problema, ogni pensiero e discorso lasci un po' il tempo che trova...e quoto chi dice che molte patologie/situazioni invalidanti possono verificarsi anche dopo (una malattia, una brutta caduta/incidente, una operazione andata male...). E allora che fai, lo riporti indietro? cmq, in questi casi ci sono picchi di separazioni e divorzi, in base alla mia esperienza lavorativa, e anche su questi non me la sento di giudicare.

:shock: :shock:
io per gli esami durante la gravidanza non credo diaver mai pagato + di 20 euro per volta...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

io per le analisi del sangue e urine ho pagato 18 euro la prima volta, 1.25 la seconda volta e 2.50 l'ultima.. col codice di esenzione sulla ricetta rossa del dottore. invece le analisi per la tiroide le pago tutte..
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.

ragazze ho fatto molti esami
non so nemmeno se sono quelli previste per il primo trimestre o se il mio gine ne ha aggiunte altre..
cmq ho fatto
transaminasi,emocromo,creatinemia,sodio,gamma gt,potassio,cloremia,calcemia,emoglomina glicosilata,ferritina
hbsag,anticorpi epatite c,antic citomegalovirus,urinocultura con antibiogramma,azotemia,uricemia,antitrombina III,
bilirubina,fibrinogeno,pt e ptt,glicemia,tpha,vdrl,esame urine,toxolasma,hiv

secondo me sono troppe...quelle in grassetto non so nemmeno cosa siano....
Immagine

Immagine

E' un bel po' di roba :shock: :shock:
Alcuni sono esenti, altri no ma sono comunque consigliati, altri non li ho mai fatti.

hbsag è un esame del fegato, tpha e vdrl sono esami per le malattie veneree, io li ho fatti l'anno scorso quando mi sono punta il piede sulla spiaggia (e sono richiesti in caso di conservazione del cordone)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38